Lavori unici in hotel esclusivi @ Belmond Hotels in Italia e a Maiorca
Milano, 29 agosto 2014 - Belmond propone per i suoi ospiti attività curate da figure professionali uniche per un servizio impeccabile, dedicato agli ospiti più esigenti. Gli alberghi italiani e il boutique resort maiorchino della collezione vantano a questo proposito esperienze imperdibili: Belmond Hotel Cipriani, Belmond Hotel Splendido, Belmond Villa San Michele, Belmond Hotel Caruso, Belmond Grand Hotel Timeo & Belmond Villa Sant'Andrea e Belmond La Residencia. Il Belmond Hotel Cipriani a Venezia offre il comfort di un ‘maggiordomo da bagno'. Si tratta di un servizio dedicato unicamente alla Suite Palladio, arricchita da una piscina privata sulla terrazza e di una sala da bagno con vasca circolare vista laguna. Il maggiordomo è a disposizione per offrire profumazioni, saponi e sali da concordare a seconda del gusto di ciascuno, prepara la vasca all'orario prestabilito e decorarla con candele e petali di rosa. A disposizione degli ospiti, un cocktail per due chiamato Amore senza fine, creato dal Barman Water Bolzonella, a base di mango per lei e melograna per lui, servito in raffinatissimi bicchieri a forma di clessidra, affinchè il tempo in coppia passi più lentamente. Completano il quadro una selezione di 15 saponi naturali, sali da bagno a base di mandorle dolci o all'olio di jojoba, con proprietà antiossitanti. Se si opta per un bagno a tarda sera, oltre alle profumazioni d'ambiente e alle candele firmate Laura Tonatto in esclusiva per l'hotel, l'esperienza puo' essere resa più piacevole da sali da bagno rilassanti a base di arnica o sali marini depur ativi e nutrienti. Dal 2012 il Belmond Hotel Splendido & Splendido Mare a Portofino ha pensato a una serie di servizi e trattamenti per gli ospiti a quattro zampe: un taxi speciale per chi desidera una toelettatura perfetta per il proprio cane, concierge ad hoc per passeggiate, la spiaggia più glam ad uso esclusivo degli amici a quattro zampe: la Bau Bau Beach! e Dog Menu per room service in camera. Infine, la Spa Manager Katia Delfino si è specializzata in massaggi canini disponibili nel gazebo open air, i mmerso nei giardini dell'hotel. In particolar modo è previsto un trattamento svedese per riscaldare il tessuto muscolare favorendone il relax. Katia sarà lieta di mostrare agli ospiti le modalità specifiche in modo da riproporre il massaggio anche una volta tornati a casa. Il Frangrance Butler è invece al Belmond Villa San Michele a Fiesole, il maggiordomo (donna) dei profumi, che accompagna attraverso la scelta dell'essenza che più possa identificare l'ospite e che rievochi i suoi migliori momenti in Toscana. Al momento del check-in è possibile optare per la fragranza preferita consultando il fragrance menu, una lista di profumi che riflettono il carattere della Villa e di Firenze e ogni sera, la camera e biancheria saranno delicatamente vaporizzati con l'essenza prescelta. Questa attenzione particolare non avrà luogo unicamente in camera, ma in qualsiasi momento della giornata, nelle aree comuni dell'hotel andranno a creare un vero itinerario olfattivo. Infine, prima di partire, è possibile impreziosire una cartolina dipinta a mano con il profumo della vacanza e farla spedire direttamente dal butler. Al Belmond Hotel Caruso a Ravello gli ospiti vengono accolti da un caldo sorriso e un bicchiere di limonata fresca, offerta da uno dei due valletti dell'hotel, i Lemon Boys. Anticipano il classico rituale del check-in offrendo immediatamente all'arrivo un bicchiere di limonata, realizzata con lo Sfusato Amalfitano, varietà di limone che cresce solo lungo la costiera amalfitana, dal sapore leggermente dolce e dalla buccia spessa. Per svolgere il loro lavoro alla perfezione, hanno anche il compito di scegliere i limoni perfetti e di monitorare continuamente la temperatura della bevanda. Al Belmond Grand Hotel Timeo a Taormina nulla di meglio che godersi un intimo ed elegante picnic nel lussureggiante parco dell'hotel, circondati da profumate rose Iceberg, fiori d'arancio e bougainville grazie al servizio di picnic butler. Il maggiordomo porta il cestino, distende una coperta con comodi cuscini, piatti di porcellana, bicchieri, posate, condimenti, tovaglioli di lino. Il picnic menu può alternarsi al Pic Chic, la selezione dello chef, che propone piatti sfiziosi come l'insalata verde con mandorle, tofu, mirtillo, semi di zucca e maionese di soia, le lasagne fatte in casa con ragù ai frutti di mare o la coda d'aragosta al vapore con olio e limone. Belmond La Residencia a Maiorca regala un'esperienza autentica grazie alla figura dell'oste nel bosco. Gli ospiti possono concerdersi una passeggiata tra la natura della Tramuntana in compagnia degli asini che vivono nella proprietà. A soli 25 minuti dall'albergo, tra ulivi e con il mare all'orizzonte, Lorenzo, l'oste nel bosco, attende i partecipanti con una tavola imbandita in perfetto stile maiorchino, e presenta loro le unicità dei prodotti locali: olio d'oliva, formaggi di capra, carn e salata servita fredda e pane fatto in casa. Must della passeggiata: si strofina una fetta di pane casereccio con uno spicchio d'aglio, un pomodoro ramallet, si aggiunge una spruzzatina di olio d'oliva, un po' di sale e infine il formaggio. Perfetto da accompagnare con olive verdi o nere schiacciate e un buon bicchiere di vino. Belmond Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l'acquisizione del Belmond Hotel Cipriani di Venezia, la società possiede e gestisce 45 unici e iconici hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include il Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo; il Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro; il Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya; e il Belmond El Encanto a Santa Barbara. Belmond propone anche safari, sei treni di lusso, tra i quali il Venice Simplon-Orient-Express, tre crociere fluviali e il ‘21', uno dei ristoranti più rappresentativi di New York. Orient-Express è un marchio registrato di SNCF. belmond.com Per informazioni stampa contattare: Ufficio stampa Belmond Alessandra Rischio: Cell. +39 3440990468 - Dir. +39 02669927.240 - a.rischio@aigo.it Alessia Tresoldi: Cell. +39 3440995367 - Dir. +39 02669927.214 - a.tresoldi@aigo.it web site: www.aigo.it
|