Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

REPUBBLICA DOMINICANA: IL PARADISO DEL GOLF NEI CARAIBI


REPUBBLICA DOMINICANA: IL PARADISO DEL GOLF NEI CARAIBI

La Repubblica Dominicana, forte dei suoi 23 campi di fama internazionale e di numerosi progetti in costruzione, punta a diventare il punto del riferimento per il golf nel Caribe. A sostegno di questa iniziativa, un'offerta ricettiva di livello sempre più alto e numerose proposte per il divertimento, il relax e il tempo libero fuori dal green.

La Repubblica Dominicana sta puntando sempre più al turismo di nicchia di livello medio-alto: nautica, wellness e golf in primis. Il golf, nello specifico, è favorito dalla particolare conformazione geografica che assicura un clima favorevole tutto l'anno e permette la creazione di appassionanti terreni di gioco, perfetti per giocatori di qualsiasi livello.

Grandi guru di questo sport, insieme ad architetti specializzati, hanno saputo fondere il paesaggio naturale e la conformazione dei terreni da gioco per creare percorsi spettacolari: i green dominicani si estendono lungo verdi vallate, seguono i pendii delle morbide colline e si snodano lungo gli azzurri profili disegnati dalle rive dell'oceano. Se le partite sono così entusiasmanti è anche merito delle bellezze naturali che regalano ad ogni occasione una magica e irripetibile cornice.

Tra i campi da golf dominicani da ricordare, sicuramente la trilogia di 18 buche par 72 creata da Pete Dye e ospitata all'interno dello splendido resort Casa de Campo, nei pressi di La Romana: il Diente de Perro (Teeth of the Dog) è tra i top 100 del mondo, con 7 buche da giocare direttamente con vista sull'azzurro infinito del Caribe; il The Links, dove tracciati angusti che lasciano poco spazio alle esitazioni si susseguono a buche affacciate su specchi d'acqua, e l'emozionante Dye Fore, realizzato sull'altura che sovrasta il Rio Chavón, che offre uno spettacolare colpo d'occhio sull'interno del Paese.

Nella zona della capitale, l'incantevole terreno Las Lagunas, circondato da pace, silenzio e natura, rende quasi impossibile credere trovarsi a soli 10 minuti dal centro di Santo Domingo, offre 18 buche appassionanti da giocare e al tempo stesso un servizio di alto livello, capace di accontentare anche la clientela più esigente. È invece un piccolo gioiello 9 buche, tutte par 3, ideale per migliorare i tiri corti, l'Isabel Villas Country Club, anch'esso facilmente raggiungibile dalla città di Santo Domingo.

Nella zona est del Paese, tra Punta Cana e Bávaro, considerata la destinazione turistica per eccellenza, per i giocatori di golf c'è solo l'imbarazzo della scelta: è possibile lanciare una sfida al Punta Espada, il primo green progettato nella zona da jack Nicklaus, attivo dal 2006 e dopo appena 4 mesi dall'apertura selezionato dalla prestigiosa rivista americana Golf Digest come uno dei 100 migliori in tutto il mondo, oppure scegliere il Punta Cana Golf Club, all'interno del complesso turistico residenziale di Punta Cana. Questo è il campo da gioco adatto a chi ama le celebrità: tra i proprietari vanta lo stilista dominicano Oscar de La Renta e il cantante Julio Iglesias.
O ancora accettare la sfida e misurarsi con il Cocotal Golf & County Club, considerato il migliore percorso della zona di Punta Cana e Bávaro, sorge su un'area un tempo utilizzata come piantagione per le palme da cocco. Questo terreno da gioco - dalla superficie di 2 milioni di metri quadrati - è circondato da ostacoli, ville spettacolari e meravigliosi hotel. Sempre a Bávaro è possibile giocare al Punta Blanca Golf Club, un campo da golf 18 buche pensato considerando tutti i livelli di gioco, per dare l'opportunità sia agli esperti sia ai principianti di cimentarsi in questa appassionante sfida, circondati da un panorama da sogno.

È facile intuire come a Punta Cana si concentri il maggior numero di campi in fase di realizzazione - ben 9- alcuni dei quali quasi ultimati: il secondo e terzo campo da golf di Punta Cana Resort & Club; il secondo di Cap Cana; il primo del complesso Roco Ki e quello delle catene Iberostar e Fiesta. Sono ancora in fase preparatoria: il campo di Globalia ad Uvero Alto, quello dell'hotel Moon Palace ad Arena Gorda e quello nella zona di Cabeza de Toro.

Nella zona sud est merita un cenno il nuovissimo campo realizzato a Las Terrenas, un 18 buche situato in un autentico paradiso, circondato da un complesso immobiliare di ville e residenze di alto livello e a poca distanza dalla spiaggia di Las Terrenas: 22 chilometri di sabbia finissima e acque limpide circondate dalla lussureggiante vegetazione tropicale.

La costa nord, invece, non è soltanto il paradiso per gli amanti degli sport acquatici: nei pressi della Costa dell'Ambra si trovano due campi progettati da Robert Trent Jones: la sua opera prima in Repubblica Dominicana che il Playa Dorada, attivo dal 1978 e la sua ultima realizzazione, il Playa Grande. Questi due terreni di gioco hanno in comune la cifra di Robert Trent: un design del campo che fonde caratteristiche del terreno a incognite ambientali (il vento, soprattutto), per rendere il gioco sempre più stimolante e mai uguale a se stesso.

I campi da golf della Repubblica Dominicana sono aperti tutto l'anno e non ci sono limitazioni di handicap. Tuttavia, durante il periodo compreso tra dicembre e marzo, è indispensabile prenotare in anticipo. Nove buche possono essere giocate ovunque pagando una green fee ridotta.

Casa de Campo - Con Acentro
A partire da 1.765 euro a persona
Volo di andata e ritorno comprensivo di tasse aeroportuali da/per La Romana, visto d'Ingresso in arrivo, trasferimenti privati da e per l'aeroporto, soggiorno di 7 notti in camera doppia con trattamento di prima colazione, 3 Green Fees con kart, Assicurazione rimborso spese di cancellazione (motivi di salute), 1 Buono omaggio per una maglia, Assicurazione Medico-Sanitaria, 1 Borsa omaggio per camera, 15 Palline in Omaggio per camera, spese gestione pratica.
www.acentro.it


Per ulteriori informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25
20121 Milano
Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com


 

Studio Press
Gabriella Manerba
Via De Amicis, 48
20123 Milano
Tel 02 867526 - Fax 02 86998132
www.presstudio.com
g.manerba@presstudio.com
Cell. 348 8748281

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 957 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it