Stampa
  10/07/2014 10:25:19
  PER I 250 ANNI DELL'HERMITAGE UNA PROPOSTA SPECIALE DEL DIAMANTE
 


Luglio 2014 - In occasione dei 250 anni del Museo Hermitage di San
Pietroburgo, Il Diamante, operatore del Consorzio Quality Group
specializzato nella destinazione, propone uno speciale pacchetto di viaggi a
partire da settembre.


Si tratta di un fine settimana, da venerdì a lunedì, per un totale di 4
giorni/3 notti, con volo da Milano Malpensa e sistemazione in hotel di
4****: il costo del viaggio è da € 725 a persona, ma l'operatore lo propone
a una quota eccezionale da € 425 grazie al Bonus Compleanno Hermitage, che
offre una riduzione di € 250 a persona. Il pacchetto include la visita del
Museo con guida parlante italiano con ingresso prenotato e auto privata. Le
tasse aeroportuali sono di circa € 180 a persona, da riconfermare
all'emissione dei biglietti, la quota di iscrizione è di € 50. Il visto
costa € 90, da fare un mese prima della partenza. Assicurazione multi
rischio a partire da € 34.

Un'occasione imperdibile per visitare uno dei gioielli dell'arte russa,
voluto dall'imperatrice Caterina II di Russia, appassionata di arte, che nel
1764 decise di acquistare una importante collezione di opere per Federico II
di Prussia da un mercante d'arte tedesco. Per ospitare le opere in modo
adeguato, Caterina II fece costruire proprio vicino al Palazzo d'Inverno, la
residenza imperiale degli zar a San Pietroburgo, il primo degli edifici che
oggi compongono l'Hermitage, dove furono custodite le opere d'arte
acquistate. In seguito al Petit Hermitage si aggiunsero altri complessi,
realizzati in stile neoclassico, come il Grande Hermitage e il Teatro,
destinati ad ospitare la collezione delle opere d'arte che per volontà
dell'Imperatrice aumentavano di anno in anno. Fu soltanto nel 1852 che
l'Hermitage aprì ai visitatori e diventò il primo museo pubblico di San
Pietroburgo. Oggi consiste in un'opera architettonica senza eguali e spazi
espositivi immensi, nemmeno tutti aperti al pubblico. Si possono visitare
400 stanze, con circa 60.000 opere, con alcuni dei capolavori più belli e
importanti di sempre, realizzati da grandi artisti europei.


Profilo di Quality Group

Il Quality Group è un consorzio di tour operator, nato nel 1999 e oggi
composto da Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa
World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. Otto operatori
specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione
per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del
prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande realtà.


Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it o nelle migliori agenzie di
viaggi

 

Ufficio stampa - PRESS - Paola Colla - 338 5076595 - p.colla@presstudio.com

 

Copyright © 2007-2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email
segreteria.gist@libero.it