Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

AL VIA IL BIT TOURISM AWARD 2009, SEMPRE PIÙ AMATO DA VIAGGIATORI E OPERATORI


 

AL VIA IL BIT TOURISM AWARD 2009, 
SEMPRE PIÙ AMATO DA VIAGGIATORI E OPERATORI

 


Sei le categorie per i Viaggiatori per votare le destinazioni più ambite, e sei per gli Agenti di Viaggi per scegliere gli Operatori top del settore. Saranno premiati in una serata di gala i vincitori dell'Award, che in due anni si è affermato come il premio di riferimento nel settore, con incrementi fino al 30% dei votanti tra la prima e seconda edizione. Tra i votanti saranno estratti una Fiat Panda e 44 fotocamere Pentax.


Milano, 18 novembre 2008 - Ai nastri di partenza la terza edizione del Bit Tourism Award, il riconoscimento promosso da Bit - Borsa Internazionale del Turismo, in collaborazione con Panorama Travel e il Gruppo Mondadori, per premiare da un lato le mete che hanno riscosso più successo tra i Viaggiatori, dall'altro le migliori realtà del settore nella valutazione degli Agenti di Viaggi.

Le votazioni si apriranno il giorno 20 novembre per concludersi il giorno 8 febbraio 2009. Tutti potranno votare registrandosi sul sito www.bitaward.it, dove troveranno anche il regolamento del concorso e i premi in palio. Sarà possibile votare anche sui siti di alcune delle riviste coinvolte: oltre a Panorama Travel (www.panoramatravel.it), anche Panorama (www.panorama.it), Sorrisi & Canzoni TV (www.sorrisi.com), Donna Moderna (www.donnamoderna.com) e Cosmopolitan (www.cosmopolitan.it). Tra i partecipanti al voto saranno estratti a sorte i vincitori di la Nuova Fiat Panda, oltre a 30 fotocamere Pentax per i Viaggiatori e 14 per gli Agenti di Viaggi.

La terza edizione del Bit Tourism Award chiederà ai Viaggiatori di esprimere 6 diverse preferenze. Per quanto riguarda l'Italia, i votanti saranno chiamati a eleggere la città e la regione che più amano, e il viaggio ideale tra le meraviglie del Bel Paese. I viaggiatori potranno votare la città e la nazione estera preferita, e l'itinerario estero che hanno sempre sognato.
Gli Agenti di Viaggi avranno, invece, 6 ambiti di scelta: la migliore compagnia aerea, le più affidabili compagnie di autonoleggio, il catalogo più curato e funzionale, il tour operator a cui affidare il proprio miglior cliente e quello a cui affidare il viaggiatore più esperto e la miglior meta congressuale in Italia.

Al Bit Tourism Award 2009 tornano, inoltre, i tre premi speciali assegnati da una giuria tecnica: la miglior campagna pubblicitaria, il protagonista dell'anno per il turismo e il miglior sito italiano nel turismo.

I nomi dei vincitori di ogni categoria saranno resi noti durante una serata il 18 febbraio, alla vigilia della 29.ma Bit, Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà al quartiere fieramilano di Rho da giovedì 19 a domenica 22 febbraio 2009.

Tra le numerose iniziative che negli ultimi anni hanno sempre più qualificato Bit come un osservatorio costante sul Sistema Turismo, il Bit Tourism Award si è guadagnato un ruolo di assoluto rilievo, diventando in due sole edizioni "il" premio di riferimento nell'industria del turismo: dopo aver esordito nel 2007con un exploit di oltre 28mila voti di Viaggiatori, infatti, l'Award 2008 ha chiuso con un vero e proprio boom di votazioni da parte dei Viaggiatori - ben 36.646 - registrando un incremento del 36% rispetto alla prima edizione, e con un notevole +30% per la categoria Agenti di Viaggi, che ha totalizzato 1.421 votanti.

In attesa del nuovo "verdetto" 2009 dei Viaggiatori, per qualche mese restano "in carica" i vincitori 2008: Roma la città italiana più amata dai Viaggiatori di Bit, la Toscana la regione più bella, la Sicilia "l'isola che non c'è"; mentre all'estero il primo posto del 2008 è stato assegnato a Londra tra le città, alla Spagna per le nazioni e agli Stati Uniti come meta per il viaggio ideale.

 

Per maggiori informazioni sulla manifestazione visitare il sito: www.bit.fieramilanoexpocts.it.

Fiera Milano EXPOCTS: nati per fare fiere
Fiera Milano EXPOCTS S.p.A., partecipata al 51% da Fiera Milano e al 49% dall'Unione del Commercio Turismo Servizi della Provincia di Milano, vanta oltre trentacinque anni di specializzazione nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche internazionali conferiscono a Fiera Milano EXPOCTS S.p.A. una posizione di preminenza in Italia e in Europa. La vocazione di Fiera Milano EXPOCTS S.p.A. è da sempre multisettoriale e si esprime in settori merceologici di grande rilievo economico e culturale: turismo, moda, commercio, servizi, tecnologie, arte, alimentazione, benessere e musica.
Presidente di Fiera Milano EXPOCTS S.p.A. è Adalberto Corsi; Corrado Peraboni è Amministratore Delegato della società.


UFFICIO STAMPA DI MANIFESTAZIONE:
Rosy Mazzanti - Fiera Milano S.p.A.
tel. 02 4997.7456 e-mail rosy.mazzanti@fieramilano.it
Elisa Vittozzi - Fiera Milano S.p.A.
tel. 02 4997.7456 e-mail elisa.vittozzi@fieramilano.it

Flaviana Facchini - Aigo Comunicazione
tel. 02 669927.241 - e-mail f.facchini@aigo.it

UFFICIO STAMPA UNIONE DEL COMMERCIO:
Benedetta Borsani - Unione del Commercio di Milano
tel. 02 7750224 - e-mail benedetta.borsani@unione.milano.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Istituzioni
L' articolo è stato visualizzato 1341 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it