Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

L'INVERNO SI SALUTA SLITTANDO


L'INVERNO SI SALUTA SLITTANDO 
"Settimana Gaudi" con la gara di sci tra musicisti, dal 14 al 21 marzo 2009 a Sesto.
 

Chi l'ha detto che la vacanza invernale è solo sci e racchette da neve, movimento a tutti i costi, fatica e sudore? Il Consorzio Turistico Alta Pusteria propone di salutare la stagione divertendosi in famiglia.
Ecco allora in primo piano lo slittino, il passatempo preferito dei più piccoli, che a Sesto, San Candido e Dobbiaco trovano ben 6 piste adatte a loro. È pensato per i bambini anche il pacchetto Dolomiti Super Kids, valido dal 14 marzo al 14 aprile 2009.
Altra iniziativa per tutta la famiglia, questa volta all'insegna della musica e della felicità: la "Settimana Gaudi", che si tiene a Sesto dal 14 al 21 marzo 2009.

Tutti giù in slittino - Chi non ha un ricordo legato allo slittino che ancor oggi lo fa sorridere? Qualche discesa troppo azzardata o una curva esagerata che ha fatto rivoltare il mezzo su se stesso? Il bello di questo sport è che è difficile farsi male e proprio per questo è adatto a tutti. In Alta Pusteria si trovano ben 6 impianti per la discesa in slittino. A Sesto sono due entrambi di media difficoltà: "Croda Rossa", lunga 5 km e con un dislivello di 690 metri, "Klammbach", lunga 6,5 km. A San Candido troviamo 3 piste tutte facili: "Baranci", lunga 3 km e con un dislivello di 320 metri, "Bagni di San Candido", lunga 2 km e con un dislivello di 300 metri, "Val Campo di Dentro", lunga 4 km. Infine a Dobbiaco c'è la pista per slittini "Monte Rota", lunga 2 km e con un dislivello di 240 metri, facile.

14/03-14/04/2009: Dolomiti Super Kids - Dal 14 marzo al 14 aprile 2009 le vacanze in famiglia sono ancora più piacevoli grazie all'offerta Dolomiti Super Kids. Soggiorno e skipass infatti sono gratuiti per bambini fino agli 8 anni (nati dopo il 29/11/2000). I più grandicelli, fino ai 12 anni (nati dopo il 29/11/1996), pagano la metà. Inoltre per tutti i bambini fino a 12 anni c'è una riduzione del 20% sul corso di sci e noleggio sci.
L'offerta è valida in caso di rapporto 1 genitore per 1 bambino, fino a un max di 2 bambini, con un soggiorno minimo di 7 giorni con sistemazione dei bimbi in camera dei genitori (letto aggiunto). La gratuità e la riduzione sullo skipass per il bambino è abbinata all'acquisto contestuale di uno skipass di almeno 6 giorni per adulto. (Prezzi base per hotel 3 stelle con mezza pensione a partire da 40 euro a notte a persona).
Nel caso di sistemazione in appartamento la riduzione è del 30% per bambini fino a 8 anni e del 15% per bambini da 8 a 12 anni.

Una settimana in musica - Il paese di Sesto dal 14 al 21 marzo 2009 si riempie di allegria e di musica dal vivo grazie alla "Settimana Gaudi", la settimana dedicata appunto alla gioia. Ricco il programma che prevede: serata tirolese, musica dal vivo con band locali, ballo dello sciatore, fiaccolata notturna, e altro ancora, nei rifugi, locali e après ski della zona. Sabato 21 marzo è la volta della gara finale: i musicisti che hanno partecipato all'evento si sfideranno con gli sci ai piedi nella pista della Croda Rossa. Il divertimento è assicurato!


Info: Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474.913156, www.altapusteria.info.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Curiosita
L' articolo è stato visualizzato 2356 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it