Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT



Benventi a Saalfelden Leogang

7 NUOVI TRACCIATI "FUORI PISTA", UN NUOVO IMPIANTO DI RISALITA, I TRADIZIONALI MERCATINI E GLI APPUNTAMENTI SPORTIVI IN ESCLUSIVA MONDIALE.


Tempo di Avvento, di atmosfere magiche che profumano di cannella e di punch caldo, che si inondano di luci colorate, decorazioni natalizie. Tutt'intorno il paesaggio è candido, un presepe incastonato tra le montagne di Saalfelden e Leogang. La bellezza dei paesaggi è da apprezzare anche sugli sci, da quest'anno, con il nuovo impianto di risalita Steinbergbahn, in partenza direttamente dal paese di Leogang (ha una portata di 2500 persone all'ora), è ancora più semplice e pratico raggiungere il paradiso di piste che si snoda per circa 200 km di divertimento sulla neve, grazie ai 56 moderni impianti che portano a discese adatte a tutti i livelli di preparazione. Da quest'anno 7 nuovi emozionanti tracciati "fuori - pista" sono a disposizione degli sciatori che amano la neve soffice "ad altezza ginocchia", tra cui la "Sappmais"-destinata a diventare una leggenda - la pista più lunga e più difficile: quasi 6 chilometri, per un dislivello di circa 1000 metri. Una sfida per gli sciatori più temerari. I 500 cannoni per la neve assicurano un perfetto innevamento per tutta la stagione. Accanto allo sci di discesa, ci sono anche più di 130 km di piste per lo sci di fondo, un vero paradiso per gli appassionati. Le date clou per gli appassionati sono il 24 e 25 gennaio 2015 per la nona edizione della Maratona di Saalfelden, dove professionisti e appassionati gareggiano sui 42 o 21 chilometri di tracciato. E per chi vuole qualcosa di veramente off limits? Il 30 gennaio 2015 si tiene la nona edizione di "White Style", l'unica gara al mondo di biciclette sulle neve. Una discesa durante la quale a trattenere il fiato non sono solo gli atleti ma anche gli spettatori.
Anche dalle piste si vedono i paesi addobbati a festa: il Natale si celebra con numerose rievocazioni, antiche tradizioni, allestimento di mercatino dove i protagonisti sono l'artigianato e prodotti tipici del territorio. Biscotti fatti in casa, cibi gustosi, punch caldo, pane, frutta secca, castagne e tante idee regalo inedite, "made in Austria", come deliziose decorazioni natalizie realizzate con materiali naturali come paglia, legno e pietra. Le manifestazioni legate all'Avvento rendono l'atmosfera di questi luoghi ancora più suggestiva, mentre le lanterne in legno diffondono la loro luce illuminando boschi innevati e montagne circostanti. Alcuni hotel, come il 5 stelle Forsthofgut, situato direttamente sulle piste, organizzano un mercatino all'interno della struttura, per calarsi nell'atmosfera natalizia a 360 gradi. Nel pacchetto dell'Avvento del Forsthofgut sono incluse le navette per visitare i mercatini, una fiaccolata, una romantica gita in carrozza attraverso Leogang. L'offerta comprende anche il puro relax nella prima "Forest Spa" d'Europa e un massaggio benessere completo del corpo alle erbe montane (3 pernottamenti in pensione speciale da 01/12/2014-23/12/2014, da € 565,-- per persona).
Le celebrazioni raggiungono il loro culmine il 21 dicembre in occasione della rappresentazione dell'arrivo di San Nicolò che distribuisce i regali ai bambini, che devono dimostrare tutto il loro coraggio di fronte ai Krampus: dei diavoli con le sembianze di caproni che agitano i loro campanacci alla ricerca dei bambini che hanno fatto i cattivi. Si tratta di una delle più antiche tradizioni delle Alpi e ogni anno anima la piazza centrale di Leogang, trasformandola in un luogo senza tempo. Per l'occasione rivivono anche le storiche botteghe come quella dell'arrotino o del fabbro. Si può inoltre visitare l'antica miniera a bordo di una carrozza mentre i cantastorie fanno rivivere le antiche atmosfere di una volta.
Dopo aver sciato, si può passeggiare tra le bancarelle, tra i numerosi negozi per lo shopping "après ski" oppure riposarsi in uno dei tanti locali per sorseggiare un cocktail rigenerante. Le proposte sono numerose. L'atmosfera è frizzante: tra le novità della stagione 2014/2015 è l'apertura del nuovo hotel Mama Thresl (inaugurazione: 29 novembre 2014), il cui motto è "urban soul meets the Alps", con le sue 50 stanze (www.mama-thresl.com) diventa un nido alternativo, dal design contemporaneo e dettagli glamour come le vasche in pietra naturale e il largo uso del legno cirmolo, il cui profumo è anti-insonnia. Una garanzia per alzarsi riposati e pronti per le piste.

INFO E PRENOTAZIONI
Saalfelden Leogang Touristik
Tel.: 0043/65482/70660
Fax: 0043/6582/70660-99
E-Mail: info@saalfelden-leogang.at
Internet: www.saalfelden-leogang.com

UFFICIO STAMPA ITALIA
Pizzinini Scolari ComunicAzione
Alessandra Fusé E-mail:alessandra.fuse@pizzininiscolari.com - Cell. +39 3402457631
Christian Pizzinini E-mail:christian.pizzinini@pizzininiscolari.com - Cell. +39 3388543309
www.pizzininiscolari.com
http://www.facebook.com/PizzininiScolariComunicAzione

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Montagna
L' articolo è stato visualizzato 546 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it