Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

FareTurismo, a Milano dal 2 al 4 aprile 2014


 

 

Di Maurizio Pavani

 

Per la prima volta a Milano, l'evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche. Dal 2 al 4 aprile, al Centro Congressi della Provincia di Milano con un ricco programma di convegni, seminari, orientamento universitario e post-laurea, foyer espositivo, colloqui di selezione anche nell'esperienza dei villaggi turistici

Dal 2 al 4 aprile al Centro Congressi della Provincia di Milano in via Corridoni 16 si terrà la prima edizione di "FareTurismo - Formazione e lavoro nel turismo, nell'enogastronomia e nella ristorazione. Tre giorni di opportunità di lavoro, di orientamento alla formazione e di confronto sulle politiche turistiche, ma non solo...
Dopo l'edizione svoltasi a Roma nel mese di marzo, nell'approssimarsi dell'Esposizione Universale Milano 2015, FareTurismo si svolgerà con FareAgroalimentare per ampliare le opportunità di lavoro anche nell'enogastronomia e nella ristorazione.
A FareTurismo, ideato e organizzato dalla Leader srl, partecipano gli Istituti Professionali dei Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera, i Tecnici del Turismo e i Commerciali con indirizzo turistico, diplomati, laureandi e laureati che guardano al proprio futuro professionale nel turismo e nella ristorazione.
Il ricco programma dedicato alla formazione ed al lavoro prevede incontri domanda-offerta lavoro attraverso 1000 colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di 15 aziende turistiche (catene alberghiere, hotel, tour operator, web company); presentazione delle figure professionali nell'hotellerie, nel tour operating e nell'intermediazione, nella comunicazione web e social, con la partecipazione di prestigiosi manager; seminari di aggiornamento a cura delle organizzazioni di categoria e delle associazioni professionali; orientamento sull'offerta formativa con Università e Scuole di Formazione (Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Universitas Mercatorum).
I colloqui di selezione vedranno la partecipazione delle seguenti aziende turistiche: Accor, Armani, Baglioni Hotels, Barcelò Hotels, Best Western, Bulgari Hotels, Dorchester Collection (Hotel Principe di Savoia), Hilton Molino Stucky Venice, HNH, Hotel Seven Stars Galleria Town House, Magna Pars Suites, Melià Hotels International, NH Hoteles, Palazzo Parigi, Planetaria Hotels.
Varie le figure ricercate: maitre di sala, sous chef, chef e commis de rang, chef e commis di partita, lavapiatti, barman, facchino, housekeeping supervisor, purchasing manager, night auditor, responsabile manutenzione, segretario/a di ricevimento, direttore/ice hotel, addetto operativo congressi, reservation agent, sales manager, front office agent, luggage porter bellboy. Inoltre, si cercano stagisti per le seguenti aree: revenue, cucina, booking office, food & beverage, online distribution, ricevimento congressuale e sales&marketing.
Phone&Go e Valtur Orovacanze effettueranno i colloqui di selezione per il personale che lavorerà nei villaggi a partire dalla prossima estate: un evento da non perdere per i giovani intenzionati a vivere un'esperienza sensazionale ed unica.
Per info e prenotare i colloqui di selezione è necessario visitare il sito www.fareturismo.it/milano2014 (Ideazione e Organizzazione: Leader srl Via Roma, 226 - 84121 Salerno tel. +39 089.253170 fax +39 089.253238 www.fareturismo.it)

Stampa Segnala
Pubblicato in: Articoli
tag : prima pagina; eventi;
L' articolo è stato visualizzato 806 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it