Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Una giornata... al bacio!In occasione della "Giornata Internazionale del Bacio", Hotels.com suggerisce soggiorni romantici





alla scoperta dei modi più disparati di baciare nelle varie culture del mondo

Con le labbra, con il naso, alla francese: questi sono solo i più noti modi di baciare. Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, in occasione della "Giornata Internazionale del Bacio" il 6 luglio, suggerisce soggiorni romantici alla scoperta dei diversi modi di celebrare l'amore di coppia nelle varie culture del mondo.

Thailandia - Il bacio "profumato"

Se vi capita di girare per gli affascinanti paesaggi thailandesi, difficilmente vi capiterà di incontrare giovani coppie in effusione. Per questo popolo, infatti, il bacio è una dimostrazione di grande affetto e non deve mai sfociare in passione sfrenata o in volgarità di strada. Questo è il motivo per cui i Thai baciano "profumando": si avvicinano alla guancia del proprio amato e appoggiano la punta del naso proprio vicino alla bocca, iniziando ad inspirare lentamente e profondamente. Questo è quello che loro chiamano "Hom gäm": più è lungo e delicato il respiro, più è prezioso il bacio.

Per trascorrere una vacanza romantica con il proprio compagno all'insegna del relax, Hotels.com suggerisce di soggiornare al Serenity Resort & Residences Phuket - 5 stelle (a partire da 56 euro per camera a notte), situato nella capitale, a pochi passi dalle spiagge più belle della Thailandia.

Papua Nuova Guinea - Il bacio "a morsi"

In Papua Nuova Guinea hanno un modo decisamente insolito di esprimere il proprio amore. Per i Trobiander, un popolo dei Mari del Sud, ad esempio, il bacio consiste nel mordicchiare sia le sopracciglia che un ciuffo di capelli del proprio compagno. Questa usanza è considerata uno dei gesti d'affetto più estremi e sensuali ed è severamente vietato in pubblico!

Per un tour alla scoperta delle affascinanti realtà racchiuse in Papua Nuova Guinea, l'Holiday Inn Port Moresby - 4 stelle (a partire da 306 euro per camera a notte), offre la possibilità di muoversi per il Paese grazie alla comoda posizione nel cuore della capitale.

Nuova Zelanda - Il bacio "naso contro naso"

In Nuova Zelanda si usa un modo molto romantico e familiare di baciare: gli indigeni, i Maori, si abbracciano affettuosamente avvicinando le rispettive fronti e sfiorandosi con la punta del naso. Per diversi secoli, "l'Hongi" è stato considerato come il saluto ufficiale del Paese, nonché come metro di paragone per misurare l'affinità tra due persone, basandosi su una compatibilità "biologica". Il rituale si conclude con una danza ritmica e intermezzi musicali.

Oaks Shore Apartments - 4 stelle (a partire da 91 euro per camera a notte), a pochi chilometri da Queenstown, è la struttura ideale per chiunque voglia concedersi una vacanza rilassante con il proprio partner, entrando in contatto con la natura e i paesaggi mozzafiato che offre la Nuova Zelanda.

Kenya - La cultura "anti bacio"

Esistono dei Paesi in cui il bacio viene considerato come un atto impuro: è il caso del Kenya. Secondo la tribù Samburu di Barsaloi, infatti, le labbra devono essere utilizzate solo ed esclusivamente per mangiare. Contraddicendo la teoria universalmente condivisa del bacio come bisogno umano, per i Masai esso è un gesto impuro derivante da un istinto animale che deve essere tenuto sotto controllo!


Per andare alla scoperta dei luoghi selvaggi del Kenya e visitare una riserva Masai Mara, Hotels.com consiglia di soggiornare presso il Mara Explorer Tented Camp - 5 stelle (a partire da 529 euro per camera a notte) che consente di rilassarsi in mezzo a qualsiasi tipologia di comfort dopo aver esplorato i caratteristici paesaggi del Paese.

 

Referenze:
Homepage: http://it.hotels.com/

Hotels.com
Hotels.com è un'azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 150.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L'invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l'inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull'albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 6,5 milioni di commenti). L'azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 65.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all' 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l'Hotels.com Hotel Price Index: un'analisi internazionale sull'andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter.
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.


Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net - 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Gianna Arlotta: gianna.arlotta@noesis.net

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Eventi; Web
L' articolo è stato visualizzato 1057 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it