Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Best Western Italia presenta "Gli italiani in hotel: come cambia la scelta dell'albergo. Brand, Comfort, Tecnologia". I risultati della ricerca realizzata da Doxametrics




 

Milano, 26 settembre 2013 - Sono stati presentati a Milano i risultati della ricerca condotta da Doxametrics per Best Western Italia. L'indagine, compiuta nei mesi di maggio e giugno 2013, è il risultato di 2.004 interviste online sviluppate su general population, business traveller e leisure traveller.
Il primo dato evidente ad emergere dalla ricerca è che la leadership quantitativa si riflette anche nella percezione degli intervistati: il brand infatti è top of mind per notorietà spontanea, secondo solo a Hilton, con un deciso miglioramento rispetto alla precedente ricerca di mercato.
"Quanto emerge dall'analisi ci rende orgogliosi ed è la netta conferma della nostra leadership - ha dichiarato Celso de Scrilli, Presidente di Best Western Italia - I fatturati aggregati degli alberghi Best Western, generati da oltre 7 milioni di presenze, supereranno nel 2013 i 300 Milioni di Euro. Il numero di dipendenti, attivi in tutti i 180 hotel, supera i 4000 addetti. Si tratta di numeri importanti soprattutto se valutati alla luce della grande parcellizzazione del mercato alberghiero italiano. Queste cifre testimoniano inoltre la forza della formula Best Western: un brand percepito dal mercato come integrato, ma composto in realtà da albergatori autonomi e indipendenti nella loro gestione, seppur supportati con grande efficacia dalla Cooperativa."
Giovanna Manzi, CEO di Best Western Italia ha introdotto la sua relazione prendendo spunto dai trend e i segnali emergenti della ricerca: cura della relazione, comfort delle camere wifi, semplicità, affidabilità, autenticità e spiccata personalità.
"Best Western Italia ha nel tempo garantito ai clienti gli elevati standard alberghieri internazionali e, contestualmente, ha promosso il valore dei singoli hotel e delle loro specifiche personalità - dichiara Giovanna Manzi - Il senso della ricerca condotta da Doxa ha in sé la risposta alle future iniziative. Ci concentreremo su progetti concreti che avvicinano in modo autentico il brand ai suoi ospiti: dai servizi ad elevato valore aggiunto per specifici cluster all'impegno per la sostenibilità ambientale, dall'uso della tecnologia per proporre contenuti rilevanti a ciascun cliente al sostegno competente fino alla gestione quotidiana degli hotel, in modo da supportare realmente gli albergatori e consentire loro di concentrarsi sulla propria prerogativa: l'accoglienza dei propri ospiti."

 

Ufficio Stampa:
Monica Sicorello - Best Western Italia - 02.83108504 - monica.sicorello@bestwestern.it
Yuri Griggio - Espresso CS - 039.2720311 - yuri.griggio@espressocs.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1176 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it