Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

FORTE VILLAGE INAUGURA IL MASTER IN FIVE STARS HOTEL MANAGEMENT


FORTE VILLAGE INAUGURA IL MASTER IN FIVE STARS HOTEL MANAGEMENT

 

Il progetto, realizzato in collaborazione con la Luiss Business School, partirà a gennaio 2009.

 

 

Milano, 20 ottobre - Una Scuola Accademica di Alta Formazione Alberghiera, che venga incontro alle esigenze di specializzazione espresse dall'industria del turismo: è stato presentato presso il Forte Village di Pula il Progetto formativo di Forte Village Resort e Luiss Business School, patrocinato da Comune di Pula, Provincia di Cagliari e Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Il progetto prenderà il via a gennaio 2009 e sarà finalizzato alla formazione di figure professionali in grado di ricoprire sin da subito posizioni manageriali di rilievo nel segmento dell'hotellerie di lusso nazionale e internazionale.

La Business School by Forte Village, che si avvale dell'esperienza e del know-how del resort sviluppati in oltre 10 anni di leadership nell'ospitalità a cinque stelle, sorge a Pula (Cagliari), in una moderna struttura inserita all'interno di un campus dotato di auditorium, impianti sportivi, giardini e alloggi per studenti.

"L'industria dei viaggi e del turismo fornisce un elevato numero di posti lavoro in tutto il mondo - sottolinea Lorenzo Giannuzzi, Managing Director del Forte Village Resort - e presenta importanti prospettive di crescita e sviluppo nel prossimo futuro. Stando ai dati del World Travel & Tourism Council - prosegue Giannuzzi - entro il 2013 saranno oltre 250 milioni le persone impegnate in questo settore, vale a dire l'8% della popolazione lavorativa mondiale. La domanda di figure ad alta professionalità e specializzate nel turismo è quindi in costante crescita, soprattutto nel segmento lusso, che da anni svolge un ruolo trainante per l'intera industria".

E' in quest'ottica che va inserito il Master in Five Stars Hotel Management, il primo progetto di formazione promosso da Forte Village Resort in collaborazione con la prestigiosa Luiss Business School, scuola di management dell'Università Luiss di Roma. "Il corso - conclude Giannuzzi - rappresenta una risposta innovativa alla sfida che le industrie alberghiere devono affrontare per gestire la complessità di un sistema turistico in continua evoluzione che richiede livelli di eccellenza in numerose aree di competenza".

Il Master si pone quindi l'obiettivo di formare manager in possesso di elevate capacità e competenze specifiche che permettano loro di inserirsi con successo nell'hospitality industry a 5 stelle, nazionale e internazionale. Il costante riferimento al segmento luxury costituisce il principale elemento di originalità e forza del corso proposto da Forte Village Resort e Luiss Business School, che si rivolge a giovani laureati e diplomati, ma anche a professionisti già impegnati in ruoli di responsabilità nel turismo che intendono ampliare le proprie competenze attraverso un corso specializzato curato da figure rinomate e ampiamente riconosciute sul mercato.
Il Master in Five Stars Hotel Management si avvale infatti di un Advisory Board di eccellenza, che comprende nomi di riferimento per il panorama imprenditoriale italiano, a garanzia di orientamenti strategici in costante sintonia con le concrete esigenze di sviluppo del settore turistico.


Emma Marcegaglia
Presidente
Mita Resort Luca Cordero di Montezemolo
Presidente
LUISS Guido Carli
Massimo Egidi
Rettore
LUISS Guido Carli

Massimo Caputi
Amministratore Delegato
Fimit Marcel Levy
General Manager
Hotel Eden Roma Franco Fontana
Direttore
LUISS Business School
Lorenzo Giannuzzi
Managing Director
Forte Village Resort Ezio Indiani
Direttore Generale
Hotel Principe di Savoia Milano
Bernard Lambert
Presidente
Société des Bains de Mer di Montecarlo

Clemente Mimun
Direttore
TG5 Piergiorgio Mangialardi
Direttore
Master 5 stars Hotel Management

 

Il master, della durata di 11 mesi, sarà articolato in due fasi: i primi cinque mesi saranno dedicati all'attività didattica in aula, mentre per i successivi sei gli studenti saranno impegnati in stage in hotel e resort a 5 stelle, strutture di primo livello in Italia e all'estero tra cui: Forte Village Resort a Pula, Dorchester Principe di Savoia, The Chedi e Hotel Bulgari a Milano, Hotel Majestic, Grand Hotel Eden e Grand Hotel de la Minérve a Roma, Kempinsky Giardini Costanza a Mazara del Vallo, Grand Hotel Timeo a Taormina, Hotel de Paris e Montecarlo Bay Hotel & Resort a Montecarlo, Hotel Majestic a Barcellona e Hilton Amsterdam.

Il Master in Five Stars Hotel Management è a numero chiuso e prevede un massimo di 25 partecipanti con borse di studio per agevolare la partecipazione di candidati particolarmente meritevoli. E' inoltre garantita ai partecipanti una specifica assistenza "ad personam" per l'inserimento nel mondo del lavoro dopo il periodo di stage e il superamento della valutazione finale del Master.

FORTE VILLAGE RESORT: A solo 45 Km dall'aeroporto di Cagliari, affacciato su una delle baie più belle del Mediterraneo, tra Pula e Capo Spartivento sorge il Forte Village premiato dal 1998 come "World's Leading Resort". Sinonimo di esclusività e raffinatezza, il resort offre sette strutture alberghiere a quattro e cinque stelle con capacità totale di 765 camere, tra cui 35 suite. A disposizione degli ospiti ci sono anche 10 piscine, 10 campi da tennis, pista di Go-Kart, bowling, un nuovissima discoteca, pista di pattinaggio su ghiaccio, sport acquatici, pallacanestro, pallavolo, calcetto e numerose escursioni. Per i momenti di relax l'esclusive Thaermae del Forte Village, una vera oasi di benessere composta da 6 piscine termali ad alta densità salina, sauna, bagno turco, palestra e sale massaggi.

 

 

Per informazioni e iscrizioni: FORTE VILLAGE RESORT
Tel : +39 070 9218097
Fax : +39 070 9218082
E-mail: master.fivestars@fortevillage.com
www.masterfivestars.it.

 

Ufficio Stampa: AIGO COMUNICAZIONE
Flaviana Facchini - f.facchini@aigo.it
Jacques Capizzi - j.capizzi@aigo.it
Tel. 02/669927.1

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1081 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it