Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Offerta Vuela: L'Isola dei Delfini e le piscine naturali di Porto di Galinhas



9 giorni/7 notti nel Nord-Est del Brasile alla scoperta dell'arcipelago vulcanico di Fernando de Noronha

 

 

"Il paradiso è qui" diceva nel 1503 Amerigo Vespucci. Impossibile dargli torto. L'arcipelago di Fernando de Noronha, un'area protetta situata a poche centinaia di chilometri dalla costa del Nord Est e dal 2001 Patrimonio dell'Unesco, è un microcosmo di 21 tra isole e isolotti di sabbia dorata, lambiti da acque azzurre e cristalline. Un caleidoscopio di scogli, coralli, spiagge deserte e piscine naturali, con una vegetazione esotica e una fauna marina tra le più ricche del Brasile. E tra le più delicate a livello di ecosistema, tanto che il numero dei visitatori giornalieri è "contingentato" e possono soggiornare contemporaneamente sull'arcipelago non più di 420 turisti.


Fernando de Noronha è l'isola maggiore: 18 kmq con una lunghezza massima di 10 e da sola rappresenta il 91% dell'intera superficie dell'arcipelago. Qui l'incontro con i delfini (localmente chiamati "golfinhos rotadores") è garantito. La sera, questi acrobati del mare, che possono raggiungere anche i due metri di lunghezza, sospinti dalla fame, lasciano la loro baia superprotetta di Enseada do Carreiro da Petra (chiamata anche Baia dos Golfinhos) verso il mare aperto. È il momento di uscire in barca per sorprenderli mentre giocano tra loro, e di entrare silenziosamente in acqua. Si avvicinano festanti, compiendo acrobazie, quasi consapevoli e orgogliosi dello stupore e dell'ammirazione che suscitano.


In questo arcipelago vulcanico si ha quasi l'impressione di essere soli, perché la scelta delle spiagge è ampia. E ci sono almeno dieci punti di immersione considerati tra i più belli al mondo popolati da pesci multicolore, tartarughe, 168 famiglie di molluschi e 18 specie di coralli. Non resta che tuffarsi, dedicarsi allo snorkeling o alle immersioni tra secche, pareti e grotte, come a Ponta de Sapata dove si apre una caverna con pareti ricoperte di coralli e spugne o esplorare a Sant'Antonio due relitti affondati all'inizio del Novecento, mentre il cielo è solcato da fregate, sterne, gabbiani, albatros, cormorani.

 


Tornati sul continente a Porto di Galinhas, cittadina vivace e ricca di ristorantini, si può vivere una giornata di avventura nell'entroterra scoprendo "saperi" locali come la preparazione della tapioca, per poi regalarsi un rigenerante bagno sotto le cascate. Oppure prendere una delle tante "jangadas" (le imbarcazioni di legno locali) che portano a tuffarsi in acque cristalline che brulicano di pesci tropicali: le piscine naturali, vera attrazione locale, che si formano con la bassa marea nella barriera corallina.


L'Isola dei Delfini e le piscine naturali di Porto di Galinhas: 9 giorni/ 7 notti, una notte con colazione in hotel 4 stelle a Recife, 3 notti con colazione in pousada nell'isola di Fernando di Noronha, tour in barca nella Baia dei Delfini, voli interni da Recife, 3 notti con colazione in pousada di charme alla spiaggia di Porto Galinhas, transfer da/per gli aeroporti: da 1.440 euro (offerta valida fino al 30 marzo). Voli intercontinentali con Tap da 450 euro.

 

 

 

 

 

 

 

Info: "Vuela con noi" di Vuela srl sede direzionale: viale Monza, 1 - 20127 Milano. Uffici al pubblico: Via Padova 60 - 20131 Milano, tel. 02.26.80.91.17, info@vuela.it, www.vuela.it www.facebook.com/pages/Vuelait/

 

Info per la stampa: Elena Pizzetti cell.338/2039880, press.elenapizzetti@vuela.it

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Tour Operator; Destinazioni
L' articolo è stato visualizzato 1145 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it