Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

DOUBLETREEŽ FA IL SUO DEBUTTO IN EUROPA



DOUBLETREE® FA IL SUO DEBUTTO IN EUROPA
Inaugurato a Milano il primo Doubletree by Hilton


Milano, 13 novembre 2008 - Doubletree by HiltonTM, il marchio full-service di fascia alta della Hilton Family, ha annunciato l'ingresso della sua prima struttura nell'Europa Continentale con l'inaugurazione del Doubletree by Hilton Milan. Ottantottesimo hotel europeo della Hilton Hotels Corporation, è la seconda struttura della Hilton Family nella capitale della moda italiana.

Situato nelle vicinanze di Viale Certosa, zona business a nord di Milano, il nuovo Doubletree by Hilton Milan è a metà strada tra Fieramilanocity, il MIC (Milan Convention Centre) e il nuovo quartiere espositivo Fieramilano a Rho - i principali poli dell'Expo 2015. Le attrazioni culturali e i quartieri dello shopping si trovano a soli dieci minuti in auto.

Salutando con soddisfazione ed entusiasmo l'arrivo del nuovo marchio in Italia, Wolfgang M. Neumann, Presidente di Hilton Hotels Europa dichiara: "Il debutto del nostro primo Doubletree by Hilton nell'Europa Continentale segna per noi un momento storico. L'Italia rappresenta per noi un mercato chiave; e Milano, tra le principali città italiane, ben simboleggia la nostra strategia, che mira a introdurre nei mercati in crescita in tutta Europa i marchi di maggior successo della Hilton Family of Hotels. Questo ci permette di offrire ai nostri ospiti, ovunque si trovino, un'ampia scelta di strutture di alto livello".

Essendo uno dei marchi di fascia alta della Hilton Family of Hotels, il Doubletree by Hilton darà modo ai suoi ospiti, sia che soggiornino per piacere che per lavoro, di conoscere la tradizione di un brand affermato, che si distingue per il particolare design e che rispecchia i tratti essenziali della località e dell'area circostante. La speciale accoglienza che i Doubletree by Hilton riservano ai propri ospiti in tutto il mondo si esprime già al momento del check-in, quando vengono offerti loro i leggendari biscotti con scaglie di cioccolato simbolo di un caloroso benvenuto. Sempre nello spirito di attenzione nei confronti dell'ospite e della collettività, Doubletree by Hilton partecipa al programma di fidelizzazione Hilton HHonors® e si impegna in iniziative rivolte alla comunità in cui è presente.

"È un onore aprire il nostro primo Doubletree by Hilton in Europa in una delle principali capitali economiche a livello internazionale. Questa importante inaugurazione a Milano dimostra l'impulso del marchio Doubletree by Hilton e la rapida espansione dei suoi hotel full-service in Europa e nel mondo", commenta Dave Horton, Senior Vice President - brand management Doubletree Hotels.

Design del 21° secolo per una Milano del 21° secolo
Articolato su sei piani e caratterizzato da un sapiente accostamento di materiali quali legno e vetro, l'hotel, cui si accede attraverso larghi gradini in marmo travertino, vanta un design moderno ed elegante. La reception principale conduce alla luminosa zona ristorante e all'area destinata all'intrattenimento, dove si trova anche un'ampia e confortevole lounge con soffici poltrone e comodi divani. Il patio dell'hotel offre agli ospiti la possibilità di gustare cocktail e cenare all'aperto, ma può anche diventare location ideale per ricevimenti privati ed eventi.


Camere e strutture all'avanguardia
Con un design all'avanguardia e colori neutri dai toni caldi, tutte le 240 camere del Doubletree by Hilton Milan sono arredate in stile contemporaneo e offrono una serie di servizi per un soggiorno in totale comfort. Le camere, ognuna di 29 mq, sono dotate di ampie scrivanie e di tecnologia all'avanguardia, tra cui televisore LCD a schermo piatto e accesso internet ad alta velocità. L'esclusiva firma Sweet DreamsTM by Doubletree garantisce all'ospite l'esperienza di un sonno rigenerante, tra lenzuola finemente lavorate e tanti morbidi cuscini.

Per i momenti di relax, gli ospiti del Doubletree by Hilton Milan possono usufruire del fitness center che dispone di macchinari Doubletree Fitness by Precor, attrezzati con i più avanzati strumenti cardiovascolari e per l'allenamento con i pesi.

Strutture congressuali
Le aree destinate a congressi e meeting - che possono ospitare fino a 450 delegati - sono ubicate al piano terra dell'hotel e si estendono su una superficie di oltre 450 mq di spazio flessibile, divisibile in otto sale funzionali, tutte dotate di luce naturale, con le più avanzate tecnologie e supporto audio-video. Il Business Center, aperto 24 ore su 24, fornisce ulteriori servizi di supporto segretariale.

"The Glass", l'eccellenza nel food and beverage
Il Doubletree by Hilton Milan ha l'onore di presentare The Glass, un bar e ristorante innovativi, dove si sposano felicemente ricette tipiche della tradizione milanese e specialità della cucina internazionale. Gli ospiti possono scegliere tra un'ampia selezione di piatti per un light lunch o raffinate proposte per una deliziosa cena. Per coloro che ricercano un luogo di ritrovo piacevole dopo una lunga giornata di lavoro, The Glass, rispettando la gradevole abitudine milanese dell'aperitivo, propone l'Happy Hour, con una ricca offerta di drink accompagnati da una scelta di gustosi snack.

