Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

UNA Hotels & Resorts e il BookCrossing: il "viaggio" continua anche all'UNA Hotel Vittoria e all'UNA Hotel Versilia




15 gennaio 2013 - Con duecento libri disponibili nelle strutture milanesi UNA Hotels & Resorts in ben cinque lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco e portoghese), l'iniziativa BookCrossing, il sistema di scambio gratuito di libri ideato dall'americano Ron Allen Hornbake nel 2001, raggiunge ora anche l'UNA Hotel Vittoria di Firenze e l'UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore (LU).

Così, dopo il grande successo riscosso a partire dal lancio dell'iniziativa, dapprima attiva all'UNA Maison Milano, ed estesa in seguito all'UNA Hotel Cusani, Mediterraneo, Scandinavia, Tocq e Malpensa, il "viaggio" prosegue, consentendo agli ospiti di avere a disposizione un angolo dove possono trovare una serie di libri che, dopo avere letto, potranno "fare viaggiare" in giro per il mondo. Ciascun libro, infatti, viene identificato con un particolare ID BookCrossing e passerà poi di persona in persona, prendendo strade e percorsi differenti, alcuni controllati, altri del tutto liberi e inaspettati. Potrebbe arrivare a un amico o a uno sconosciuto, essere lasciato su una panchina, su un treno, sul tavolo di un bar o in qualunque altro luogo si desideri.

Ciascuno potrà seguire il percorso del proprio libro ovunque esso vada, purché ogni successivo lettore che ne venga in possesso lo registri sul sito www.bookcrossing.com. I commenti e le recensioni inserite permetteranno di sapere dove si trova e chi lo sta leggendo, così da poter partecipare virtualmente ad ogni sua nuova avventura.

Le strutture UNA Hotels & Resorts costituiscono la location ideale per questa iniziativa di scambio e di condivisione che consente di entrare in contatto con nuove persone in modo del tutto originale e che può cominciare con una lettura tranquilla, magari sui divani della hall o davanti a una tazza di tè al bar dell'hotel per arrivare in qualunque parte del mondo. Perché per UNA Hotels & Resorts il viaggio è sempre qualcosa di speciale e può cominciare anche da un libro.


Per info e prenotazioni
Numero Verde 800 60 61 62
reservations@unahotels.it
www.unahotels.it

UNA Hotels & Resorts è la catena alberghiera italiana che, con una copertura capillare di tutto il territorio nazionale, offre ai propri ospiti la possibilità di vivere atmosfere speciali nelle principali città d'Italia. Nelle sue strutture UNA propone un'esperienza di soggiorno esclusiva, sia che si tratti di un viaggio di lavoro che di un momento di relax. Una filosofia originale e un'offerta estremamente differenziata che oggi si declina in tre differenti linee di strutture ricettive: UNA Hotels, eleganti alberghi metropolitani rivolti in particolare a chi viaggia per affari ma adatti anche per coloro che vogliono scoprire alcune delle più belle città italiane; UNA Resorts, raffinate dimore immerse nel verde, lontano dai centri urbani e al mare, ideali per soggiorni dedicati al benessere, al relax e allo sport; UNAWAY Hotels, soluzioni ideali per una sosta lungo le principali arterie stradali, pensati per rispondere alla domanda multi target dei viaggiatori.


-----------------------------------------
Sara Fasolo
Image Building
Via Torino, 61
20123 - Milano
Tel. +39 02 89011300
Fax +39 02 89011151
mailto: s.fasolo@imagebuilding.it
www.imagebuilding.it

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere, Montagna
L' articolo è stato visualizzato 999 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it