Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

AL FEMMINILE Al Demidoff Country Resort un pacchetto speciale per un weekend all'insegna di shopping, gusto e benessere



 

Un weekend fra donne non può prescindere da un po' di sano shopping e, se si è alla ricerca di pace e relax, alloggiare a poca distanza dalla città è la scelta giusta. Il Demidoff Country Resort, ad un quarto d'ora dal centro di Firenze, propone un pacchetto per una vacanza fra amiche fatta di gusto e benessere: fra una cena al ristorante In Collina e un percorso sauna ci sarà il tempo per scegliere quali, fra i negozi proposti qui sotto, fanno al caso vostro.

Il pacchetto "Weekend con le amiche" include: aperitivo di benvenuto; 2 pernottamenti nella tipologia di camera prescelta; prima colazione a buffet nel Ristorante In Collina; 1 cena di 3 portate alla scoperta dei sapori del Mugello (bevande selezionate incluse). Transfer per e dal centro di Firenze (su prenotazione, orari disponibili presso la reception). Percorso sauna con accesso alla piscina coperta riscaldata; un pediluvio aromatico con oli essenziali; un massaggio corpo aromatico agli oli essenziali; tisana rilassante al termine del massaggio. Inoltre, libero accesso alla sala fitness e alla sauna svedese.
Tariffa a partire da euro 219,00 a persona in camera doppia Classic.
Valido fino al 19 dicembre 2014 per un soggiorno minimo di 2 notti.

A Firenze fra chiacchiere e shopping:
Partendo dalla zona intorno al Duomo, il primo indirizzo da non perdere è quello della boutique Luisa Via Roma (Via Roma, 19) dove trovano grande spazio i marchi più esclusivi del momento ma anche marchi giovani al primo appuntamento con il pubblico, quindi assolutamente inediti. Pochi passi e si arriva al "tempio della ricerca", da Gerard Loft (Via Vacchereccia 18 rosso). Qui si trovano abbigliamento e accessori di brand provenienti da Londra, Stati Uniti e Cina, selezionati con cura dai buyer della boutique. Altro indirizzo nelle stesse corde è A piedi nudi nel parco (Via del Proconsolo 1). Lo store propone collezioni di giovani designer internazionali, capaci di differenziarsi sia per i materiali, sia per la modellistica sia per le rifiniture, spesso artigianali.
Una tappa d'obbligo è l'atelier di Loretta Caponi (Via Tornabuoni 3), dove si trova la lingerie più raffinata della città. Qui si servono tante celebrities una fra tutte Madonna, ma anche le famiglie reali, come quella britannica. Se il vintage è la vostra passione andate da Angelo (Via De' Cimatori 28 rosso). Questo piccolo negozio fa capo ad Angelo Caroli, uno dei primi ad occuparsi di vintage in Italia. Qui si possono trovare alcuni preziosi modelli Emilio Pucci, Gucci, Yves Saint Laurent e tanti accessori. Attraversando l'Arno si arriva poi nella zona degli artisti, l'Oltrarno appunto. Il consiglio è di visitare l'atelier di Angela Caputi (Via Santo Spirito 58 rosso), specializzata in ‘'alta bigiotteria''. Qui si trovano coloratissimi orecchini e collane fatte in plastica e materiale sintetico. Prima di andare a riposare in hotel è d'obbligo una tappa all'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella (Via della Scala 16) dove troverete creme di ogni genere, per il viso e il corpo, profumi e fragranze particolari. Per le varie preparazioni seguono ancora i metodi che utilizzavano i frati domenicani 400 anni fa, coltivando le erbe aromatiche nell'orto di proprietà. È un posto speciale dove coccolare il vostro olfatto, assaggiando profumi mai sentiti. A due passi dal Duomo, infine, c'è la bottega orafa di Paolo Penko (Via Zannetti 14 rosso). A Firenze la tradizione orafa è una delle più importanti, basti pensare alle tante botteghe del Ponte Vecchio, ma sono pochi gli artigiani che fanno ancora tutto a mano e Paolo Penko è uno di questi. Nella sua bottega si va per comprare la famosa ''catena fiorentina'', una lunga catena di anelli in oro martellati a mano, oppure le riproduzioni dei gioielli che si vedono nei quadri (ad esempio quelli che indossa la Venere del Botticelli). Una curiosità: fra i clienti affezionati anche la celebre ereditiera Paris Hilton.

 

Il Demidoff Country Resort
Il Demidoff Country Resort è una moderna struttura nata nel 1990, che gode di una posizione incantevole con vista sulle colline di Fiesole e Firenze ed è circondato da un parco privato di 16 ettari.
Le camere sono vaste, arredate in stile contemporaneo e dotate della più moderna tecnologia. Ampi saloni interni, ristorante con vista panoramica sulle colline circostanti dalle grandi vetrate. Chi soggiorna al Demidoff Country Resort può inoltre usufruire di una grande piscina interna riscaldata con angolo relax e tisaneria e di una palestra con attrezzi e macchine Technogym e con vista sul parco. All'aria aperta si può scegliere tra percorsi naturalistici per tutti i livelli per praticare fit-walking, trekking, mountain bike, nordic walking, oppure in estate allenarsi con la canoa, o fare un giro in barca a vela o in windsurf e persino pescare (pesca sportiva) sul Lago di Bilancino nei pressi dell'abitato di Barberino del Mugello o ancora visitare il Parco mediceo di Pratolino noto anche come Villa Demidoff (solo in alcuni periodi dell'anno).
Gli amanti del golf troveranno il personale dell'albergo pronto a consigliare il campo più comodo da raggiungere, a ca. 22 Km l'Autodromo del Mugello è dedicato agli amanti della velocità - sia moto che auto ed anche la piacevolezza di fare shopping può essere incentivata grazie alle offerte speciali di oltre 100 negozi delle grandi firme di abbigliamento, calzature, sport e accessori del Barberino Designer Outlet (25 km), oltre che naturalmente alle boutiques di Firenze (12 Km). Fiesole, città di origine etrusca dista solo 7 Km ed oltre ai resti delle mura etrusche e di un teatro romano del I secolo a.C. è occasione di svago nei mesi estivi grazie ad una serie di eventi.

 

Demidoff Country Resort
Via della Lupaia, 1556 - 50036 Pratolino, Firenze
Tel. 055 505641 - e-mail info@hotel-demidoff.it - www.hotel-demidoff.it

Ufficio Stampa Marina Tavolato - Travel Marketing
Via R. Bracco 70 - 00137 Roma
Tel. 06 822940 - Cell. 333 1299646
E-mail martav@rmnet.it - www.travelmarketing.it
Seguici su facebook

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 674 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it