Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Miami: novitā sotto il sole caliente, tra mode e manie, ispirate anche dalle scelte delle star internazionali che sono di casa.


Testo e foto di Laura Varalla



Miami è un po' come New York. Non si ferma mai, neppure in piena estate che è considerata bassa stagione. Il caldo e qualche acquazzone tropicale non scoraggiano i vacanzieri, comunque ammaliati dalle immense spiagge di sabbia bianca e dall' atmosfera effervescente, ricca di "vibe", la vibrazione.
Tra le tante attrazioni, vanno inclusi i vip in tour o in ferie. Attori, stelle del rock, modelle e calciatori contribuiscono a tenere alto il tasso d'interesse per la destinazione. Si cena da Zuma (cucina giapponese), al 270 di Biscayne Boulevard Way, perché ci va anche David Beckham.
In tema di cibo, di recente sono gettonati pure i Culinary Tours con cinque o sei fermate a prova di golosi. www.miamiculinarytours.com
E se gli sport come sempre sono praticati alla grande, dal surf al golf, ora si usa abbinare un giro in bici a uno in kayak.
Fitness, salute, relax sono parole d'ordine: fino al 31 agosto si possono avere sconti per i trattamenti in 36 Spa, come da Uhma che punta sul tutto organic. www.MiamiSpaMonth.com

Il cuore pulsante di Miami rimane South Beach, con il Deco District, tutto nei toni pastello. Ocean Drive, affacciata sul lungomare, va vista anche se turistica, con i suoi edifici degli anni ‘20 e 30.
Vivacissima anche la parallela Collins Avenue su cui si affacciano i grandi alberghi d'epoca trasformati in boutique hotel, dal Delano al National, fresco di ristrutturazione, con un bar a prova di happy hour. In voga al momento per l'aperitivo anche il bar dell'hotel SLS e quello più intimo del The Gale.
Arteria centralissima, pedonale, in fase di rilancio è Lincoln Road per il fiorire di nuovi negozi di abbigliamento giovane o chic. Sempre in Lincoln vasta la scelta di ristoranti: da anni sulla cresta dell'onda il Sushisamba, all'angolo con Pennsylvania Avenue, che propone mix di sushi "in salsa brasiliana". Il crogiolo di etnie ormai è il tratto distintivo della città e l'anima latina si rinforza, con la pacifica invasione di argentini, colombiani, venezuelani della middle class nonché investitori che stanno rianimando Downtown, da esplorare magari approfittando dei trolley gratuiti. Insomma, Miami non è più solo latina per i tanti cubani. Sembra casomai la dependance di lusso dell'intero Sudamerica. In alcuni punti come in Brickell Street, la via della finanza, si ha la sensazione del cantiere a cielo aperto, ma anche l'idea della ripresa. I residenti della storica Flagler Street si stanno dando da fare per rivitalizzarla e magari farla diventare ambita come il Design District, dove le vetrine sono di Prada, Marni, Vuitton e altri nomi eccellenti.
A proposito di news, dopo cinque anni gli splendidi flamingo (aironi) di Hialeah Park hanno ricominciato a deporre le uova. Che sia un ulteriore segno?

Per info The Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) Miami & The Beaches: The Official Vacation & Tourism Guide
Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : prima pagina; destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 711 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, č stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it