Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VELA, CAVALLI E GOLF NELLA CORNICE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA, CONSIDERATA LA “SVIZZERA DELLA MAREMMA”.




IN RIAPERTURA ANCHE IL CAMPO DA POLO, TEATRO, NEGLI ANNI ’70-80, DI GRANDI EVENTI DI EQUITAZIONE CON CAMPIONISSIMI DELL’EPOCA


Accostarsi al golf con il campo pratica allestito nel Campo Polo di antico splendore.
Oppure cimentarsi con le 18 buche del Golf Club Punta Ala, storico paradiso golfistico della Toscana.
Apprendere le tecniche della vela con un simulatore velico e uscite in barca nel Golfo di Follonica.
Imparare l’arte dell’equitazione con scuola pony, battesimo della sella ed escursioni nella Maremma.
Il riposo è al Golf Hotel Punta Ala, incastonato nella cornice di Castiglione della Pescaia e affacciato sulla spiaggia privata immersa nei profumi della macchia mediterranea.
E per recuperare qualsiasi genere di contratture, c’è una Spa di 800 metri quadrati con trattamenti benessere per ogni esigenza.

GOLF: Immerso in un parco privato di 50.000 metri quadrati nella verdeggiante Maremma, il Golf Hotel Punta Ala gode dell’immediata vicinanza col Golf Club Punta Ala 18 buche, storico paradiso golfistico della Toscana. Il campo, situato in una zona panoramica con vista sul mare, sviluppa una lunghezza complessiva di mt. 6.168 con un PAR 72, con leggere e naturali ondulazioni del terreno, nel bel mezzo della "macchia maremmana" composta da una folta vegetazione di alberi sempreverdi: pini domestici e marittimi, sughere, lecci secolari, querce, cespugli di albatro che costituiscono anche bellissimi ostacoli naturali per il gioco. E' sede di un intenso programma di competizioni, soprattutto durante la stagione estiva. Ma riserva anche ai principianti la possibilità di apprendere le tecniche di questa disciplina sportiva presso il campo pratica allestito nel Campo Polo di Punta Ala, recentemente riaperto. Un impianto presso cui si sono esibiti grandi campioni dell’equitazione degli anni Settanta e Ottanta, teste coronate (come il principe Carlo d’Inghilterra) e squadre argentine ed europee.

CAVALLI: Avvicinarsi alla cultura equestre con il Baby Pony Park dove risiedono dolcissimi Pony Shetland. Trascorrere intere giornate a contatto con i cavalli del centro ippico Punta Ala Cavalli per apprendere le discipline equestri, coltivare l’amore per l’ambiente e divertirsi sotto lo sguardo attento di uno staff qualificato. Oppure salire in sella e lanciarsi al galoppo nella Maremma più selvaggia, con passaggi sulla spiaggia e lungo le vie ippovie naturalistiche più affascinanti. Il trekking a cavallo è una delle esperienze più belle per gli ospiti del Golf Hotel Punta Ala, che concludono la giornata con un aperitivo in spiaggia e un tuffo nelle acque cristalline del Golfo di Follonica.

VELA: Non solo scuola di windsurf, ma anche escursioni in barca a vela, esperienze in canoa, o divertenti pomeriggi trainati a bordo dei ciambelloni e delle banane gonfiabili Lo Yacht Club Punta Ala attraverso la propria Scuola Vela promuove l’istruzione e la pratica dello sport della Vela. Tutti i bambini dagli 8 ai 14 anni compiuti possono iscriversi e partecipare ai corsi. I Clienti del Golf Hotel Punta Ala hanno uno speciale sconto del 10%

Nel cuore della Maremma Toscana, il Golf Hotel Punta Ala rappresenta la scelta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza rigenerante a contatto con la natura. La spiaggia privata, caratterizzata da morbida sabbia dorata, è fornita di ristorante con vista panoramica sul mare cristallino. Nel ristorante è possibile gustare ogni giorno diverse specialità della cucina maremmana e di quella internazionale, ottimi sono i piatti di pesce proposti. La piscina all'aperto, fornita di idromassaggio e cascate d'acqua, offre indimenticabili momenti di relax. Presso la piscina un bar internazionale si trasforma la sera in un magico piano bar all'aperto. Il centro benessere è il fiore all'occhiello dell’hotel: 800 mq di "Beauty e Wellness" e un menù trattamenti completo di massaggi, estetica, e discipline orientali consente di raggiungere il massimo giovamento psicofisico. Per i più piccoli l'hotel dispone di un mini club per l'intrattenimento dei bambini di età superiore ai 4 anni. Per gli sportivi sono a disposizione due campi da tennis, che possono essere adibiti anche a campi di calcetto, e una palestra dotata delle più moderne attrezzature. A pochi minuti di auto si raggiunge il porto turistico con l'esclusivo Yacht Club e il Golf Club Punta Ala, uno dei più bei campi da golf d'Italia. Nei dintorni è inoltre possibile praticare windsurf, canoa, corsi di vela ed equitazione.

