Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ROME CAVALIERI WALDORF ASTORIA: Il re-branding dell'Hotel leggenda della Capitale


ROME CAVALIERI WALDORF ASTORIA

Il re-branding dell'Hotel leggenda della Capitale 


Testo di Teresa Carrubba



Il Cavalieri Hilton, da quasi mezzo secolo fiore all'occhiello dell' ospitalità alberghiera della capitale, riferimento indiscusso per matrimoni eccellenti di Vip e nobiltà, sede raffinata per convegni e business, da oggi entra a far parte della prestigiosa Waldorf Astoria Collection. Rimane il nome Cavalieri, per lasciare intatta l'identità dell'albergo che, secondo il suo managing director, Serge Ethuin, ha già i requisiti giusti per far parte del nuovo marchio. "Stiamo unendo il meglio di due mondi, Hilton e Waldorf" dice " ma la riconoscibilità e l'unicità dell'albergo devono rimanere. Il marchio Waldorf deve essere considerato un valore aggiunto". E l'unicità del Rome Cavalieri è indubbia. Una grandiosa collezione d'arte, 1100 pezzi tra cui il Trittico del Tiepolo, impreziosisce tutti gli ambienti, persino le suites, accordandosi con elementi di arredo antico.

Le suites Penthouse e Planetarium, tra le più lussuose in Italia, hanno un terrazzo privato di 200 mq . con piscina a idromassaggio e godono, come molte altre camere, di quella che è considerata la vista più suggestiva di Roma. Stesso privilegio per la terrazza del ristorante la Pergola, all'ultimo piano dell'hotel, premiato con 3 stelle dalla Guida Michelin, grazie all'abilità del celebre chef Heinz Beck che lo dirige. E' l'unico ristorante alberghiero in Italia a fregiarsi di 3 stelle. Il Rome Cavalieri vanta uno tra i più importanti centri congressuali europei, oltre 8700 mq. di spazi meeting in grado di ospitare fino a 2200 persone. E una Spa di tutto rispetto, frequentata dalla crema di Roma, dove il lusso si esprime persino nei trattamenti, come la maschera per il viso a base di caviale e un cellular resurfacing treatment con un prodotto che contiene polvere di diamante e di perle di acqua dolce. Senza contare l'esclusiva raffinatezza della piscina interna con camino acceso per "riscaldare" in tutti i sensi il relax invernale.

Le 3 piscine esterne, i 2 campi da tennis e il percorso fitness, poi, rendono il magnifico parco un'altra risorsa per la salute. E il Rome Cavalieri ha attenzione per il benessere e l'ambiente. "Seguiamo un programma ecologico , attraverso il risparmio energetico e di consumo dell'acqua e la riduzione di emissioni di CO2" dichiara Wolfgang Neumann, Area President Europe dell' HHC, e aggiunge "Il Rome Cavalieri è sempre stato una delle leggende del mondo alberghiero, conosciuto in tutto il mondo. Standard molto elevato, unico non solo per la struttura e per la location, ma anche per l'eccellente servizio. C'è stata una preziosa collaborazione con i proprietari dell'albergo e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti".

E la qualità sembra essere davvero la caratteristica più importante che ha sempre distinto il Cavalieri. Ne è convinto anche Serge Ethuin il quale sostiene: " C'è una cosa che non è cambiata nel tempo per questo albergo ed è il motivo principale per cui lo abbiamo voluto nel Waldorf: la ricerca dell'eccellenza". E Ross Klein aggiunge : "L'entrata nella Waldorf Astoria Collection è per il Rome Cavalieri il giusto presupposto all'avvio verso uno sviluppo ulteriore nel settore dell'ospitalità del lusso e dell'atmosfera, aumentando sempre di più la reputazione di prestigio di cui ha sempre goduto".

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : Hotellerie
L' articolo è stato visualizzato 3500 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it