
| 04/07/2012 11:03:06 | |
| L'estate jazz dell'Hotel Giardino di Ascona | |
Per la prima volta il Festival da Jazz di St. Moritz scende sulle rive del Lago Maggiore: tutto merito della collaborazione tra l'importante manifestazione musicale engadinese e Giardino Hotel Group. Dal 23 luglio al 1° agosto, quattro concerti imperdibili per gli amanti del genere, in una location davvero incantevole: il parco dell'Hotel Giardino di Ascona
Star dell'improvvisazione musicale e astri nascenti si ritrovano ogni anno al Dracula Club di St. Moritz, il "Blue Note" delle Alpi, in occasione del Festival da Jazz: per gli appassionati del genere, un appuntamento imperdibile. La novità di quest'anno è che l'happening avrà anche una versione au bord du lac, ad Ascona (in Ticino): tutto merito della sinergia che il creatore della rassegna, Christian Jott Jenny, è riuscito a instaurare con il CEO di Giardino Hotel Group. Un'idea nata tra le vette dell'Engadina - più precisamente al Giardino Mountain, il nuovo luxury resort del gruppo alberghiero - e che adesso prenderà forma nel parco dell'Hotel Giardino di Ascona, "casa madre" della catena. "Per i nostri artisti è una grande esperienza esibirsi prima sulle Alpi dell'Engadina e poi nello splendido Ticino, in modo da sperimentare le diversità della Svizzera", afferma soddisfatto Christian Jott Jenny. Mentre Philippe Frutiger mostra tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: "Per noi la collaborazione con il Festival da Jazz è un colpo di fortuna, come hotel infatti non è mai facile ingaggiare artisti di fama internazionale. Inoltre questi concerti costituiscono una grande risorsa per la regione, oltre a essere una proposta musicale unica per i nostri ospiti".
Programma dei concerti 23 luglio 2012
26 luglio 2012 30 luglio 2012 1° agosto 2012
L'HOTEL E IL GRUPPO - L'Hotel Giardino si trova ad Ascona, sulle rive del lago Maggiore, nel Canton Ticino. Destinazione ideale per weekend rilassanti e fughe romantiche, si distingue per il bel parco in cui è immerso e per l'architettura calda e avvolgente, di chiara impronta mediterranea. Sempre alla ricerca della sostenibilità, l'hotel è il primo della Svizzera a neutralizzare del tutto le emissioni di CO2 e dal 2009 propone ai suoi ospiti vacanze rispettose dell'ambiente. Questa attitudine si ritrova anche nel ristorante Ecco, guidato dal giovane chef - due stelle Michelin - Rolf Fliegauf: nei suoi piatti tanti ingredienti locali e legati alla stagionalità, in un interessante connubio di leggerezza e sperimentazione. Nel luglio del 2010, nel centro di Ascona, ha aperto il Giardino Lounge e Ristorante, locale caratterizzato da un ambiente minimal e contemporaneo e da una proposta food curata e sfiziosa. Infine ricordiamo le recentissime aperture (dicembre 2011) che hanno esportato il marchio "Giardino" anche al di fuori dei confini di Ascona: il Giardino Lago, a Minusio (vicinissimo a Locarno), un esclusivo boutique-hotel con vista sul lago Maggiore, e il Giardino Mountain, un luxury resort a 5 stelle, a Champfèr-St. Moritz.
Info per la stampa:
Cristiana Gattoni - cristiana.gattoni@pizzininiscolari.com - + 39 347 65 62 500 |
|