Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Emirates e Qantas allargano il loro network in Nuova Zelanda



Emirates e Qantas hanno annunciato un potenziamento del loro network per le prenotazioni di voli previsti tra Nuova Zelanda e Australia

 

Tra la serie di miglioramenti volti a fornire più comfort e migliori collegamenti per i passeggeri da e per la Nuova Zelanda, Qantas ha riprogrammato il suo attuale servizio tra Christchurch-Sydney consentendo più connessioni da Sydney e annunciando il lancio di un nuovo collegamento Perth - Auckland.

Emirates continuerà a operare 28 voli settimanali per la Nuova Zelanda, con servizi giornalieri per Auckland da Sydney, Melbourne e Brisbane, e il volo tra Sydney e Christchurch. Dal 1 ° ottobre tutti i voli Emirates per Auckland saranno effettuati da un Airbus A380. Qantas garantisce doppi servizi A380 giornalieri da Dubai verso l'Australia con collegamenti di ben oltre 100 voli settimanali per la Nuova Zelanda.

Tim Clark, presidente Emirates Airline, sostiene che il code-sharing, le tariffe allineate e i vantaggi per i voli frequenti rappresentano un valore aggiunto per i clienti, sia Emirates che Qantas.
"Questi sono i primi risultati significativi della partnership Qantas-Emirates e i vantaggi per i nostri clienti continueranno ad aumentare con il consolidarsi dell'accordo", ha dichiarato Clark. "Ci aspettiamo di riscontrare benefici anche per l'industria del turismo, e questa è una notizia importante su tutti i fronti".

"Attraverso l'accordo, la rete di Emirates è stata aperta fino ad includere Queenstown e Wellington in Nuova Zelanda, oltre alle 55 destinazioni in Australia già in offerta per i nostri clienti", ha aggiunto Clark.

Alan Joyce, Chief Executive del Gruppo Quantas, ha osservato che il nuovo programma Qantas è uno dei diversi vantaggi derivanti dall'alleanza tra Qantas ed Emirates in Nuova Zelanda. "Il nostro nuovo servizio Auckland-Perth soddisfa l'elevata domanda nella stagione delle vacanze e il nostro nuovo programma trans-Tasman offre migliori tempi di volo e più connessioni in Australia e nel mondo", ha dichiarato Joyce.

"Il nuovo calendario Qantas-Emirates offre circa 130 servizi settimanali da Auckland, Christchurch, Wellington e Queenstown lungo il mar della Tasmania fino ad una rete congiunta che copre più di 175 destinazioni in Australia, Asia, Medio Oriente, Africa del Nord, Regno Unito ed Europa" , ha aggiunto il signor Joyce.

I servizi Emirates trans-Tasmania sono effettuati con Airbus A380 e Boeing 777-300ER, mentre i voli Qantas sono effettuati da una flotta dedicata di nuova generazione Boeing 737-800s.


Emirates annuncia la sua quinta destinazione in Pakistan
La Compagnia lancia il volo per Sialkot da novembre 2013

Emirates, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, ha annunciato il lancio di un nuovo servizio per Sialkot, la quinta destinazione del Pakistan.

Il servizio avrà inizio dal 5 Novembre 2013, con quattro voli settimanali operati da un Airbus A330-200 in una configurazione a due classi - 54 posti in Business Class e 183 in Economy Class. Il velivolo può trasportare fino a 17 tonnellate di carico, dando una spinta al commercio.

Sialkot è la capitale del distretto di Sialkot situata nel nord-est della provincia del Punjab in Pakistan. Si trova a circa 125 chilometri a nord di Lahore, offre ai passeggeri una valida alternativa per l'ingresso all'Export Triangle del Pakistan - l'area che comprende Gujrat, Sialkot e Gujranwala.

La zona è famosa per la produzione e l'esportazione di articoli sportivi e di abbigliamento, guanti, strumenti chirurgici, posate, ceramiche e capi in pelle, mentre le importazioni nella regione si concentrano sulla fornitura di materie prime per la fabbricazione di tali prodotti.

