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STRENNE DI NATALE "Vendere con il Social Commerce: le nuove leve del business on line"


E' uscito il libro "Vendere con il Social Commerce: le nuove leve del business on line", prima opera completo sull'argomento pubblicato in Italia.
 
Autori del libro sono Roberto Marmo, della Facoltà di Ingegneria nell'Università di Pavia con sito http://www.robertomarmo.net, e Gioia Feliziani, specialista dei media digitali.

Farsi Trovare, cercare clienti, gestire relazioni; Far interagire clienti e amici durante il processo d'acquisto; Social Network generici e specifici per la vendita; potenziare l'e-commerce con funzioni Social.
Questi sono i temi trattati dal libro pubblicato da Edizioni FAG, che si rivolge a venditori, rappresentanti di commercio, direttori commerciali, direttori strategici, esperti di marketing, webmaster e altre figure professionali che vogliono conoscere nuove strategie per vendere on line, ma anche a privati che cercano nella vendita una fonte di guadagno o che vogliono trovare consigli utili per non rimanere spiazzati di fronte alle tante possibilità offerte.
"Vendere con i Social Commerce" è un libro che si presta a diverse letture ed esigenze e soprattutto è il primo libro completo scritto sull'argomento in Italia, argomento attualissimo visto che qualsiasi strategia di vendita on line, e non solo, ìnon può prescindere dai Social Network.
Il Social Commerce è uno degli ultimi trend di Internet, una sorta di derivazione dell'e-commerce e dello shopping tradizionale in un ambiente simile a quello di un social network, dove gli utenti raccolgono e comunicano informazioni, consigli e suggerimenti relativi all'acquisto di beni o servizi. È dove si tende a massimizzare la capacità di un consumatore nell'influenzare gli acquisti di altri consumatori. In altre parole, il principio fondante è quello dell'utente che decide di comprare un prodotto o un servizio, attraverso l'interazione con gli altri utenti.
L'acquisto, la transazione economica, è parte della conversazione stessa e l'azione di shopping è un beneficio legato allo scambio che avviene nella community. Il social media report 2012 di Nielsen, evidenzia proprio come nell'ultimo periodo, il confine tra conversazione e acquisto si assottigli sempre più: il 70% delle persone è interessato alle esperienze degli amici, il 65% si informa sui brand e i suoi prodotti e servizi, ben il 53% si complimenta con le marche ed il 50% esprime anche i pareri negativi, inoltre, il 47% condivide sconti e promozioni con la propria community. In questo modo si crea valore condiviso, elemento determinante nel legame sempre più stretto tra conversazione e acquisto, legame che esiste e funziona solo quando l'avvicinamento non viene forzato, bensì si crea vero valore dallo scambio tra le persone appartenenti alla stessa community.

Il libro offre 512 pagine, prezzo di copertina 39.90 euro codice ISBN 978-88-6604-276-1, disponibile in formato ebook per 24,99 euro.

 

Per informazioni: sito web http://www.guidasocialcommerce.it/libro/ email info@guidasocialcommerce.it pagina Facebook https://www.facebook.com/vendere.social.commerce

 

Descrizione autore
Roberto Marmo professore a contratto di informatica della Facoltà di Ingegneria presso Università di Pavia, svolge sviluppo di soluzioni e formazione sull'uso dei social network, autore  di vari libri e articoli , come  libro "Vendere con il social commerce,Creare applicazioni per Facebook, Social network per il non profit" sito web www.robertomarmo.net

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Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Curiosita
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