BENVENUTO ALLA NUOVA DIRETTRICE DELL'ENTE DEL TURIAMO SPAGNOLO DI MILANO
Settembre 2014. Maria Teresa de la Torre Campo è stata designata direttrice dell'Ente del Turismo Spagnolo di Milano e Console aggiunto presso il Consolato Generale di Spagna a Milano. La nuova direttrice, appena nominata, prende in consegna la direzione dalle mani di Ignacio Angulo Ranz, che torna in sede a Turespaña. Nata a Pamplona, Laurea in Giurisprudenza seguita da un Master in Turismo e Pubblica Amministrazione. Nella sua lunga esperienza professionale, 34 anni di carriera al servizio della Pubblica Amministrazione spagnola, ha svolto numerosi incarichi. Nel 1989 inizia il suo percorso nell'ambito turistico diventando Vicedirettore dell'Ente del Turismo Spagnolo a Parigi e membro del Comitato Turismo dell'O.C.D.E. In seguito diventa Direttore Area Mercati di Turespaña e, dopo aver ricoperto la carica di Direttore Area Prodotto Sportivo e Natura di Turespaña, nel 2002 diventa Consigliere al Turismo presso l'Ambasciata di Spagna a Roma, nei Paesi Arabi e Mediterranei. Nel 2007 è tornata a Parigi, prima come Vice Consigliere al Turismo, e dopo come Consigliere presso l'Ambasciata di Spagna a Parigi. Negli ultimi due anni ha svolto la sua attività all'interno dell'unità di sostegno della Direzione di Turespaña. "Sono molto contenta di tornare in Italia, dove ho già lavorato presso il nostro ufficio a Roma. Adoro questo paese, la sua cultura, lo stile di vita e, come no, la sua magnifica gastronomia- afferma la signora De La Torre Campo . "Questi aspetti creano una forte affinità con la destinazione Spagna che offre davvero molto dal punto di vista turistico per gli italiani. Uno tra i miei primi impegni, sarà quello di incontrare tutti gli attori del settore che interagiscono con noi per avere un confronto sulle loro esigenze e pianificare il lavoro del nostro ufficio. Assumo questo incarico in un momento nel quale il turismo italiano in Spagna sta andando molto bene. Da gennaio a luglio 1.954.887 turisti italiani hanno visitato la Spagna, un 13% in più rispetto al 2013. Invece, per quanto riguarda la spesa turistica degli italiani da gennaio a luglio la spesa è pari a 1.370 milioni di euro con un 14% di aumento, e le prospettive sono positive. Il mio obiettivo è quello di far aumentare i flussi ancora di più lavorando nella promozione della ricchissima varietà dell'offerta delle destinazioni e prodotti spagnoli".
|