"Il Pakistan è stato il primo paese sulla nostra rete di rotte, quando abbiamo lanciato i servizi a Karachi nel 1985", ha detto Barry Brown, Emirates 'Divisional Senior Vice President Commercial Operations per l'Oriente. "Con l'aggiunta di questa quinta destinazione la compagnia aerea opererà 63 voli settimanali tra Dubai e Pakistan. A ventotto anni dal nostro primo volo, questo nuovo servizio a Sialkot continua a dimostrare il forte legame tra i due paesi e rafforza Dubai come hub per proseguire il viaggio verso le 134 destinazioni della rete Emirates. Oltre ad incrementare le opportunità commerciali ed economiche globali, questa nuova rotta fornirà ulteriori opzioni di viaggio per i pakistani che vogliono entrare in contatto con amici, famiglie e colleghi in tutto il mondo".

Il volo Emirates EK620 partirà da Dubai alle 04:15 e arriverà a Sialkot alle 08:20 il martedì, giovedì, sabato e domenica. Il volo di ritorno EK621 partirà Sialkot alle 09:45 e arriverà a Dubai alle 12:35.

 

Il Servizio Emirates per Stoccolma sostiene il turismo e il commercio svedese

Con il lancio dei voli Emirates per Stoccolma avvenuto meno di un mese fa, la Svezia si aspetta di ricevere un impulso economico grazie al vasto network della compagnia aerea.

"Oltre ad attirare nuovi scambi commerciali e investimenti in Svezia, Emirates svolgerà un importante ruolo nel sostenere l'industria turistica del paese da 2,5 miliardi di dollari, aprendo Stoccolma a nuovi visitatori provenienti da diversi angoli del mondo, tra cui Cina, Giappone, Australia, Corea e numerose
località del Medio Oriente ", ha dichiarato Hubert Frach, Vice Presidente Operazioni Commerciali Emirates in Occidente.

La Svezia è il paese più visitato tra quelli nordici, con cinque milioni di viaggiatori internazionali nel 2011, destinati a raggiungere i 5,4 milioni entro il 2016. L'Indice competitivo Viaggi e Turismo (TTCI) ha classificato la Svezia come quinta destinazione più attraente al mondo per i viaggi e lo sviluppo del settore turistico.

Il numero dei viaggiatori internazionali provenienti dalla Svezia è destinato a crescere da 13.1 a 18.6 milioni entro il 2016. Le destinazioni più richieste sono Bangkok, Pechino, Tokyo, Phuket e Hong Kong. Dubai è diventata una destinazione molto popolare per i turisti svedesi con oltre 15.000 visitatori all'anno.

 

"Siamo lieti che Emirates effettuerà un collegamento diretto tra Stoccolma e Dubai. Questo tipo di intervento è esattamente ciò che è necessario per sostenere i già eccellenti rapporti commerciali tra la Svezia e gli Emirati Arabi Uniti, oltre ai paesi del Golfo più ampi. Speriamo anche che questo consentirà ad un numero crescente di viaggiatori di scoprire la Svezia come una destinazione turistica attraente", ha dichiarato Lennart Nilsson Consigliere dell'Ambasciata di Svezia.

"Il nuovo servizio andrà ad intensificare i legami commerciali che si sono sviluppati tra gli Emirati Arabi Uniti e la Svezia negli ultimi anni. Nonostante le sfide della crisi economica globale, il valore delle esportazioni del Paese nordico negli Emirati Arabi Uniti è aumentato di oltre il 12% a partire dal 2011, per un totale di oltre US $ 811.000.000 nel 2012. Con un collegamento aereo diretto tra i due paesi, ci aspettiamo una continua crescita e nuove opportunità di business" ha aggiunto il signor Frach.

Emirates collegherà Dubai e Stoccolma con il Boeing 777-200LR. Dal 4 settembre, il volo Emirates EK157 partirà da Dubai alle 07.15* e atterrerà a Stoccolma alle 12.00 dello stesso giorno. EK158 partirà Stoccolma alle 13.55 e arriverà a Dubai alle 22.55
*Gli orari di volo sono schedulati per il periodo estivo

 

 

Emirates
Emirates Airline, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, ha ricevuto più di 500 premi internazionali per l'eccellenza dei suoi servizi e conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo. Emirates vola verso 134 destinazioni in 77 paesi. Emirates opera 201 wide-body Airbus e Boeing, è leader del settore con 35 aeromobili A380 ed ha ordini per altri 191 aeromobili, per un valore di circa 71 miliardi USD $. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.emirates.com


Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Emirates c/o INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Silvi - 06.44160881 - 347.5967201 - s.silvi@inc-comunicazione.it
Fulvio D'Andrea - 06 -44160853 - 334.3757384 - f.dandrea@inc-comunicazione.it

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Compagnie Aeree
L' articolo è stato visualizzato 1138 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it