Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La Svizzera vince il Premio GIST Information Campaign Award 2013




A Francia, Germania e Olanda vanno i riconoscimenti per:
Best Event, Best Photogallery e Best Newsletter

 

Il 27 novembre 2013, durante la cena degli auguri di Natale del GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, svoltasi con grande successo nel ristorante Serendepico di Milano, sono stati assegnati i premi "Information Campaign Award 2013". Protagonisti della serata giornalisti, enti del turismo, uffici stampa e PR, commpagnie aeree, rappresentanze alberghiere, istituzioni.

Il premio, giunto alla sua seconda edizione, viene assegnato ogni anno alla migliore campagna di informazione realizzata dagli Enti per il Turismo stranieri in Italia.

Il Premio GIST è assegnato all'Ente che fornisce il miglior servizio di informazione ai giornalisti del settore. Ovvero la comunicazione più efficace, completa e tempestiva, che consenta di svolgere nel miglior modo possibile la professione di giornalisti specializzati nel turismo. Il premio è anche un modo per confrontare metodi di lavoro e trovare soluzioni per migliorare la comunicazione e le sinergie fra i soci GIST e gli Enti del Turismo stranieri. Oltre al primo premio vengono assegnate menzioni d'onore come riconoscimenti per chi eccelle in alcuni elementi della comunicazione e nello specifico: Best Event, Best Photogallery e Best Newsletter.

 

Premio GIST 2013
Svizzera Turismo ha vinto la seconda edizione del Premio GIST "Information Campaign Award" per la migliore campagna di informazione realizzata sui media tradizionali, online e affissioni outdoor. La Presidente del Gist Sabrina Talarico ha consegnato la targa al Direttore Armando Troncana. Mentre l'Ente per lo Sviluppo del Turismo Francese si è aggiudicato il premio Best Event, merito degli oltre 30 eventi organizzati nel 2013 nelle principali città italiane dedicati ai giornalisti del settore. Ha ritirato il premio il Direttore Christian Kergal insieme al Capo Ufficio Stampa Barbara Lovato. Il premio Best Photogallery è andato all'Ente Nazionale Germanico per il Turismo che vanta una ben fornita sezione immagini di gran qualità a disposizione degli addetti ai lavori. Ha ritirato il premio il Direttore Rijkert Kettelhake e l'Addetta Stampa Agata Marchetti. L'Ente Nazionale Olandese per Turismo e i Congressi è stato premiato nella categoria Best Newsletter, grazie all'esaustività e la cura del servizio di newsletter. Il ricononoscimento è stato consegnato al Capo Ufficio Stampa Anna Malagoli.

 

La Presidente del GIST Sabrina Talarico, ha letto alcune frasi di saluto del Presidente della Commissione del Premio, Aldo Bolognini Cobianchi, momentaneamente in Afghanistan per lavoro. Hanno partecipato alla serata la vicepresidente GIST Francesca Rebonato e gli altri membri della Commissione: Donatella Luccarini, Claudio Pina, Graziella Leporati, insieme a oltre 70 soci Gist.

Il logo del Premio "Information Campaign Award è stato realizzato dalla nota designer Miriam Mirri, che lavora per importanti aziende italiane, tra cui Alessi, che ha messo a disposizione il suo laboratorio per la realizzazione delle targhe del premio.

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : prima pagina
L' articolo è stato visualizzato 806 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it