21/06/2009 22:18:22 | |
A Milano il primo Flagship Store Kuoni italiano: un luogo d'incontro che veicola emozioni e interazioni | |
A Milano il primo Flagship Store Kuoni italiano: un luogo d'incontro che veicola emozioni e interazioni per sperimentare la differenza del viaggiare Kuoni
Milano, 12 giugno 2009 - Kuoni, tour operator internazionale specializzato in prodotti e servizi turistici top premium, ha inaugurato giovedì 11 giugno a Milano, nella centralissima Via Agnello, il suo primo Flagship Store in Italia. Il nuovo spazio, immediatamente a ridosso di Piazza Duomo e della Galleria Vittorio Emanuele, rappresenta una vetrina di assoluto prestigio per dare visibilità ai valori distintivi del marchio Kuoni, portatore di una cultura del viaggio inteso come scoperta e emozioni vissute intensamente, fatto di competenza, professionalità e capacità di costruire proposte che combinano destinazioni esclusive e itinerari originali con un altissimo livello di personalizzazione del servizio. L'inaugurazione del Flagship Store milanese, che segue le aperture di altri punti vendita Kuoni in Svizzera, Francia, Inghilterra e India, s'inserisce nella politica di marca del Gruppo Kuoni e punta a veicolare attraverso un format originale, allo stesso tempo raffinato e stimolante, il concetto chiave di vacanza come "Perfect Moment", esperienza personale unica, coinvolgente e memorabile che ha inizio ancora prima della partenza. Il concept italiano riprende la filosofia e le linee guida del Gruppo, dando però particolare enfasi all'aspetto del coinvolgimento e dell'interazione con il consumatore. Ideato dall'architetto Alice Azario in collaborazione con l'architetto Francesco Colorni, il concept per il nuovo Flagship Store Kuoni si sviluppa intorno all'idea centrale di fornire al cliente una "Exclusive Shopping Experience" che, attraverso la curiosità e la scoperta, consenta di iniziare il proprio viaggio sin dall'esterno dei locali.
Lo spazio di relazione è stato studiato per attirare l'attenzione attraverso elementi che trasmettano la personalità di Kuoni. Per questo motivo il progetto ha puntato sulla spettacolarità e sulla tecnologia dell'ambiente mediante l'impiego di video e touch-screen che hanno la funzione di coinvolgere e ispirare. Un'area lounge, caratterizzata da un'atmosfera sofisticata e accogliente grazie al pavimento in travertino, al rovere naturale degli arredi e all'utilizzo di tinte e materiali ton sur ton, immerge il cliente all'interno del mondo Kuoni, permettendogli di approfondire i propri interessi e vivere le attese scoprendo i cataloghi, gli oggetti e i libri esposti nonché di interagire con i contenuti presenti nelle due postazioni multimediali integrate nelle sedute. Nel Flagship Store di Milano saranno disponibili, oltre al meglio dell'offerta Kuoni, viaggi a corto raggio e medio raggio e crociere di alcuni selezionati operatori, in modo da soddisfare tutte le esigenze del consumatore. Kuoni Italia ha in programma di affiancare il Flagship Store di Milano con quello in fase di realizzazione a Roma, la cui apertura è prevista a cavallo tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010.
|
|