Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MARKETING ORCHESTRA


NASCE THE MARKETING ORCHESTRA, NETWORK GLOBALE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA


Milano, 25 giugno 2008 - Viene lanciato ufficialmente oggi The Marketing Orchestra - Global Communication Network (www.themarketingorchestra.com ), network globale che conta fra i suoi membri importanti agenzie di comunicazione in tutto il mondo specializzate in particolare nei settori del turismo, trasporti, luxury e lifestyle.

Nato da un'idea comune di diverse realtà del mondo della comunicazione, The Marketing Orchestra annovera tra i suoi membri anche Martinengo - Global Marketing Communication (Milano), Wilde & Partner (Monaco di Baviera), Sergat Espana (Barcellona), FD (Londra), Hawkins International (New York), NewellPR (Hong Kong). Il network conta, ad oggi, 13 agenzie in 20 mercati, tra i quali - oltre alle sopra citate Italia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti e Cina - sono da annoverare Francia, Olanda, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Irlanda, Grecia, Cipro, Belgio, Portogallo, Turchia, Nigeria, Israele e Dubai. Affiliazioni di altre agenzie in ulteriori paesi sono attualmente in corso o avverranno a breve.

Scopo principale di The Marketing Orchestra è quello di fornire servizi di comunicazione integrata a livello globale, permettendo ai clienti del network di fare riferimento ad un interlocutore unico, che possa attivarsi in diversi mercati di interesse. Al tempo stesso, le agenzie di The Marketing Orchestra sono e rimangono realtà indipendenti, di grande esperienza e fortemente radicate nei Paesi di riferimento, di cui conoscono e sanno gestire particolarità e differenze.

"Da tempo, e vista la rapida globalizzazione in atto, sentivo il bisogno di creare un network a livello sopranazionale" dice Massimo Martinengo, Presidente di Martinengo - Global Marketing Communication e Presidente di The Marketing Orchestra. "Sono stato però da sempre contrario alla spersonalizzazione, e alle gestioni "dall'alto", dove le realtà associate scompaiono sotto la direttiva di un ente dominante. Per questo The Marketing Orchestra si propone come un network globale di comunicazione, con una presenza capillare nei mercati chiave, ma paritario, e dove ogni agenzia beneficia e contribuisce all'alleanza, ma è comunque indipendente, mantenendo la sua autonomia economica e il suo business. L'obiettivo comune a tutti i membri di The Marketing Orchestra è quello di crescere fornendo ai propri clienti i maggiori benefici possibili".

"Oggi lavorare nei mercati dell'ospitalità, dell'aviazione e del turismo richiede una forte presenza internazionale e la solida struttura di un network" commenta Yvonne Molek, Managing Director di Wilde & Partner e membro del Board of Directors di The Marketing Orchestra. "I professionisti che costituiscono The Marketing Orchestra sono legati da eccellenti rapporti da molto tempo; oggi possiamo anche contare su una struttura comune che offre servizi di altissima qualità e la professionalità di ogni agenzia."

"Tutte le agenzie del nostro network sono leader nel loro settore di mercato e nei diversi Paesi di appartenenza, abituate a confrontarsi ogni giorno con realtà internazionali. Lavorare in sinergia in maniera strutturata sarà, al contempo, un'importante possibilità di business e una nuova piattaforma di confronto, da cui scaturiranno sicuramente scambi fruttuosi di


know how ed esperienze formative" conclude Marc Meister, Managing Director di Sergat Espana e membro del Board of Directors di The Marketing Orchestra.

 

Il network The Marketing Orchestra (www.themarketingorchestra.com ) è costituito ad oggi da 13 agenzie indipendenti con sedi a Amsterdam, Atene, Barcellona, Dubai, Hong Kong, Istanbul, Lagos, Londra, Milano, Monaco di Baviera, New York, Parigi e Tel Aviv. Ogni agenzia , nel proprio Paese, è fra le realtà leader in termini di comunicazione nei settori travel, trasporti e turismo. Nei paesi in cui è rappresentato, il network The Marketing Orchestra offre servizi globali di comunicazione integrata, quali press & public relation, marketing, comunicazione e sales promotion, attraverso i suoi membri o realtà associate.


PUBLIC RELATIONS OFFICE
The Marketing Orchestra - Italy
Martinengo Global Marketing Communication
Via Fratelli Ruffini 9
20123 Milano
Tel +39 02 89032599
Fax +39 02 463532
martinengo@themarketingorchestra.com
www.themarketingorchestra.com

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Comunicazione
L' articolo è stato visualizzato 1005 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it