Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IN UMBRIA IL SAN VALENTINO... PIU' DOLCE! CON CIOCCOLENTINO SARA' "UN EVENTO COI FIOCCHI": DAL 9 AL 14 FEBBRAIO 2013 TERNI NUOVAMENTE CAPITALE DEGLI INNAMORATI. All'evento il Patrocinio del GIST


 

 

 

 

Dal 9 al 14 Febbraio 2013 a Terni sarà nuovamente Cioccolentino la kermess - giunta quest'anno alla decima edizione - che con il claim "Un evento coi Fiocchi" unirà la dolcezza del cioccolato all'amore e alla passione degli innamorati di tutto il mondo. Visto l'interesse fortemente turistico dell'evento, Cioccolentino ha ricevuto il Patrocinio da parte del GIST.

Ricco ed articolato il programma 2013 all'insegna del dolce più amato, che prevede lezioni di cioccolateria rigorosamente artigianale, momenti "sensoriali", degustazioni nonchè scenografiche installazioni di cake design - vero trend del momento - nelle vie del centro storico cittadino.
Già perché San Valentino - celebrato in tutto il mondo - è stato il primo Vescovo di Terni. Qui sono custodite le sue reliquie, qui ha avuto origine la festa degli innamorati: il 14 Febbraio la città umbra può essere considerata a pieno titolo la "capitale" di tutti gli innamorati.

Quale location migliore quindi per giurarsi eterno amore?

Non a caso Terni ha saputo unire l'esclusività del San Valentino ad una storica tradizione di alta pasticceria che proprio in occasione di Cioccolentino verrà esaltata dai più importanti Maestri Pasticceri locali. Saranno oltre sessanta le aziende dolciarie che proporranno il meglio del cibo degli Dei e una ventina gli appuntamenti che accompagneranno i visitatori in una serie di percorsi esperenziali.
Da "Choco Sensorial" vera e propria degustazione al buio a "Dolcemente in Tour" golose escursioni nella città dell'Amore attraverso un Bus-laboratorio che ne toccherà i luoghi più belli e suggestivi. Un tour vivacizzato dalla presenza di un Maestro Pasticcere che abbinerà alla visita turistica un'esclusiva lezione di pasticceria, all'interno di un singolare laboratorio itinerante.

Non mancheranno poi il "Cioccolataio" e le sue meravigliose bontà, dove un Maestro Cioccolatiere svelerà ai visitatori tutti i segreti del cioccolato, mentre una serie di simpatiche iniziative dedicate alla "ricerca dell'anima gemella" sapranno coinvolgere il pubblico che, anno dopo anno, sempre più numeroso si reca a Terni per seguire Cioccolentino.

In allegato il programma completo di Cioccolentino 2013.

L'Umbria - è noto - è una terra serafica, ricca di bellezze naturalistiche e storico-artistiche pertanto scegliere di festeggiare il 14 Febbraio a Terni vuol dire anche immergersi in un romantico itinerario turistico a misura "d'innamorato" alla scoperta dei borghi più antichi ed affascinanti d'Italia. Luoghi dove il tempo sembra essersi fermato e che riescono ad emozionare con la semplicità di scenari ambientali di unica bellezza.

Cioccolentino è un'iniziativa organizzata da Eventi.com con il patrocinio ed il supporto delle istituzioni locali e rappresenta per il territorio un importante progetto di promozione. In proposito durante la settimana valentiniana in collaborazione con il Comune e la  Camera di Commercio di Terni verrà realizzata una struttura dedicata alle eccellenze più raffinate del ternano: un corner finalizzato alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari, artigianali e dell'offerta turistica del territorio Umbro.
Su quest'onda si inseriscono nell'ambito di Cioccolentino anche le collaborazioni con: Coldiretti che con l'iniziativa Campagna Amica - nata per sostenere i prodotti cosiddetti a km zero - verranno presentate le bontà agroalimentari del ternano; con CNA sarà organizzata la mostra "I cento anni della pasticceria"; con Confartigianato verrà realizzato il laboratorio dei "pasticcioni" (dedicato ai più piccoli); mentre le vetrine d'Autore delle attività commerciali saranno organizzate con Confcommercio ed infine con Confesercenti sarà la volta della spettacolare torta da 200 kg di dolcezza.

Cioccolentino si terrà dal 9 al 14 febbraio con orario continuato 10-20 nelle vie del centro storico di Terni.

 

Ufficio Stampa Cioccolentino
Barbara Sabatini
335-6489853
press@cioccolentino.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Enogastronomia; Eventi
L' articolo è stato visualizzato 1420 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it