Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

A Milano il primo Flagship Store Kuoni italiano: un luogo d'incontro che veicola emozioni e interazioni


 

A Milano il primo Flagship Store Kuoni italiano:
un luogo d'incontro che veicola emozioni e interazioni 
per sperimentare la differenza del viaggiare Kuoni
 

 

 

Milano, 12 giugno 2009 - Kuoni, tour operator internazionale specializzato in prodotti e servizi turistici top premium, ha inaugurato giovedì 11 giugno a Milano, nella centralissima Via Agnello, il suo primo Flagship Store in Italia.

Il nuovo spazio, immediatamente a ridosso di Piazza Duomo e della Galleria Vittorio Emanuele, rappresenta una vetrina di assoluto prestigio per dare visibilità ai valori distintivi del marchio Kuoni, portatore di una cultura del viaggio inteso come scoperta e emozioni vissute intensamente, fatto di competenza, professionalità e capacità di costruire proposte che combinano destinazioni esclusive e itinerari originali con un altissimo livello di personalizzazione del servizio.

L'inaugurazione del Flagship Store milanese, che segue le aperture di altri punti vendita Kuoni in Svizzera, Francia, Inghilterra e India, s'inserisce nella politica di marca del Gruppo Kuoni e punta a veicolare attraverso un format originale, allo stesso tempo raffinato e stimolante, il concetto chiave di vacanza come "Perfect Moment", esperienza personale unica, coinvolgente e memorabile che ha inizio ancora prima della partenza.

Il concept italiano riprende la filosofia e le linee guida del Gruppo, dando però particolare enfasi all'aspetto del coinvolgimento e dell'interazione con il consumatore.
Il nuovo Store di Via Agnello 6, che ha una superficie complessiva di 130 mq è stato concepito per essere una "macchina per comunicare" piuttosto che "una macchina per vendere". Ogni dettaglio, infatti, è stato studiato combinando elementi di psicologia, tecnologia ed ergonomia al fine di cogliere un duplice obiettivo: mettere in scena i valori e le caratteristiche esclusive di Kuoni e creare un'atmosfera che assecondi i desideri dei consumatori di vivere un'esperienza positiva e diversa dall'istante in cui vengono accolti per decidere il loro prossimo viaggio.

Ideato dall'architetto Alice Azario in collaborazione con l'architetto Francesco Colorni, il concept per il nuovo Flagship Store Kuoni si sviluppa intorno all'idea centrale di fornire al cliente una "Exclusive Shopping Experience" che, attraverso la curiosità e la scoperta, consenta di iniziare il proprio viaggio sin dall'esterno dei locali.
Un filmato retroproiettato direttamente sulla vetrina, infatti, apre una sorta di finestra panoramica sul pianeta dove si susseguono immagini mozzafiato di alcune delle più belle località in cui Kuoni porta i suoi clienti, fungendo così da elemento di attrazione e curiosità per i passanti e da ideale introduzione alla dimensione della vacanza secondo Kuoni.

 

 

Lo spazio di relazione è stato studiato per attirare l'attenzione attraverso elementi che trasmettano la personalità di Kuoni. Per questo motivo il progetto ha puntato sulla spettacolarità e sulla tecnologia dell'ambiente mediante l'impiego di video e touch-screen che hanno la funzione di coinvolgere e ispirare.

Un'area lounge, caratterizzata da un'atmosfera sofisticata e accogliente grazie al pavimento in travertino, al rovere naturale degli arredi e all'utilizzo di tinte e materiali ton sur ton, immerge il cliente all'interno del mondo Kuoni, permettendogli di approfondire i propri interessi e vivere le attese scoprendo i cataloghi, gli oggetti e i libri esposti nonché di interagire con i contenuti presenti nelle due postazioni multimediali integrate nelle sedute.
Inoltre, alcune teche a parete, concepite come finestre dedicate, consentono l'esposizione di immagini, filmati e prodotti di merchandising presentati come parte integrante di uno stile di vita.
L'area di lavoro, arricchita da una boiserie in rovere naturale, è organizzata secondo postazioni in rovere e vetro laccato, accoglienti e isolate, a garanzia della giusta privacy.
In linea con l'atmosfera che si respira nel Flagship, il personale Kuoni vestirà Murphy & Nye un marchio consolidato che esprime uno stile trendy, libero e raffinato.

Nel Flagship Store di Milano saranno disponibili, oltre al meglio dell'offerta Kuoni, viaggi a corto raggio e medio raggio e crociere di alcuni selezionati operatori, in modo da soddisfare tutte le esigenze del consumatore.
Inoltre, in sintonia con lo spirito del punto vendita come luogo di diffusione e condivisione di un'autentica cultura del viaggio, all'interno del Flagship Store saranno programmati ogni mese eventi che coinvolgeranno personaggi di diversi "mondi" chiamati a parlare di viaggi, avventure e scoperte.

Kuoni Italia ha in programma di affiancare il Flagship Store di Milano con quello in fase di realizzazione a Roma, la cui apertura è prevista a cavallo tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010.


Ufficio Stampa:
Valentina Pantano - Media Relation - Aida Partners Ogilvy PR
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano Tel. 02/89504650
valentina.pantano@aidapartners.com
Skype valentina.pantano

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator; Curiosita; Comunicazione
L' articolo è stato visualizzato 2352 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it