Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

GERMANWINGS E CLICKAIR


COOPERAZIONE TRA GERMANWINGS E CLICKAIR

 

 

Germanwings, low cost tedesca e Clickair, low cost spagnola, da oggi collaboreranno offrendo un collegamento tra i loro due siti. I passeggeri avranno così il vantaggio di un'offerta di voli ampliata: sui siti delle due compagnie aeree adesso è infatti possibile trovare voli offerti da entrambe le compagnie che collegano la Germania a Barcellona, hub di Clickair.

E' ora possibile volare per Barcellona da Francoforte, Monaco e Berlino-Tegel (con voli operati da Clickair) come anche da Colonia/Bonn e Stoccarda (con voli operati da Germanwings), prenotando indifferentemente su www.germanwings.com oppure www.clickair.com: i voli offerti da Clickair saranno accessibili anche dal sito di Germanwings e viceversa.

Il sistema di prenotazione è semplice ed efficiente: dopo la selezione del volo, il cliente verrà inoltrato direttamente al sito della compagnia partner per effettuare la prenotazione. Sul sito della compagnia partner, il cliente potrà poi trovare ulteriori offerte di viaggio.

Thomas Winkelmann, portavoce del consiglio di direzione Germanwings, commenta: "Grazie alla collaborazione con Clickair, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un'offerta più ampia di collegamenti a tariffe più che competitive. Inoltre dimostriamo ancora una volta di essere leader delle innovazioni nel settore delle low-cost Europee. La collaborazione ci aiuterà nella nostra continua crescita."

Alex Cruz, CEO di Clickair sottolinea: "Siamo molto lieti di poter offrire questo nuovo servizio ai nostri clienti, che avranno adesso, grazie a questa collaborazione semplice e efficiente, una scelta ancora più ampia. Con Germanwings abbiamo trovato un partner con la nostra stessa filosofia e con l'intenzione di affrontare il futuro in modo ancora più innovativo. Crediamo in questa collaborazione, prova del fatto che anche giovani compagnie aeree possono essere elementi motore del settore."

Entrambe le compagnie utilizzano moderni aeromobili di Airbus. Inoltre hanno in comune la semplicità e la funzionalità dei loro siti. Clickair e Germanwings offrono alta qualità a tariffe convenienti.

Durante l'orario estivo (30 marzo - 26 ottobre 2008) Germanwings collega Milano/Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Verona e Lamezia Terme a Colonia/Bonn e Roma Fiumicino e Lamezia Terme a Stoccarda.

Germanwings è una delle compagnie low cost leader a livello europeo. Nel 2007 Germanwings ha trasportato oltre 8 milioni di passeggeri. Con tariffe a partire da 19€ a tratta, tasse e spese incluse, Germanwings collega gli aeroporti di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino-Schönefeld, Amburgo e Dortmund con più di 69 destinazioni in Europa. La compagnia si avvale di una giovane flotta composta attualmente da 28 Airbus A319.

Le tariffe Germanwings, per tratta, partono da 19 euro, tasse e spese incluse, e possono essere prenotate collegandosi al sito internet www.germanwings.com, telefonando allo 199 404747 o presso le agenzie di viaggio. Il costo del pagamento con carta di credito ammonta a 6€ per transazione.

Sul sito internet www.germanwings.com si trovano inoltre vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto, biglietti per parchi e mostre, crociere, ingressi alle terme e nei centri benessere nelle città di destinazione.

L'archivio dei comunicati Germanwings ed immagini scaricabili ad alta definizione sono reperibili al seguente indirizzo: www.martinengo.it


Per ulteriori informazioni su questo comunicato contattare:
Massimo Martinengo/Chiara Bartoli/Debora Caruso

Via F.lli Ruffini, 9 - 20123 Milano
Tel. 02 89032599 Fax 02 463532
Email martinengo@martinengo.it
Web www.martinengo.it

Maggio 2008

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 997 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it