IL GIST APRE "BUY VENETO 2012" VENEZIA, LUNEDI' 29 OTTOBRE 2012
Il gruppo triveneto del Gist ha organizzato, in accordo con la Regione Veneto, il seminario d'apertura dell'edizione 2012 di "Buy Veneto", workshop del turismo che metterà a confronto l'offerta della regione trainante del settore con 150 buyers stranieri. Ecco il programma: 11° Workshop Internazionale del Turismo nel Veneto Hilton Molino Stucky, Venezia, lunedì 29 ottobre 2012 Seminario di apertura organizzato da Gist in collaborazione con Regione del Veneto DESTINAZIONE VENETO Le motivazioni al viaggio Ore 10.30 Inizio Sabrina Talarico Presidente del Gist, Gruppo Italiano Stampa Turistica "Viaggiatori per professione: il ruolo del Gist"
Giovanni Stefani giornalista Rai e delegato Gist Triveneto "Effetto tv: che cosa succede sul territorio dopo un servizio televisivo?" Mara Manente direttore Ciset, Centro internazionale di studi sull'economia turistica "Buy Veneto, un'esperienza di marketing turistico" Robert Piattelli co-founder Bto Educational "Nuovi turismi" Franco Masello presidente di Veneto Promozione "Vendere Veneto: dal turismo all'industria"
Marino Finozzi Assessore al Turismo e al Commercio Estero della Regione Veneto "Il Veneto e il mercato internazionale del turismo"
Ore 12.30 Visita al Workshop Ore 13.00 Lunch Buffet E' previsto, per gli operatori turistici iscritti a "Buy Veneto" e per i soci Gist, un servizio gratuito di navetta tra il parcheggio del Tronchetto e l'isola della Giudecca, dove si trova l'Hilton. E' la prima uscita "ufficiale" del Gist del Triveneto a livello istituzionale. Negli ultimi mesi, il gruppo si è proposto alle istituzioni come punto di riferimento del mondo giornalistico e ha intessuto una serie di contatti con la Regione Veneto; questo seminario rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto.
|