Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SAINT VINCENT E GRENADINE E' IL PARADISO DEI VELISTI



Le 32 isole di St Vincent e Grenadine rappresentano un must per gli amanti della vela, del mare e dei suoi segreti


Milano, 4 settembre 2014 - Gli amanti della vela, delle crociere, degli sport acquatici, della natura e del relax hanno solo l'imbarazzo della scelta nell'arcipelago di Saint Vincent e Grenadine, composto da ben 32 isole, isolotti e atolli nel cuore del mar dei Caraibi.

Navigare attorno alle Tobago Cays rappresenta il sogno di ogni velista. Queste sono un insieme di cinque piccole isole disabitate, protette da una spettacolare barriera corallina a ferro di cavallo -la Horse Shoe Reef- e raggiungibili solo via mare. Gettare l'ancora in una baia fra gli atolli di Tobago Cays, dichiarati riserva naturale protetta, e immergersi nel mare incontaminato facendo snorkeling sono alcuni dei modi migliori per vivere Saint Vincent e le Grenadine, l'ideale sia per chi vuole prendere il sole e rilassarsi sulla barca, sia per chi vuole esplorare la flora e la fauna corallina più ricca dell'arcipelago.

La spiaggia di Macaroni Bay, conosciuta come una delle più belle dell'isola di Mustique, è un altro punto perfetto per andare in barca, sia su uno yacht in condivisione che privato.

Oltre che gli amanti della vela, St Vincent e Grenadine non delude nemmeno gli appassionati del mare e delle sue ricchezze: gli amanti della natura e degli animali infatti rimarranno incantati dal Park Beach e dal Turtle Sanctuary sull'isola di Bequia, la più grande delle Grenadine, dove circa duecento tartarughe marine sono curate e accudite prima di riprendere il largo ed essere restituite al loro splendido habitat. Anche dalla propria barca è facile imbattersi neg li abitanti dell'oceano, tra cui sei diverse specie di delfini, balene, orche e pesci-pilota.

Prenotare un tour completo in barca a vela di una settimana intorno alle Grenadine è l'esperienza migliore per godersi a 360 gradi tutto ciò che offrono: le baie incontaminate, il mare cristallino color turchese, le spiagge lussureggianti di finissima sabbia bianca, i fondali colorati con le loro meraviglie da scoprire e ammirare. Il clima favorevole e temperato tutto l'anno permette inoltre di godersi questo paradiso terrestre anche nella stagione autunnale e invernale, infatti i mesi più secchi e meno umidi sono quelli da novembre a febbraio.

Per i velisti, anche all e prime armi, l'arcipelago offre ottimi servizi per la navigazione adatti ad ogni esigenza, oltre al noleggio di catamarani e yacht con equipaggio. Il Cruise Ship Complex a St Vincent dispone di servizi portuali, di rifornimento e acquisto di cibo, sigari, accessori alla moda a prezzi duty-free. Calliaqua Gourmet Food a Kingstown è ideale per riempire la cambusa di pesce fresco, formaggi e altre delicatezze. Infine, Howards' Marine e KP Marine possono risolvere qualunque noia di tipo meccanico.

Saint Vincent e Grenadine è il luogo ideale per lune di miele, viaggi per tutta la famiglia o con gli amici, per gli esploratori e gli amanti delle bellezze naturali, per navigatori anziani e giovani, esperti e non. Per tutte queste ragioni la crociera Dream Grenadines, a bordo dello yacht "Dream", con imbarco individuale in catamarano e con capienza massima di 82 persone, è perfetta per vivere l'esperienza più intensa e full immersion nei Caraibi e per scoprire tutti i segreti e le meraviglie dell'oceano.

 

Crociere
Le crociere proposte da Sailor Company si distinguono tra crociere in flottiglia e crociere a imbarco individuale.

 

Crociere in flottiglia
Più barche portate da skipper Sailor seguono il medesimo itinerario per unirsi a pacchetto nelle rade e ormeggiare vicine nei porti. Una formula che favorisce la socializzazione tra i partecipanti senza togliere nulla ai piaceri della vela: miniregate, bagni e festosi aperitivi sono garantiti!


Crociere a imbarco individuale
Per imbarcarsi da soli o con amici a bordo di imbarcazioni e catamarani con equipaggio e skipper locali che, seguendo un itinerario prestabilito, vi sapranno portare nei posti più belli e interessanti da visitare.

 

DREAM GRENADINES - 8 GIORNI / 7 NOTTI - 15% di sconto. Crociera a imbarco individuale.
YACHT: Dream 82
PARTENZA: Tutte le partenze fino ad ottobre

Per informazioni: http://www.sailorcompany.com

 

 

St Vincent e Grenadine

St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent. Per maggiori informazioni: www.discoversvg.com.

SVG è su facebook con la fanpage dedicata

 

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa St Vincent e Grenadine
Sara Cusmà / Alessia Tresoldi
Tel. 02 669927.1 Fax. 02 6692648
e-mail: s.cusma@aigo.it , a.tresoldi@aigo.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Mare; Destinazioni; Enti del Turismo
L' articolo è stato visualizzato 850 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it