Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ARGENTINA E CILE DI LATITUD PATAGONIA ESPERIENZA, COMPETENZA E FLESSIBILITA'



158 PARTENZE DI TOUR ESCLUSIVI CON GUIDA IN ITALIANO A DATA FISSA SOLTANTO PER L'ARGENTINA. TANTISSIME DATE ANCHE PER IL CILE, PER I COMBINATI SUD AMERICA IN COLLABORAZIONE CON MISTRAL TOUR E CON BRASIL WORLD

 

Settembre 2013 - Passa da 64 a 84 pagine la nuova edizione del catalogo "Patagonia. Argentina e Cile" che porta la firma di Latitud Patagonia, operatore del Consorzio Quality Group.

"La nostra può sembrare una scelta in controtendenza, in un momento in cui la maggior parte dei tour operator riducono o smettono addirittura di pubblicare i propri cataloghi, ma ritengo che questo rimanga lo strumento imprescindibile per chi come noi vende esclusivamente attraverso la rete delle agenzie, e quindi per offrire uno strumento ancor più completo e ricco abbiamo scelto di rilanciare dedicando 20 pagine in più" è il commento di Francesco Vitali, responsabile del prodotto.

I Grandi Plus di chi sceglie Latitud Patagonia sono un ufficio locale a Buenos Aires per assistere i clienti 24 ore al giorno, sette giorni su sette in lingua italiana; la formula prenotazione senza rischi che consente in caso di annullamento viaggio anche all'ultimo secondo il rimborso dell'intera quota di partecipazione, eccetto che per un contributo spese forfettario che varia dal 5 al 15%; gli hotel "Select by Latitud Patagnia" una selezione di alberghi di categoria superiore scelti per la loro magica atmosfera, per la location privilegiata, l'eccellente rapporto qualità/prezzo.
Come novità 2013, il blocco definitivo dell'adeguamento valutario al momento della conferma del viaggio.

Per quanto riguarda il prodotto, spiccano le due nuove proposte di fascia economica, "Destinazione Argentina" e "Destinazione Cile", caratterizzate dalla nuova linea di prodotto denominata QSelect, che aprono rispettivamente la sezione Argentina e la sezione Cile.

Si tratta di due soluzioni di itinerari base, da personalizzare con l'inserimento di escursioni facoltative o con qualcuna delle tante estensioni proposte per completare il proprio viaggio. Una programmazione di gruppo che però lascia spazio al passeggero per personalizzare con ingredienti di suo gradimento il viaggio secondo le proprie esigenze di budget oltre che i propri interessi.
Tornando invece al punto di forza di Latitud Patagonia, ovvero i viaggi di gruppo in esclusiva con partenze garantite e accompagnatore in italiano, l'operatore conferma la maggior parte dei tour nel paese del tango.
Come "Argentina Classica" o "Toda Patagonia" entrambi di 14 giorni con partenza tutte le domeniche per un totale di 43 partenze ciascuno dal 15 settembre 2013 al 30 aprile 2014. Il primo Buenos Aires, Peninsula Valdes, Ushuaia, Calafate e Iguazù, mentre il secondo invece delle Cascate di Iguazù prevede Torres del Paine.

 

 

 

 

 


Migliorato soprattutto nella parte che riguarda le visite del nordest il tour "Mosaico argentino", di 17 giorni, con l'inserimento di un pernottamento a Purmamarca, deliziosa cittadina ai piedi del celebre Cerro de los Siete Colores, con anche la visita della bellissima Salinas Grandes. Anche questo tour propone da quest'anno partenze tutte le settimane.

"A la Fin del Mundo" di 12 giorni, della linea Qexperience e che come dice il titolo include la navigazione alla fine del Mondo: doppiando Capo Horn si collega la Patagonia cilena a quella argentina. Quattro partenze esclusive e un totale di 29 partenze garantite minimo 2 persone in lingua italiana.

"La somma di questi quattro tour porta la nostra offerta di partenze di gruppo a 158 date fisse per la sola Argentina a cui si sommano le 4 partenze speciali del nuovissimo tour "PATAGONIA EXPLORER", un viaggio che si snoda attraverso le mitiche strade della Ruta 40, anche in questo caso garantito minimo 2 pax con guida in italiano ad un prezzo che non teme confronti grazie ad uno speciale accordo con il nostro partner che opera direttamente i circuiti in questa zona" precisa Francesco Vitali.

