Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

HILTON HOTELS CORPORATION SIGLA SEI NUOVI ACCORDI IN EUROPA


 

HILTON HOTELS CORPORATION SIGLA SEI NUOVI ACCORDI
IN EUROPA

 


Continua la rapida espansione di Hilton Hotels in Europa e in Italia, con l'apertura del Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort a Lecce nel 2009

MILANO, 11 dicembre 2008 - Hilton Hotels Corporation (HHC) ha di recente annunciato la firma di alcuni contratti per l'apertura di sei nuovi hotel - per un totale di 1.000 camere in tutta Europa - confermando la sua politica di forte espansione nel Vecchio Continente.
Si tratta di contratti di franchising e di gestione, che riguardano lo sviluppo del brand mid-market Hilton Garden Inn con quattro hotel in Turchia, la conversione di una struttura esistente nel marchio upscale Doubletree by Hilton vicino a Lecce, e infine l'inaugurazione di un nuovo flagship hotel a Wroclaw, in Polonia.

Salutando con entusiasmo questo annuncio, Patrick Fitzgibbon, Senior Vice President Development Europe e Africa, ha commentato: "Continuiamo a riscontrare significativi progressi nei nostri progetti di ampliamento della Hilton Family of Hotels nei mercati europei più importanti. Un numero sempre maggiore di proprietà e gruppi immobiliari sono alla ricerca di alleanze con brand solidi e affermati come il nostro. La stabilità del Gruppo Hilton, congiunta all'efficienza degli strumenti di marketing e di vendita a livello globale, sono elementi di forte motivazione per le società immobiliari a lavorare con noi".

In Italia, a seguito del debutto del primo Doubletree by Hilton a Milano, HHC ha annunciato l'apertura del secondo Doubletree, con la firma di un contratto di franchising con Acaya S.p.A., che prevede la ristrutturazione di un resort di 96 camere vicino a Lecce. Il nuovo Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort - Lecce accoglierà i suoi primi ospiti nel 2009 al termine di un competo lavoro di ristrutturazione e sarà dotato di un ristorante con 150 posti, di un lobby bar e di un'area di 500 mq per meeting e banqueting. L'hotel offrirà inoltre un'ampia selezione di strutture destinate al divertimento e al relax, quali una piscina interna ed esterna, una vasca idromassaggio, una spa con cabine per trattamenti e un campo da golf di 18 buche. Nel periodo estivo gli ospiti avranno accesso esclusivo alla spiaggia privata dell'hotel. Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort - Lecce è situato a soli 10 km dal centro città e a 45 km dall'Aeroporto Internazionale di Brindisi.
Il marchio Doubletree by Hilton è presente in Europa con tre strutture, situate in città importanti quali Milano, Cambridge e Aberdeen in Scozia. Entro il 2011, il Gruppo prevede di inaugurare altri quattro hotel a Londra, a Kosice in Slovacchia, a Novosibirsk e Perm in Russia.

In Turchia, Hilton Hotels Corporation ha siglato contratti di gestione a lungo termine con due società leader nel settore immobiliare: l'azienda Amplio (Amplio Gayrimenkul Yatirim Ve Geliştirme Anonίm Şirketi) e il Gruppo Kosifler (Kosίfler Oto Servίs Ve Tίcaret Anonίm Şirketi), per l'apertura di quattro nuovi Hilton Garden Inn a Istanbul, Çorlu e Çorum. Questi ultimi fanno parte di un accordo di sviluppo strategico firmato con Amplio e Kosifler per l'apertura di oltre quaranta strutture della Hilton Family of Hotels in Turchia nei prossimi cinque anni.

 

 

Hilton Garden Inn Istanbul Bostanci (accordo con il Gruppo Kosifler) - L'apertura dell'Hilton Garden Inn Istanbul Bostanci, prevista per il 2010, segnerà il debutto del marchio Hilton Garden Inn a Instanbul. L'hotel avrà 150 camere e sarà dotato di ristorante full-service, lobby bar, quattro sale meeting con spazi flessibili, fitness center e piscina. Affacciato sul Bosforo, nel cuore del quartiere degli affari di Maltepe, l'hotel si troverà nella posizione ideale per accogliere la crescente domanda di viaggiatori nazionali e internazionali.

Hilton Garden Inn Istanbul Golden Horn (accordo con il Gruppo Amplio) - Hilton Garden Inn Istanbul Golden Horn sarà pronto ad accogliere i suoi ospiti nel 2011. Disporrà di 220 camere, otto sale meeting con spazi flessibili, una ballroom che può ospitare fino a 300 delegati, ristorante, lobby bar e fitness center. Situato nel quartiere di Beyoglu nella zona del Corno d'Oro, l'hotel sarà ubicato nelle vicinanze dei quartieri d'affari di Şişli e Maskal e a pochi minuti in auto dal centro storico della Città Vecchia.