La proprietà
Il Doubletree by Hilton Milan è gestito da G&W Hotels con contratto di franchising con Hilton Hotels Corporation.
Gregorio Pecoraro, proprietario dell'hotel, afferma: "Tutti coloro che sono stati coinvolti, sin dall'inizio, nello sviluppo del Doubletree di Hilton Milan, hanno lavorato con grande passione. Il team dell'hotel è orgoglioso di far parte del primo Doubletree by Hilton in Italia e nell'Europa Continentale. Siamo convinti che i viaggiatori business e leisure che soggiorneranno nel nostro hotel apprezzeranno il servizio impeccabile, lo stile contemporaneo e la sensazione rilassante di un ambiente informale e personalizzato".

L'espansione globale del brand a Milano e oltre
Doubletree conta già oltre 45.000 camere in più di 190 destinazioni in tutto il mondo, per ora principalmente negli Stati Uniti. La rapida espansione globale del marchio Doubletree by Hilton rispecchia un intenso piano di apertura di hotel e resort full-service e di fascia alta in Canada, Costa Rica, Perù, Regno Unito e adesso in Italia, con ulteriori inaugurazioni di hotel e resort previste nei prossimi mesi a Panama, in Perù, Russia, Slovacchia e Thailandia.

Doubletree by Hilton accrescerà ulteriormente la propria presenza in Italia, dopo la recente firma di un accordo di franchising con Acaya SpA per la conversione di un hotel di 96 camere ad Acaya (Lecce). L'apertura dell'hotel con il marchio Doubletree, che sarà conosciuto come Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort, è prevista entro giugno 2009.

Attualmente sono presenti in Italia 12 strutture della Hilton Family, situate in città chiave come Milano, Venezia, Firenze, Roma, Sorrento, Matera, e in Sicilia. Entro quest'anno il Gruppo prevede di aggiungere altri quattro hotel a Palermo, Milano-Malpensa, Bari e Bologna. Il mese scorso Hilton ha inoltre rilanciato l'ex Rome Cavalieri Hilton nella prestigiosa The Waldorf=Astoria Collection, segnando il debutto del marchio di lusso dell'HHC in Europa.

Il Doubletree by Hilton Milan è situato in prossimità di Viale Certosa con accesso diretto alle autostrade A8 e A4. L'aeroporto di Milano Linate dista 25 km, di Milano Malpensa 40 km e la Stazione Centrale è a soli 10 minuti in auto.

Tariffa per una notte al Doubletree by Hilton a partire da Euro 99.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.milan.doubletreebyhilton.com o contattare il numero 02 928831.

Doubletree by Hilton Milan
Via Ludovico di Breme 77
20156 Milano


Doubletree by Hilton Hotel
Gli hotel e i resort Doubletree by Hilton fanno parte di una collezione in espansione, oggi presente in circa 190 città di transito, aree metropolitane e destinazioni leisure in tutto il mondo. Le strutture esclusive e dallo stile contemporaneo Doubletree sono caratterizzate da un design distintivo e dotate di ogni comfort per i viaggiatori d'affari e di piacere. Ovunque si trovi, ogni ospite Doubletree by Hilton riceve un trattamento impeccabile ed eccellente. I milioni di viaggiatori sono accolti al check-in con l'ormai leggendario biscotto con scaglie di cioccolato e possono usufruire dei vantaggi del pluri-premiato programma di fidelizzazione Hilton HHonors®. Per prenotare un soggiorno presso gli hotel Doubletree by Hilton, visitare il sito www.doubletree.com

Hilton Hotels Corporation
Hilton Hotels Corporation è il gruppo leader mondiale nell'ospitalità, con oltre 3.000 hotel e 500.000 camere in più di 74 Paesi, e 135.000 team members in tutto il mondo.
Alcuni dei più noti e apprezzati marchi dell'hotellerie, inclusi Hilton®, Conrad® Hotels & Resorts, Doubletree ®, Embassy Suites Hotels®, Hampton Inn®, Hampton Inn & Suites®, Hilton Garden Inn®, Hilton Grand VacationsTM, Homewood Suites by Hilton® and The Waldorf=Astoria Collection® sono in gestione, in franchising o di proprietà del gruppo.
La Hilton Family of Hotels ottempera alla filosofia del proprio fondatore Conrad Hilton, secondo cui: "È stata e continuerà ad essere nostra responsabilità riempire la terra con la luce ed il calore dell'ospitalità". Hilton ha dato un nome a quell'insieme unico di servizi che lo ha reso il più celebre e apprezzato gruppo alberghiero: be hospitable®. Questa filosofia è condivisa da tutti i marchi della Hilton Family of Hotels, e rappresenta il motivo ispiratore del loro predominante messaggio di cortesia e generosità.
Per maggiori informazioni su Hilton Hotels Corporation visitate www.hiltonworldwide.com e www.hilton.com/italy. Per saperne di più sulla filosofia ‘be hospitable' del Gruppo visitate www.behospitable.com


Contatti per la stampa:

Ufficio stampa per l'Italia Hilton Hotels Corporation
Noesis Comunicazione
Laura Mazza, Holtjona Leka, Anne Mickler
Milano, Via Savona 19/a
Tel: +39 02 8310 511
E-mail: hilton@noesis.net

Hilton Family of Hotels (Europa)
Nicola McShane Iain Wearmouth
Communications Director - Europe Communications Manager - Europe
Tel: +44 (0)207 856 8077 Tel: +44 (0)207 856 8547
Email: nicola.mcshane@hilton.com Email: iain.wearmouth@hilton.com

Doubletree Hotels (USA)
Thomas Wingham/ Erika White
Tel: +1 310 205 3381 / +1 310 205 7805
Email: thomas.wingham@hilton.com / erika.white@hilton.com

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1309 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it