Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CAPODANNO IN OMAN in tour o al mare. Non presto per bloccare i voli su Muscat, anzi...



Per chi ha un desiderio nel cassetto. Per chi si era ripromesso di festeggiare in modo irripetibile un evento speciale. Se si decide che una volta nella vita si merita il meglio, allora questo è il viaggio giusto.

Sembra presto ma i voli per Muscat nel periodo di Capodanno si esauriscono con estrema rapidità. Turbanitalia ha bloccato un contingente a bordo della comoda Lufthansa.


Capodanno al Mare

A Muscat, capitale dell'Oman, la spiaggia pubblica è lunga 20 chilometri, ma non è consentito immergersi. Per farlo, occorre accoccolarsi in hotels da Mille e Una Notte che dal centro della città distano una mezz'ora d'auto e dove la pace non è scalfibile.

"Mille e Una Notte" non è un termine a caso: la leggenda vuole che Simbad il Marinaio sia originario dell'Oman. E gli alberghi proposti da Turbanitalia sono degni di una corte.

Per essere precisi, parlando di AL BUSTAN PALACE, l'ultimo piano è proprio ad uso esclusivo del Sultano Qaboos, massima autorità del Paese. Si offre con 200 camere e 50 suite, alcune delle quali misurano 300 mq. La ristorazione è da sempre uno dei punti di forza: il ristorante principale ha il buffet più grande di tutto l'Oman e ogni sera la cena segue un tema: gastronomia italiana, asiatica, pesce, carne e così via. La piscina a sfioro è un elemento chiave dell'architettura: estremamente scenografica, collega idealmente al mare.
(Immagini: www.ritzcarlton.com/en/Properties/AlBustan/PhotoGallery.htm)

THE CHEDI ha un profilo non opulento, con bassi edifici immacolati e la simmetrica semplicità dei giardini con laghetti. Offre 158 sistemazioni - tutte con terrazza panoramica - e 3 piscine. Nei 6 ristoranti si può spaziare fra cene a piedi nudi nella sabbia ad allestimenti romantici a lume di candela, assaporando le cucine del Medio Oriente quanto quelle europee. Una nuovissima Spa è stata aggiunta di recente. Esclusivo e raffinato, garantisce il servizio dei Leading Hotels of the World. (Immagini: www.ghmhotels.com/en/muscat/gallery/)

SHANGRI-LA'S BARR AL JISSAH si compone in realtà di 3 distinti resort. Affacciati su baie sabbiose, sono la location perfetta per rilassarsi fra una visita e l'altra. Al Waha si rivolge al target famiglie con bambini, Al Husn alle coppie che pretendono il massimo della privacy e del lusso, Al Bandar è incastonato fra i due. La ristorazione è sontuosa, con atmosfere e menu in grado di soddisfare ogni preferenza. Lo shuttle per il souk della capitale è un servizio disponibile gratuitamente.
(Immagini: www.shangri-la.com/muscat/barraljissahresort)

Ecco i pacchetti di Turbanitalia, partenza il 26 Dicembre:
www.turbanitalia.it/index.php/soggiorni-mare-in-oman-22/590-capodanno-in-oman



Capodanno in Tour

L'Oman è una nazione con 3.800.000 abitanti, di cui il 44% non è omanita. 750.000 persone abitano Muscat - àncora - la capitale, dominata da un'enorme cupola bianca che simboleggia un bruciatore d'incenso.

Il chilometrico viale Sultano Qaboos collega l'aeroporto alla città. Si scorge dapprima la Nuova Muscat, con edifici stupefacenti, come la Royal Opera House, l'unica nel mondo arabo, e la Grande Moschea, talmente grande da accogliere oltre 14.000 persone e accessibile anche ai non musulmani.
Colpisce la pulizia della città, anche nella Vecchia Muscat, dove sorgono i mercati, il vecchio porto e il quartiere presidenziale.

Muscat è ottimamente collegata alle altre località del Paese, in primis Nizwa, che fu l'antica capitale dell'Oman. Nizwa, avvolta da palmeti, è una delizia, dolce come i datteri che produce, con un bellissimo museo-forte e un vivace mercato di alimentari.

Le distanze non sono mai eccessive. Si raggiunge facilmente la zona desertica di Wahiba Sands, dove le dune offrono uno spettacolo estasiante. Si passa dalla sabbia ai canyon rocciosi risalendo verso Jebel Shams. Ci si bagna nei wadi d'acqua dolce, fra oasi lussureggianti e acqua smeraldina. Ci si spinge a Sur, sul mare, dove si costruiscono i dhow, le imbarcazioni in legno di sambuco che solcano l'Oceano Indiano.

Tutto questo e molto altro si scopre durante il tour Best of Oman, di 9 giorni/8 notti.
La partenza speciale del 26 dicembre è abbinata a voli Lufthansa da Milano e Roma.
Ecco dettagli e costi del viaggio:
www.turbanitalia.it/index.php/tour-in-oman/880-best-of-oman-capodanno



Sara Ferdeghini

FERDEGHINI COMUNICAZIONE
Via San Michele del Carso, 14
20144 Milano
mobile 335.7488592
skype:saraferdeghini


Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator; Mare; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1144 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it