Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IMMERGERSI NEL MARE DELLA REPUBBLICA DOMENICANA


A tutti coloro che desiderano esplorare le profondità dei mari più belli del mondo e ammirare da vicino varietà di pesci coloratissimi, Viva Wyndham Resorts offre la possibilità di trascorrere una bella vacanza presso il villaggio Viva Wyndham Dominicus Beach, una struttura dotata di un attrezzatissimo Centro Diving Padi 5 Stelle Gold Palm Resort che vanta la presenza di personale internazionale altamente qualificato.
Le varie tipologie di immersioni proposte permetteranno ai viaggiatori, sia principianti sia esperti di subacquea, di scoprire angoli unici di questo sorprendente Paese che ogni anno attira migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. Il prezzo di un'immersione è di circa 39 dollari.
Per i meno esperti e per gli amanti della fotografia, l'ideale è l'immersione ad Ancla, la bella barriera ubicata direttamente di fronte alla spiaggia del Viva Dominicus Beach. Qui si trovano differenti tipi di coralli e spugne. Un'áncora del 1600 lunga 5 metri giace sul fondo, ricoperta di colorate formazioni coralline. In questa zona è possibile svolgere una bellissima immersione notturna con partenza diretta dalla spiaggia del villaggio.
Una delle immersioni più apprezzate e richieste risulta essere quella effettuata nei pressi dell'Isola di Saona, qui le formazioni di coralli e le spugne sono spettacolari; incredibile anche la varietà di vita marina, con abbondanza di cernie, barracuda e molti altri pesci tipicamente tropicali.
Generalmente il primo luogo di immersione é la barriera La Parguera dove, scendendo ad una profondità che si aggira tra i 18 e i 20 metri, è possibile incontrare squali e altri pesci di grande taglia. Durante la seconda immersione, al Faro, si raggiunge una profondità di circa 12/16 metri. Queste immersioni sono indicate per subacquei esperti.
Assolutamente da non perdere, l'immersione al Cañón Catalina, nell'isola omonima, che inizia a 5 metri fino alla profondità di circa 30 metri. Sulla caduta si potranno ammirare coralli verdi e neri e spugne multicolori. Possibili incontri con squali nutrice, tartarughe e murene verdi.
L'abbondanza di spugne, ventagli e coralli ha creato l'ambiente perfetto per branchi di pesci angelo, pesci farfalla e pesci scatola, barracuda e cernie. Si tratta di un'immersione in parete.
Per chi si appresta a vivere per la prima volta la meravigliosa esperienza dell'immersione, il centro diving del villaggio organizza corsi di uno, due o tre giorni per poter ottenere il brevetto con prezzi che variano dai 79 dollari ai 397 dollari a seconda della durata del corso.
Per i principianti, inoltre, vengono organizzate lezioni introduttive in piscina, già incluse nel pacchetto "all inclusive".
Per i mesi di febbraio e marzo, Hotelplan propone quote a partire da 1.735 euro a persona per un soggiorno di 9 giorni e 7 notti con trattamento "all inclusive".
Viva Wyndham Resorts è una catena con villaggi in formula All Inclusive. Si trovano in: Repubblica Dominicana, a Bayahibe, il Viva Wyndham Dominicus Beach e il Viva Wyndham Dominicus Palace; a Cabarete il Viva Wyndham Tangerine; a Puerto Plata, il Viva Wyndham Playa Dorada e a Las Terrenas, il Viva Wyndham Samanà. Nella Riviera Maya messicana, il Viva Wyndham Maya e Viva Wyndham Azteca e il Viva Wyndham Fortuna Beach, sull'isola di Grand Bahama.
Per ulteriori informazioni:
Viva Wyndham Resorts - http://www.vivaresorts.com/
Hotelplan - http://www.hotelplan.it/

PRess
Via De Amicis , 48 - 20123 Milano
tel. 02 867526 - fax 02 86998132

p.colla@presstudio.com
g.manerba@presstudio.com
a.gallian@presstudio.com
e.imbrogno@presstudio.com
d.mozzon@presstudio.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : tour operator; destinazioni; enti del turismo; subacquea; alberghi e catene albergiere
L' articolo è stato visualizzato 1985 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it