Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pronti, partenza... si canta! Hotels.com svela le pi belle canzoni con il nome di una citt nel titolo e i prezzi degli hotel in ciascuna destinazione




Ogni viaggio ha, si sa, la propria colonna sonora ideale. Ma spesso sono i cantanti stessi a prendere spunto dalle bellezze delle città più famose del mondo per una dedica musicale, destinata a diventare quasi un "manifesto" della destinazione. Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato le migliori canzoni con il nome di una città nel titolo e ha svelato i prezzi pagati dai viaggiatori in ognuna di esse in base all'Hotel Price Index , analisi dei prezzi effettivamente pagati dai viaggiatori negli hotel di tutto il mondo nei primi 6 mesi del 2013.

 

"New York, New York"

E' impossibile pensare alla Grande Mela senza canticchiare la sua canzone simbolo, "New York, New York". Scritta da Frank Sinatra per l'omonimo film di Martin Scorsese, la canzone è diventata famosa grazie all'interpretazione di Liza Minnelli e, dal 1985, è l'inno ufficiale della città.

Secondo l'Hotel Price Index di Hotels.com, un soggiorno in hotel a New York è costato in media €183 per camera a notte.

Per prenotare un hotel a New York: http://it.hotels.com/de1506246/hotel-new-york-new-york/

 

"Sweet home Chicago"

Capitale della musica jazz per eccellenza, la città di Chicago è protagonista della famosa canzone popolare blues "Sweet home Chicago". Scritta nel 1936, nel corso degli anni ha raggiunto il grande pubblico grazie alle tante interpretazioni di artisti famosi, dai Blues Brothers a Eric Clapton.

Una notte nella città americana del blues è costata mediamente, nella prima metà del 2013, €133 per camera.

Per prenotare un hotel a Chicago: http://it.hotels.com/de1497539/hotel-chicago-illinois/

 

"Barcelona"

Nel 1987 Freddie Mercury, insieme alla cantante lirica Monserrat Caballé, incise la canzone "Barcelona", primo singolo di un album inciso in collaborazione con il soprano spagnolo. Nel 1992 la canzone è stata utilizzata come inno ufficiale delle Olimpiadi che si sono svolte nella città catalana, diventandone un vero e proprio simbolo.

Per soggiornare in hotel a Barcellona, i viaggiatori hanno speso in media nella prima metà del 2013 €115 per camera a notte.

Per prenotare un hotel a Barcellona: http://it.hotels.com/de444495/hotel-barcellona-spagna/

 

"Roma nun fa' la stupida stasera"

Una delle più famose canzoni dedicate alla Capitale è tratta dalla commedia musicale "Rugantino", andata in scena per la prima volta nel 1962. Il testo della canzone, in romanesco, inneggia romanticamente alle bellezze di Roma, prezioso aiuto per una coppia innamorata.

Una camera d'hotel nella Capitale è costata in media, secondo l'Hotel Price Index, €113 per camera a notte.

Per prenotare un hotel a Roma: http://it.hotels.com/de712491/hotel-roma-italia/

 

"Do you know the way to San José"

La California, e in particolare la città di San José, è protagonista di una canzone diventata una vera e propria hit mondiale, "Do you know the way to San José". Incisa da Dionne Warwick nel 1968, la canzone ha fatto guadagnare alla Warwick il suo primo Grammy Award e ha segnato uno dei punti più alti della carriera della cantante americana.

Una notte a San José, secondo l'Hotel Price Index, è costata, nei primi sei mesi del 2013, mediamente €102 per camera a notte.

Per prenotare un hotel a San José: http://it.hotels.com/de1416752/hotel-san-jose-california/

 

 


Referenze:
Homepage: http://it.hotels.com/

Hotels.com
Hotels.com è un'azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 220.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L'invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l'inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull'albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 7 milioni di commenti). L'azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 85.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all' 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l'Hotels.com Hotel Price Index: un'analisi internazionale sull'andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter.
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net - 02 831051.1
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Gianna Arlotta: gianna.arlotta@noesis.net

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Siti internet; Curiosita
L' articolo è stato visualizzato 1854 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it