Hilton Garden Inn Çorlu (accordo con il Gruppo Amplio) - Hilton Garden Inn Çorlu fa parte del progetto di sviluppo del "Çorlu Park". L'hotel, che sarà inaugurato nel 2011, dista 15 km dal centro della città e 25 km dal capoluogo della provincia di Tekirdağ. Offrirà 160 camere, due sale meeting, una ballroom, ristorante full-service, lobby bar, piscina e fitness center.
Çorlu è una zona industriale in rapida espansione, a 75 km a est di Instanbul, in una posizione strategica sulla principale rete viaria che collega la Turchia con Grecia e Bulgaria.

Hilton Garden Inn Çorum (accordo con il Gruppo Amplio) - La struttura, la cui apertura è stata prevista a metà 2011, sarà il primo hotel della Regione a poter vantare un brand internazionale. A disposizione degli ospiti 160 camere, due sale meeting, una ballroom flessibile che potrà accogliere fino a 300 delegati, ristorante full-service, lobby bar, fitness center e piscina. L'Hilton Garden Inn Çorum sarà posizionato nella zona sud-est, a soli tre chilometri dal centro della città e a sei chilometri dal polo industriale emergente. Situata nell'Anatolia centrale, Çorum è conosciuta come la porta per il Mar Nero e beneficia della cospicua presenza di viaggiatori leisure, attirati in questa Regione dal suo straordinario patrimonio storico e archeologico. Negli ultimi anni, l'affluenza dei viaggiatori d'affari provenienti dalla Regione stessa è aumentata grazie alla crescente importanza della zona come centro industriale e commerciale.

In Polonia, HHC ha firmato un accordo di management con Wings Properties Sp.z.o.o per l'apertura di un nuovo Hilton a Wroclaw, la quarta città più grande della Polonia. L'inaugurazione dell'Hilton Wroclaw, dotato di 255 camere, è prevista per la fine del 2011. Situato in una zona centralissima della città e a pochi passi dalla storica Città Vecchia, l'Hilton Wroclaw offrirà ai propri ospiti una serie di comodità e servizi, quali un ristorante aperto durante l'intero arco della giornata, lobby bar e bistrò, dieci sale Hilton Meeting con tecnologia all'avanguardia, una ballroom di 500 mq, un centro benessere di 850 mq e una spa con piscina e fitness center.
HHC è presente in Polonia con l'Hilton Warsaw Hotel e Convention Centre e ha nei propri programmi l'apertura di un altro Hilton, a Gdansk, nel 2010.
Il Gruppo ha anche siglato un accordo per due Hilton Garden Inn a Rzeszow e a Warsaw, che saranno inaugurati l'anno prossimo.

 

 

Hilton Hotels Corporation conta più di 165 hotel e 42.000 camere in Europa, e oltre 23.000 team member. Nei prossimi dieci anni, il Gruppo intende inaugurare in Europa altri 150 nuovi hotel.


Hilton Hotels Corporation
Hilton Hotels Corporation è il gruppo leader mondiale nell'ospitalità, con oltre 3.000 hotel e 500.000 camere in più di 74 Paesi, e 135.000 team members in tutto il mondo.
Alcuni dei più noti e apprezzati marchi dell'hotellerie, inclusi Hilton®, Conrad® Hotels & Resorts, Doubletree®, Embassy Suites Hotels®, Hampton Inn®, Hampton Inn & Suites®, Hilton Garden Inn®, Hilton Grand VacationsTM, Homewood Suites by Hilton® e The Waldorf=Astoria Collection® sono in gestione, in franchising o di proprietà del gruppo.
La Hilton Family of Hotels ottempera alla filosofia del proprio fondatore Conrad Hilton, secondo cui: "È stata e continuerà ad essere nostra responsabilità riempire la terra con la luce ed il calore dell'ospitalità". Hilton ha dato un nome a quell'insieme unico di servizi che lo ha reso il più celebre e apprezzato gruppo alberghiero: be hospitable®. Questa filosofia è condivisa da tutti i marchi della Hilton Family of Hotels, e rappresenta il motivo ispiratore del loro predominante messaggio di cortesia e generosità.

Per maggiori informazioni su Hilton Hotels Corporation visitate www.hiltonworldwide.com e www.hilton.com/italy. Per saperne di più sulla filosofia ‘be hospitable' del Gruppo visitate www.behospitable.com

 


Contatti per la stampa:

Ufficio stampa per l'Italia Hilton Hotels Corporation
Noesis Comunicazione
Laura Mazza, Holtjona Leka, Anne Mickler
Milano, Via Savona 19/A
Tel: 02 8310 511
E-mail: hilton@noesis.net

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 887 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it