Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

In Cina per seguire la tournée dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il suo direttore Antonio Pappano




Il Sipario Musicale ritorna sulle orme di Marco Polo e organizza un lungo tour (29 ottobre - 9 novembre 2014) alla scoperta delle bellezze della Cina, della sua capitale e delle sue maggiori città d'arte in compagnia di un partner d'eccezione: l'Accademia di Santa Cecilia e la sua prestigiosa Orchestra, in tournée a Pechino. Un ricco programma di escursioni, visite guidate e concerti sinfonici per vivere insieme l'emozione della grande musica anche attraverso alcuni momenti di convivialità con l'orchestra romana e il suo direttore, il Maestro Antonio Pappano


Milano, 15 settembre 2014. È molto più di un semplice viaggio musicale quello che Il Sipario Musicale ha ideato per il prossimo autunno verso una meta di grande richiamo: la Cina (29 ottobre - 9 novembre 2014). È infatti un gran tour che offre un'immersione nel mondo dell'arte e della cultura a 360 gradi, alla scoperta delle bellezze e dei tesori di una delle civiltà più antiche e affascinanti della storia dell'umanità, in compagnia di un partner d'eccezione: l'Accademia di Santa Cecilia e la sua prestigiosa Orchestra, una blasonata compagine che per numero di concerti oggi non solo primeggia in Italia, ma supera le più prestigiose formazioni straniere, sotto la direzione sicura e illuminata del Maestro inglese - di radici italiane e di formazione musicale internazionale - che da ormai dieci anni ne guida il cammino artistico: Sir Antonio Pappano.

Gli appuntamenti con la grande musica vengono inaugurati venerdì 31 ottobre al Poly Theater di Pechino, dove alla guida del pianista Nicolas Angelich e dell'Orchestre de Paris il maestro finlandese Paavo Järvi si cimenta in un concerto interamente dedicato al compositore Richard Strauss.
Sabato 1° novembre è invece la volta di Antonio Pappano e dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che al National Centre of Performing Arts della capitale cinese porteranno la "Sinfonia" dalla Luisa Miller di Verdi, la Sinfonia n. 2 di Brahms e il Concerto per violoncello di Dvořák (solista d'eccezione Mario Brunello).
Il programma artistico del viaggio organizzato dal Sipario Musicale prosegue alla Concert Hall di Shanghai, dove sabato 8 novembre si esibirà l'orchestra Academy of St. Martin in the Fields diretta al pianoforte da Murray Perahia (sui leggii i capolavori di a Bach, Mozart e Haydn) per poi chiudersi venerdì 7 novembre con i Carmina Burana di Orff e con il maestro Long Yu sul podio della Shanghai Symphony Orchestra e della Chorakademie Lübeck.

A impreziosire l'intenso calendario dei dieci giorni di questo viaggio con accompagnatore, Il Sipario Musicale ha previsto un ricca proposta di appuntamenti esclusivi tra le grandi città d'arte che ospitano i concerti. Innanzitutto le visite guidate al cuore storico e geografico di Pechino, per scoprire la Città Proibita (la cui costruzione è iniziata nel 1406 ed è stata la residenza di ben 24 Imperatori), il quartiere storico di Dhazalan, il Palazzo Imperiale d'Estate, il Tempio dei Lama e il Tempio del Cielo (dove l'Imperatore celebrava i riti e sacrifici per rendere omaggio alle divinità e intercedere per il suo popolo); e poi ancora l'imponente Grande Muraglia - una delle sette meraviglie del mondo, costruita nel III secolo a.C. - la salita in funivia sul Monte Songshan, le escursioni alla scoperta delle spettacolari Grotte buddiste di Longmen o dell'Esercito di terracotta a Lingtong - a "guardia" della tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huang (in carica dal 246 al 221 a.C.) -, della celebre Pagoda buddista della Grande Oca Selvatica a Xi'an, di Zhujiajiao - la città sull'acqua definita la "Venezia della Cina" - la visita dei quartieri coloniali, della città vecchia con il giardino di Yu e del Museo di Shanghai.

Una nuova straordinaria proposta firmata dal Sipario Musicale, il tour operator italiano leader nei viaggi musicali che riesce ancora una volta a coniugare il richiamo di una meta di grande fascino con l'attrattiva esercitata da una serie di eventi artistici unici ed esclusivi, insieme con la cura verso i minimi dettagli, grazie anche all'alto livello di comfort garantito da strutture alberghiere e ristoranti d'assoluta eccellenza.

​​



Il Catalogo Autunno 2014 - Primavera 2015 del Sipario Musicale è consultabile online (Catalogo Online) e scaricabile nella versione pdf (Catalogo Pdf)

Nella Press Area del sito web è possibile consultare e scaricare tutti i comunicati stampa relativi alle principali iniziative del Sipario Musicale


Per informazioni e prenotazioni:
Il Sipario Musicale
Via Molino delle Armi 11 - 20123 Milano
Tel. +39 02 5834941 - Fax +39 02 89950108
info@ilsipariomusicale.com - www.ilsipariomusicale.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Destinazioni; Tour Operator
L' articolo è stato visualizzato 1522 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it