Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

STOP-OVER A DOHA SULLA VIA DELL'ORIENTE


STOP-OVER A DOHA
SULLA VIA DELL'ORIENTE

 


Sulle rotte aeree che portano verso i Paesi del Medio ed Estremo Oriente, Doha, capitale dell'Emirato del Qatar, si afferma sempre più come il luogo ideale per una sosta di riposo e di scoperta. Motivi di lavoro, di turismo o anche di semplice curiosità spingono un numero crescente di viaggiatori a scegliere Doha come meta di un breve e interessante soggiorno.
E' nata da questa sempre più diffusa richiesta il programma "Qatar Stopover 2008" che la Qatar Airways propone alla sua clientela e che ha riscosso negli ultimi mesi un notevole successo.
Oggi Doha offre una vasta gamma di alberghi di altissimo livello, con camere superlusso e suite residenziali inoltre il Paese ha molteplici spunti di interesse paesaggistico e naturalistico. La penisola del Qatar, infatti, confina con le zone desertiche dell'Arabia Saudita e le avventurose escursioni sulle dune di sabbia o verso le acque del "mare interno" permettono di raggiungere e di ammirare un paesaggio suggestivo e di grande fascino naturalistico.
La città conserva angoli storici e caratteristici e si estende sull'arco di un grande golfo che offre una piacevole passeggiata sul lungomare, detta anche "corniche", dove è possibile ammirare la spettacolare skyline dei nuovi grattacieli con un aspetto peculiare che unisce la tradizione alla modernità.
Di sera e di notte, è da non perdere la crociera su un "dhow", tipica imbarcazione locale, per ammirare le mille luci dei grandi edifici commerciali e fermarsi per una cena sotto le stelle al centro della baia.
Tra qualche mese, poi, verrà inaugurato il nuovo Museo dell'Arte Islamica che raccoglie preziose collezioni artistiche dell'intero mondo mussulmano e, con questo nuovo richiamo culturale, Doha è destinata a diventare in breve tempo l'epicentro della vita artistica e delle grandi esposizioni dell'intero Golfo Persico.
Tutte le informazioni relative agli alberghi - con indicazioni topografiche, fotografie illustrative e tariffe - e ai programmi delle escursioni organizzate sono contenute nel piccolo volume "Qatar Stopover 2008" che può essere richiesto gratuitamente agli Uffici della Qatar Airways di Roma (tel. 06 4204501) e di Milano (tel. 02 67877801).

 


Note su Qatar Airways

La flotta di Qatar Airways, composta da 62 aeromobili Airbus e Boeing copre un network di oltre 80 destinazioni in Europa, Medio ed Estremo Oriente, Africa, Subcontinente Indiano e Nord America.

Per la qualità e gli elevati standard dei servizi offerti sia in volo che a terra, Qatar Airways ha ottenuto da Skytrax il prestigioso riconoscimento Five-Star airline.
Inoltre nel 2007 il personale di bordo della compagnia è stato riconosciuto, per la quinta volta consecutiva, come "Migliore del Medio Oriente".

Qatar Airways accoglie i propri ospiti nel prestigioso Premium Terminal dell'Aeroporto di Doha, dedicato esclusivamente ai passeggeri di First e Business Class. Il Premium Terminal offre moderni business center, numerosi ristoranti, negozi duty free, baby sitting e un centro benessere per il riposo e il relax prima della partenza.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:
Qatar Airways Italia
899 103 303
Website: www.qatarairways.it
www.qatarairways.com

Comunicato Stampa n. 16/2008
Roma, luglio 2008


Ufficio stampa:
R.P.T. - Relazioni Pubbliche Turistiche
Via Pompeo Magno, 94 00192 - Roma
Tel./ Fax: 06 36001291
E-mail: rpt@iol.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 1486 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it