Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La nuova iniziativa di Trentino Turismo e Promozione I SAPORI DEL TERRITORIO SPOSANO IL MONDO DELLE NEVE




Grazie a «Trentino Ski Sunrise» sarà possibile gustare una ricca colazione in un rifugio in quota mentre si ammirano le prime luci del mattino, per prepararsi ad un'emozionante discesa o ad una suggestiva camminata sulla neve ancora "vergine"

«Trentino Ski Sunrise» è la nuova iniziativa lanciata da Trentino Turismo e Promozione in vista della stagione invernale 2013/2014. Le prime luci dell'alba, l'aria frizzante, la neve immacolata e un incantevole paesaggio alpino saranno abbinati ad una ricca colazione, dolce e salata, con i sapori tradizionali locali, da consumarsi in uno dei numerosi rifugi del nostro territorio, in un contesto paesaggistico di forte impatto emotivo.
Ogni sabato, dall'11 gennaio al 22 marzo, gli amanti dello sci e della montagna in generale potranno aderire all'iniziativa, per provare nuove emozioni e per godersi un'inedita e affascinante discesa sulla neve "vergine", grazie ad un'apertura degli impianti di risalita anticipata appositamente di qualche ora.
L'obiettivo è dunque quello di creare un incontro tra il mondo della neve e i sapori trentini, in un progetto che mira ad aumentare la presenza di prodotti tipici del territorio nei rifugi che si trovano sulle piste della nostra provincia.
Gli appuntamenti si terranno il sabato mattina, ogni volta in una diversa località sciistica del Trentino che aderisce al progetto: per vivere nel migliore dei modi l'emozione dell'alba in quota, la prima tappa sarà rappresentata da una ricca colazione in rifugio, a base di latte, yogurt, pane fresco, mele, miele, salumi, formaggi, uova, dolci ed altre ricette tradizionali, con la possibile partecipazione dei produttori. Poi tutti in pista, in compagnia dei maestri di sci, approfittando della magia di essere i primi a poter solcare le piste ancora immacolate, principalmente con gli sci, ma anche con le ciaspole o addirittura a piedi, assieme a guide alpine o accompagnatori di territorio.
L'iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione delle Apt di Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino-Passo Rolle-Primiero-Vanoi, Val di Sole, Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, Trento-Monte Bondone-Valle dei Laghi, Rovereto-Brentonico-Vallagarina, Folgaria-Lavarone-Luserna, Val di Non, Dolomiti-Paganella, Valsugana-Lagorai e delle Strade dei Formaggi, del Vino e della Mela. Fondamentale anche il contributo di rifugi trentini, maestri di sci, impianti a fune, guide alpine e accompagnatori del territorio.
Tutte le informazioni su questa iniziativa, con il calendario dettagliato degli appuntamenti, si possono trovare all'indirizzo www.visittrentino.it/trentinoskisunrise. Chi fosse interessato a partecipare alle uscite è tenuto a prenotarsi presso gli uffici delle Apt di riferimento.

(mf)

 

Trento, 8 gennaio 2014

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Montagna
L' articolo è stato visualizzato 616 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it