Il Wellness Club Spa&Beauty è il fiore all'occhiello del Golf Hotel Punta Ala e offre un'ampia scelta di percorsi benessere e trattamenti di bellezza da sperimentare. Nell' area fitness si rigenera il corpo, mentre nell’oasi del relax si beneficia di momenti di totale riposo. Al Wellness Club Spa&Beauty corpo e mente si fondono in un armonico equilibrio dei sensi, generando una sensazione di benessere totale.

La piscina interna è suddivisa in cinque zone idromassaggio, quattro lettini, una seduta a semicerchio, due getti di idromassaggio schiena e due docce per massaggio cervicale e spalle. Particolarmente efficace è il geyser, un sistema combinato con getti dal basso per la riattivazione circolatoria e il massaggio plantare. Il percorso Kneipp, composto di vasche per il pediluvio di diversa temperatura e fondale, stimola la circolazione e risveglia l'organismo, diffondendo una piacevole sensazione di benessere in tutto il corpo. Un'alternativa al Kneipp sono le vasche per pediluvio salino caldo che consentono di riscaldarsi sulla panca in ceramica e farsi piacevolmente massaggiare i piedi con un'azione benefica simile a quella del massaggio riflessogeno. Le docce cromo-aromaterapiche abbinano getti d'acqua massaggianti a rinfrescanti profumi e suggestivi giochi di luce. La sauna finlandese con il cambiamento di temperatura caldo-freddo dona energia e purifica la pelle eliminando le impurità. Il bagno turco, grazie alla combinazione di umidità e calore, è il luogo più adatto per ridurre la tensione muscolare. Nel Vitarium, che unisce gli effetti benefici del vapore a quelli degli olii essenziali, si trascorrono indimenticabili momenti di relax, cullati da musica meditativa e giochi di luce monocromatica.

Al Wellness Club Spa&Beauty del Golf Hotel Punta Ala è possibile dedicarsi a massaggi di vario tipo per soddisfare ogni esigenza, dal rilassante allo sportivo, modellante, drenante fino al personalizzato. Nel menù anche trattamenti estetici di vario genere, per lui e per lei, per il viso e per il corpo, per la cura, per la bellezza e per prevenire l’invecchiamento, con percorsi giornalieri e settimanali.

PREZZI LUGLIO-AGOSTO:
-dal 5 luglio all'8 agosto: a partire da 160,00 euro al giorno a persona, con trattamento di mezza pensione
-dall'8 al 25 agosto:a partire da 200,00 euro al giorno a persona, con trattamento di mezza pensione

Speciale Bambini in camera con 2 adulti (in letto aggiunto):
- Da 0 a 3 anni GRATUITO
- Da 4 a 14 anni:
camera e colazione € 30,00 al giorno
mezza pensione € 40,00 al giorno

Promozione Single + Bambino in camera Classic 1 adulto + 1 bambino (valida da inizio estate fino al 5 luglio e dall'1 all'8 settembre 2013)
Adulti: a partire da 110,00 euro al giorno a persona, con trattamento di mezza pensione
Bambini da 0 a 14 anni sconto 50% sulla tariffa intera

GOLF HOTEL PUNTA ALA ****
Via del Gualdo 2
Punta Ala
58040 Castiglione della Pescaia (GR)
Tel. 0564 9401
www.golfhotelpuntaala.it
info@golfhotelpuntaala.it

CONTATTI PER LA STAMPA:
SinergicaMente Ufficio Stampa
www.sinergicamente.it
info@sinergicamente.it
Tel. + 39 334 84 53 705

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Mare
L' articolo è stato visualizzato 1084 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it