Per quanto riguarda il Cile, oltre a riproporre il "Gran Tour del Cile", di 14 giorni, la novità più importante è il viaggio "Destinazione Cile", che propone un tour di gruppo di 13 giorni che visita la capitale Santiago del Cile, la zona del deserto di Atacama e la Patagonia cilena, permettendo al cliente di decidere se inserire alcune escursioni che sono state lasciate facoltative, e che offre la possibilità di prolungare il viaggio con le estensioni nella regione dei Laghi, all'Isola di Pasqua, se spingersi sino ad El Calafate (la capitale dei ghiacciai argentini) e concludere il viaggio a Buenos Aires, o persino se completare il proprio viaggio in Cile con la visita delle cascate di Iguazù e di Rio de Janeiro.

"La nostra ricchissima programmazione di partenze di gruppo, sia in Cile che Argentina, è stata concepita come un modello flessibile e personalizzabile, per andare incontro a quelle che sono le tre principali esigenze dei nostri clienti che cercano un tour di gruppo: spendere meno, condividere il viaggio con altri passeggeri, ma senza dover rinunciare alla possibilità di personalizzare almeno in parte il proprio viaggio. Di fatto, dopo aver studiato come combinare al meglio tutte le più ragionevoli variabili prevedibili, oggi la nostra programmazione di tour di gruppo offre questa possibilità, combinando tutti e tre questi ingredienti" commenta Francesco Vitali.

Altra novità è il "Meraviglie del Sudamerica", che propone - in questo caso partendo dall'Argentina - lo stesso modello che ha visto il Quality Group come pioniere nella sperimentazione dei tour multidestinazione, già pubblicato sul catalogo Perù di Mistral Tour e sul catalogo Brasile di Brasilworld. Si parte da un programma base di 8 giorni in Argentina, con visita di Buenos Aires, la città alla fine del mondo di Ushuaia, e la zona dei ghiacciai dove si visitano il Perito Moreno e si effettua la bellissima navigazione sul Lago Argentino.

 

 

 

 

 

 

Terminato il tour base si apre un "mondo di possibilità", perchè questa programmazione, basata sostanzialmente sulle nuove opportunità offerte dall'unione di LAN e TAM, presenta una serie di estensioni che lasciano al cliente l'imbarazzo della scelta tra Perù, Brasile, Cile e Uruguay. In Perù, mini tour di 8 giorni con Lima, Cusco, Machu Picchu, la Valle Sacra e il Lago Titicaca; in Brasile si può scegliere tra tre opzioni, dalla combinazione con Iguazù e Rio de Janeiro (che propone addirittura un post-tour a Salvador de Bahia) alla possibilità di visitare Rio de Janeiro e fare mare nella caratteristica e trendy Buzios, fino alla combinazione tra l'affascinante e mistica Salvador de Bahia e le acque cristalline di Morro de Sao Paulo. In Cile, possibilità di completare il viaggio in Argentina con Santiago e l'Isola di Pasqua (Cile), mentre in Uruguay, estensioni a Montevideo e Colonia, in cui si abbina cultura e mare, e un'estensione solo mare a Punta del Este, la vivace cittadina di mare nota per essere la capitale del Jet Set sudamericano.

"Credo che in questo tipo di sperimentazioni si manifesti davvero l'unicità del Quality Group, perchè è solo grazie alla fusione delle nostre rispettive specializzazioni che possiamo dare vita a questa serie di prodotti multidestinazione mantenendo sempre altissimo il livello della nostra consulenza. Sono convinto che queste proposte saranno molto apprezzate, soprattutto per i viaggi di nozze; si tratta chiaramente di idee e suggerimenti da adattare poi alle singole esigenze, alle diverse stagionalità, ai migliori operativi aerei. E' un lavoro da artigiani per il quale è necessario un livello di specializzazione notevole, non avremmo mai potuto pensare di fare nulla di simile senza l'aiuto dei colleghi di Mistral e di Brasilworld" precisa Francesco Vitali.

Altra novità nel catalogo Argentina e Cile è il "Gran Tour del Sudamerica", di 16 giorni già pubblicato sul catalogo Perù e su quello Brasile, mentre ideale per i viaggi di nozze è "Pacific Dream" che combina il nord del Cile con Isola di Pasqua e Polinesia.

La sezione Antartide si arricchisce di 2 pagine, e propone una selezione di navigazioni che saranno integrate da altre opzioni disponibili sul sito. L'operatore propone una partenza speciale di gruppo esclusiva Latitud Patagonia con guida in italiano con partenza l'8 Marzo 2014.


Profilo di Quality Group
Il Quality Group è un consorzio di tour operator, nato nel 1999 e oggi composto da Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. Otto operatori specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande realtà.

Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it o nelle migliori agenzie di viaggi
Ufficio stampa - PRESS - Paola Colla - Via Rutilia 21 - 20141 MILANO - tel. 02 89280428 - 3385076595 - p.colla@presstudio.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Destinazioni; Tour Operator
L' articolo è stato visualizzato 1008 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it