Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IL RILANCIO DI NAPOLI


 

Due membri del Governo e due della Regione Campania nella task force per il rilancio di Napoli

 

 

testo di Annarosa Toso


Presentati a Roma da Michela Vittoria Brambilla, Sottosegretario di Stato per il turismo e da Matteo Marzotto, presidente dell'Enit, i componenti della cabina di regia per il rilancio di Napoli e Campania. Si tratta di Roberto Rocca e di Valeria della Rocca per il governo con la supervisione di Angelo Canale capo dipartimento, e di Giovanna Martano e Raffaele Cercola che lavoreranno insieme a Claudio Velardi, assessore al turismo della regione Campania.
"La capacità di promuovere la Campania all'estero sarà per l'Enit una specie di prova del fuoco. E' proprio su questa esperienza di rilancio del turismo in Campania, che intendiamo misurare le reali capacità di questo ente, per assolvere i compiti per i quali è stato creato". Lo ha dichiarato Michela Vittoria Brambilla, che si è detta anche in accordo con il neo presidente Matteo Marzotto per ristrutturare o rifondare l'ente con altre caratteristiche, piuttosto che tenere in vita un carrozzone che pesa sui soldi del contribuente. "E' necessario convogliare nuovamente il turismo internazionale su Napoli - ha precisato. Non basta qualche cartellone pubblicitario esposto dall'Enit nelle grandi città, ma occorre stipulare accordi con i grandi tour operator esteri con anni di anticipo per convogliare turisti in Italia".
Per Matteo Marzotto è necessario comunicare con forza le peculiarità della Campania, grazie anche a un prestigioso testimonial, che per ora rimane ora top secret. Matteo Marzotto ha anche precisato che nei prossimi giorni ci saranno incontri con importanti tour operator internazionali per mettere a punto pacchetti mirati sulla Campania. E parlando dell'accoglienza ha precisato: "Io viaggio molto e posso assicurarvi che spesso vengo trattato male a Parigi come in altre città d'Europa. In Campania ci saranno delle lacune nei diversi passaggi del soggiorno, ma nulla di imparabile. L'accoglienza dei meridionali è sempre calorosa e soddisfacente".
Claudio Velardi, assessore al turismo della regione Campania ha poi annunciato che i programmi per le iniziative per il 2009 sono pronti e che esistono anche i fondi per attuarli. "Sono lieto che la cabina di regia per Napoli e Campania sia in fase di partenza e che ci sia la volontà di trovare soluzioni per alleviare i disagi causati dalle difficoltà provocate dalle carenze nei trasporti ferroviari e marittimi, importanti come il problema rifiuti". Velardi ha voluto sottolineare che nella maggior parte dei casi, i turisti che da Napoli e dalla Campania rientrano nei loro paesi di origine, sono soddisfatti dell'accoglienza e del loro soggiorno".

 

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : Cittā italiane
L' articolo è stato visualizzato 1280 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it