Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grand Hotel Terme della Fratta e Casa Artusi di Forlimpopoli uniti per valorizzare la cultura gastronomica romagnola


 

Con l'iniziativa "Benessere e Arte in Cucina" si intende promuovere il grande patrimonio che la tradizione gastronomica romagnola conserva intatto. Due realtà importanti, quali il Grand Hotel di Fratta Terme e Casa Artusi di Forlimpopoli vogliono diffondere i piccoli segreti che fanno del "lavoro" in cucina non una semplice espressione di abilità manuale, ma avveduta conoscenza degli ingredienti e metodi di utilizzo.

Le signore che amano la buona cucina non prendano impegni nei prossimi week end, anzi, controllino attentamente il calendario delle opportunità che offre il Grand Hotel di Fratta Terme, località romagnola in comune di Bertinoro, famoso per i suoi vini, primo fra tutti la deliziosa Albana. In collaborazione con Casa Artusi di Forlimpopoli (centro di Cultura Gastronomica dedicato alla cucina domestica italiana) la direzione del Grand Hotel Terme della Fratta ha organizzato per i fine settimana 12 - 14 e 19 - 21 febbraio 2010 più tutti i week end di marzo, un'iniziativa definita "Benessere e Arte ... in cucina con Pellegrino Artusi". L'arte, ovviamente, fa riferimento alle capacità creative che si possono esprimere fra i fornelli, nella preparazione di menù che, oltre al gusto sappiano rispondere anche alle esigenze di perseguimento del benessere psicofisico, messo a dura prova dai ritmi di vita del terzo millennio. Se Casa Artusi, in linea con la tradizione della cucina romagnola pensa ai piaceri della gola, il Grand Hotel Terme della Fratta con i suoi trattamenti e servizi, punta al raggiungimento dell'armonia interiore che si conquista passando attraverso il relax e la riconquista dei propri ritmi biologici. Ed ecco la proposta del Grand Hotel di Fratta terme che prevede il venerdì, dalle 16 alle 19, accesso al Percorso Armonie Naturali (idropercorso vascolare, sauna, cascata di ghiaccio, bagno turco, bagno romano, pediluvio kneipp, wasser paradise, docce emozionali, 2 piscine termali con idromassaggi, cromoterapia, musicoterapia, aromaterapia, salette e spazi relax), cena alle 19,30. Il sabato, dopo la prima colazione, visita guidata a Casa Artusi e dalle 10,30 alle 12,30 una lezione dedicata al pane di Romagna "La piadina". Al termine degustazione in abbinamento ai salumi di Mora Romagnola, Squacquerone e ricotta di latte intero preparata con acqua termale delle Terme della Fratta. Il tutto accompagnato dal vino Sangiovese di Romagna Superiore. Alle 12,30 ritorno in albergo, pranzo, pomeriggio libero con possibilità di accedere al percorso Armonie Naturali. Domenica, ancora relax con le opportunità del percorso Armonie Naturali, pranzo alle 12,30 e partenza. Un pacchetto di qualità, molto interessante con un costo che parte da 274 € euro a persona in camera doppia. Per chi aderisce all'iniziativa è previsto anche un attestato di partecipazione e dispense con le ricette preparate.
www.termedellafratta.it

SeP2/001/201/0


Dolp's Studio s.a.s. - Via Piero Maroncelli n. 19 - 47100 Forlì
Tel. 0543-31148, Fax 0543-456692, E-mail dolps.vannidolcini@tin.it
www.dolpsstudio.it cell. 335 5710451

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 881 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it