Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

STRENNE DI NATALE "Vendere con il Social Commerce: le nuove leve del business on line"


E' uscito il libro "Vendere con il Social Commerce: le nuove leve del business on line", prima opera completo sull'argomento pubblicato in Italia.
 
Autori del libro sono Roberto Marmo, della Facoltà di Ingegneria nell'Università di Pavia con sito http://www.robertomarmo.net, e Gioia Feliziani, specialista dei media digitali.

Farsi Trovare, cercare clienti, gestire relazioni; Far interagire clienti e amici durante il processo d'acquisto; Social Network generici e specifici per la vendita; potenziare l'e-commerce con funzioni Social.
Questi sono i temi trattati dal libro pubblicato da Edizioni FAG, che si rivolge a venditori, rappresentanti di commercio, direttori commerciali, direttori strategici, esperti di marketing, webmaster e altre figure professionali che vogliono conoscere nuove strategie per vendere on line, ma anche a privati che cercano nella vendita una fonte di guadagno o che vogliono trovare consigli utili per non rimanere spiazzati di fronte alle tante possibilità offerte.
"Vendere con i Social Commerce" è un libro che si presta a diverse letture ed esigenze e soprattutto è il primo libro completo scritto sull'argomento in Italia, argomento attualissimo visto che qualsiasi strategia di vendita on line, e non solo, ìnon può prescindere dai Social Network.
Il Social Commerce è uno degli ultimi trend di Internet, una sorta di derivazione dell'e-commerce e dello shopping tradizionale in un ambiente simile a quello di un social network, dove gli utenti raccolgono e comunicano informazioni, consigli e suggerimenti relativi all'acquisto di beni o servizi. È dove si tende a massimizzare la capacità di un consumatore nell'influenzare gli acquisti di altri consumatori. In altre parole, il principio fondante è quello dell'utente che decide di comprare un prodotto o un servizio, attraverso l'interazione con gli altri utenti.
L'acquisto, la transazione economica, è parte della conversazione stessa e l'azione di shopping è un beneficio legato allo scambio che avviene nella community. Il social media report 2012 di Nielsen, evidenzia proprio come nell'ultimo periodo, il confine tra conversazione e acquisto si assottigli sempre più: il 70% delle persone è interessato alle esperienze degli amici, il 65% si informa sui brand e i suoi prodotti e servizi, ben il 53% si complimenta con le marche ed il 50% esprime anche i pareri negativi, inoltre, il 47% condivide sconti e promozioni con la propria community. In questo modo si crea valore condiviso, elemento determinante nel legame sempre più stretto tra conversazione e acquisto, legame che esiste e funziona solo quando l'avvicinamento non viene forzato, bensì si crea vero valore dallo scambio tra le persone appartenenti alla stessa community.

Il libro offre 512 pagine, prezzo di copertina 39.90 euro codice ISBN 978-88-6604-276-1, disponibile in formato ebook per 24,99 euro.

 

Per informazioni: sito web http://www.guidasocialcommerce.it/libro/ email info@guidasocialcommerce.it pagina Facebook https://www.facebook.com/vendere.social.commerce

 

Descrizione autore
Roberto Marmo professore a contratto di informatica della Facoltà di Ingegneria presso Università di Pavia, svolge sviluppo di soluzioni e formazione sull'uso dei social network, autore  di vari libri e articoli , come  libro "Vendere con il social commerce,Creare applicazioni per Facebook, Social network per il non profit" sito web www.robertomarmo.net

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Curiosita
L' articolo è stato visualizzato 1798 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it