Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

AUTUNNO 2013: CORRETE A VALENCIA! Mezza Maratona Trinidad Alfonso e Maratona Divina Pastora: due motivi in più per scoprire la città spagnola



Milano, 30 agosto 2013 - Anche quest'anno Valencia si prepara ad accogliere migliaia di maratoneti e appassionati di corsa che arriveranno in città in occasione della Mezza Maratona Trinidad Alfonso e della Maratona Divina Pastora di Valencia. Due appuntamenti da non perdere per tutti coloro che desiderano mettersi alla prova, approfittarne per visitare Valencia e scoprire i mille volti di questa incredibile città spagnola.
Valencia ha tutti gli ingredienti giusti per ospitare questi due eventi sportivi; circuiti pianeggianti, temperatura mite e due straordinarie cornici, che saranno i rispettivi punti di partenza delle due maratone: la zona della Marina Real Juan Carlos I e la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia.

Il primo appuntamento è previsto per il 20 ottobre, giorno in cui si corre la 23° edizione della Mezza Maratona Trinidad Alfonso.
La mezza maratona, con partenza e arrivo presso il porto di Valencia, si snoda in un percorso di 21.097,50 metri che tocca i luoghi più belli e rappresentativi della città: dal centro storico di Valencia alla Città delle Arti e delle Scienze. L'evento vede aumentare di anno in anno i suoi partecipanti e per questa edizione si prevede una presenza di oltre 11.000 maratoneti, tra cui molti italiani.
Per iscrizioni e maggiori informazioni sulla Mezza Maratona Trinidad Alfonso: www.mediomaratonvalencia.com

Il 17 novembre l'appuntamento è alla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, luogo di partenza della Maratona Divina Pastora. La maratona cittadina, giunta alla sua 33° edizione, si snoda in un percorso di 10 km che attraversa i giardini del vecchio letto del fiume Turia e alcune vie della città fino a raggiungere il traguardo, la piattaforma di oltre 150 metri di lunghezza e 8 di larghezza situata di fronte al Museo della Scienza Principe Felipe, all'interno della Città delle Arti e delle Scienze.
Per iscrizioni e maggiori informazioni sulla Maratona Divina Pastora di Valencia: www.maratonvalencia.com

A proposito di Valencia...
Valencia è la terza città spagnola per dimensioni e importanza. Con oltre 300 giorni di sole all'anno è la meta ideale per long weekend, grazie anche al fatto di essere facilmente raggiungibile con numerosi voli diretti e low-cost in partenza dalle maggiori città italiane. Una volta arrivati a Valencia, si scopre una città ricca di sfumature e contrasti; oltre 2.000 anni di storia racchiusi nel centro storico si fondono alla futuristica Città delle Arti e delle Scienze. Affacciata sul Mar Mediterraneo, Valencia ha lunghe spiagge di sabbia dove godersi il sole e gustare l'autentica paella dalla ricetta unica e originale. Solo qui è possibile vivere un'esperienza a 360° che unisce cultura, buon cibo, divertimento e vita notturna.

Valencia è una città dalle mille sorprese, tutte da scoprire. Dal centro storico, il cuore della città, fino all'avveniristica Città delle Arti e delle Scienze e l'Oceanografic, l'acquario più grande d'Europa; dal verde del Bioparc di Valencia che prosegue nel Parque de Cabecera e nel letto del fiume Turia, fino ad arrivare alla Marina Real e alle spiagge di Valencia, Las Arenas, La Malvarrosa e El Saler.
I prossimi eventi da non perdere vedono Valencia protagonista della Valencia Fashion Week, e importanti eventi sportivi come il Moto GP, gli Open 500 di tennis e la gara di Triathlon.

Il modo migliore per scoprire Valencia in piena libertà e spendendo poco è sicuramente con la Valencia Tourist Card. La Card, disponibile per 24, 48 o 72 ore, consente di utilizzare tutti i mezzi pubblici della città senza alcun limite, e di approfittare di numerosi sconti e vantaggi in ristoranti, negozi, musei. E' inoltre disponibile la versione "Family" dedicata alle famiglie con bambini fino ai 12 anni. Novità 2013 la Valencia Tourist Card Discount, che consente di usufruire di ingressi gratis e numerosi sconti in musei, attrazioni come la Città delle Arti e delle Scienze e il Bioparc, visite guidate in bicicletta, a piedi o in macchina e molto altro.

Una soluzione easy e gustosa per pranzo e cena sono i Menù VLC per assaggiare le migliori specialità valenciane a soli 15 euro (adulti) e 12 euro (bambini). Acquistando i voucher online, è possibile usufruire di un ulteriore sconto del 5%. Per consultare l'elenco dei ristoranti e prenotare online: www.turisvalencia.es/menuvlc

Per essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade a Valencia, seguiteci su Facebook e Twitter: www.facebook.com/VisitaValencia e twitter.com/VisitaValencia

 

Per maggiori informazioni per organizzare le vostre vacanze a Valencia, visitate il sito ufficiale di Turismo Valencia.

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Città europee; Eventi
L' articolo è stato visualizzato 1167 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it