PER I 250 ANNI DELL'HERMITAGE UNA PROPOSTA SPECIALE DEL DIAMANTE
Luglio 2014 - In occasione dei 250 anni del Museo Hermitage di San Pietroburgo, Il Diamante, operatore del Consorzio Quality Group specializzato nella destinazione, propone uno speciale pacchetto di viaggi a partire da settembre.
Si tratta di un fine settimana, da venerdì a lunedì, per un totale di 4 giorni/3 notti, con volo da Milano Malpensa e sistemazione in hotel di 4****: il costo del viaggio è da € 725 a persona, ma l'operatore lo propone a una quota eccezionale da € 425 grazie al Bonus Compleanno Hermitage, che offre una riduzione di € 250 a persona. Il pacchetto include la visita del Museo con guida parlante italiano con ingresso prenotato e auto privata. Le tasse aeroportuali sono di circa € 180 a persona, da riconfermare all'emissione dei biglietti, la quota di iscrizione è di € 50. Il visto costa € 90, da fare un mese prima della partenza. Assicurazione multi rischio a partire da € 34.
Un'occasione imperdibile per visitare uno dei gioielli dell'arte russa, voluto dall'imperatrice Caterina II di Russia, appassionata di arte, che nel 1764 decise di acquistare una importante collezione di opere per Federico II di Prussia da un mercante d'arte tedesco. Per ospitare le opere in modo adeguato, Caterina II fece costruire proprio vicino al Palazzo d'Inverno, la residenza imperiale degli zar a San Pietroburgo, il primo degli edifici che oggi compongono l'Hermitage, dove furono custodite le opere d'arte acquistate. In seguito al Petit Hermitage si aggiunsero altri complessi, realizzati in stile neoclassico, come il Grande Hermitage e il Teatro, destinati ad ospitare la collezione delle opere d'arte che per volontà dell'Imperatrice aumentavano di anno in anno. Fu soltanto nel 1852 che l'Hermitage aprì ai visitatori e diventò il primo museo pubblico di San Pietroburgo. Oggi consiste in un'opera architettonica senza eguali e spazi espositivi immensi, nemmeno tutti aperti al pubblico. Si possono visitare 400 stanze, con circa 60.000 opere, con alcuni dei capolavori più belli e importanti di sempre, realizzati da grandi artisti europei. Profilo di Quality Group
Il Quality Group è un consorzio di tour operator, nato nel 1999 e oggi composto da Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. Otto operatori specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande realtà. Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it o nelle migliori agenzie di viaggi
Ufficio stampa - PRESS - Paola Colla - 338 5076595 - p.colla@presstudio.com
|