Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

L'estate jazz dell'Hotel Giardino di Ascona


 

Per la prima volta il Festival da Jazz di St. Moritz scende sulle rive del Lago Maggiore: tutto merito della collaborazione tra l'importante manifestazione musicale engadinese e Giardino Hotel Group. Dal 23 luglio al 1° agosto, quattro concerti imperdibili per gli amanti del genere, in una location davvero incantevole: il parco dell'Hotel Giardino di Ascona

 

 

Star dell'improvvisazione musicale e astri nascenti si ritrovano ogni anno al Dracula Club di St. Moritz, il "Blue Note" delle Alpi, in occasione del Festival da Jazz: per gli appassionati del genere, un appuntamento imperdibile. La novità di quest'anno è che l'happening avrà anche una versione au bord du lac, ad Ascona (in Ticino): tutto merito della sinergia che il creatore della rassegna, Christian Jott Jenny, è riuscito a instaurare con il CEO di Giardino Hotel Group. Un'idea nata tra le vette dell'Engadina - più precisamente al Giardino Mountain, il nuovo luxury resort del gruppo alberghiero - e che adesso prenderà forma nel parco dell'Hotel Giardino di Ascona, "casa madre" della catena.

"Per i nostri artisti è una grande esperienza esibirsi prima sulle Alpi dell'Engadina e poi nello splendido Ticino, in modo da sperimentare le diversità della Svizzera", afferma soddisfatto Christian Jott Jenny. Mentre Philippe Frutiger mostra tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: "Per noi la collaborazione con il Festival da Jazz è un colpo di fortuna, come hotel infatti non è mai facile ingaggiare artisti di fama internazionale. Inoltre questi concerti costituiscono una grande risorsa per la regione, oltre a essere una proposta musicale unica per i nostri ospiti".

 

 

Programma dei concerti

23 luglio 2012
Al's birthday party, con Al Di Meola
Al Di Meola è il Lucky Luke dei chitarristi fusion: si dice infatti che suoni più veloce della sua ombra. Divenne famoso negli anni '70 come membro della band Return To Forever (fondata da Chick Corea), con cui ha creato un nuovo punto di riferimento musicale combinando incredibili virtuosismi a suoni fantascientifici.

 

26 luglio 2012
Crime scene, con Klaus Doldinger & Passport
Famoso sassofonista e compositore tedesco, Klaus Doldinger - classe 1936 - calca le scene con successo ormai da decenni. Adesso arriva con i Passport, l'ensemble da lui creato nel 1971 come gruppo di sperimentazione jazz/fusion.

30 luglio 2012
Pippo Pollina, Werner Schmidbauer & Martin Kalberer
Pollina è cresciuto in Sicilia, ma ormai da anni vive a Zurigo: famoso tanto in Svizzera quanto in Germania, il cantante viene definito spesso come un autentico ambasciatore del Sud. E proprio per il progetto "Sud", Pollina ha collaborato con due amici musicisti di origine bavarese. Il risultato? Musica alpina con un tocco mediterraneo.

1° agosto 2012
I feel good, con Othella Dallas
Othella Dallas, nata nel 1925 a Memphis, ha avuto la fortuna di crescere "musicalmente" in uno dei periodi più fertili della musica nera: ancora oggi è considerata una grande ambasciatrice del jazz e blues.

 

L'HOTEL E IL GRUPPO - L'Hotel Giardino si trova ad Ascona, sulle rive del lago Maggiore, nel Canton Ticino. Destinazione ideale per weekend rilassanti e fughe romantiche, si distingue per il bel parco in cui è immerso e per l'architettura calda e avvolgente, di chiara impronta mediterranea. Sempre alla ricerca della sostenibilità, l'hotel è il primo della Svizzera a neutralizzare del tutto le emissioni di CO2 e dal 2009 propone ai suoi ospiti vacanze rispettose dell'ambiente. Questa attitudine si ritrova anche nel ristorante Ecco, guidato dal giovane chef - due stelle Michelin - Rolf Fliegauf: nei suoi piatti tanti ingredienti locali e legati alla stagionalità, in un interessante connubio di leggerezza e sperimentazione. Nel luglio del 2010, nel centro di Ascona, ha aperto il Giardino Lounge e Ristorante, locale caratterizzato da un ambiente minimal e contemporaneo e da una proposta food curata e sfiziosa. Infine ricordiamo le recentissime aperture (dicembre 2011) che hanno esportato il marchio "Giardino" anche al di fuori dei confini di Ascona: il Giardino Lago, a Minusio (vicinissimo a Locarno), un esclusivo boutique-hotel con vista sul lago Maggiore, e il Giardino Mountain, un luxury resort a 5 stelle, a Champfèr-St. Moritz.


Hotel Giardino, via del Segnale 10, Ascona, Svizzera.
Tel. +41 (0)91 785 88 88 - email: welcome@giardino.ch - www.giardino.ch

 

 

Info per la stampa:

 

Cristiana Gattoni - cristiana.gattoni@pizzininiscolari.com - + 39 347 65 62 500
Antonio Scolari - antonio.scolari@pizzininiscolari.com - + 39 338 40 33 738

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere; Eventi
L' articolo è stato visualizzato 1186 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it