Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SARA' MSC SPLENDIDA LA SEDE DEL SECONDO "TROFEO MONDIALE DELLA PIZZA"




La rassegna si svolgerà in nave dal 16 al 23 novembre. Fra le prove in programma: "Pizza in pala","Pizza più veloce", "Pizza più larga"

 

 

Civitavecchia 21 settembre 2012

E' stata presentata questa mattina al porto di Civitavecchia, a bordo di MSC Splendida, la seconda edizione del "Trofeo Mondiale della Pizza", un vero e proprio torneo rivolto agli appassionati di uno dei prodotti enogastronomici nostrani di punta organizzato in collaborazione con l'agenzia Pachamama Viaggi.

La rassegna culinaria andrà in scena durante una crociera settimanale nel Mediterraneo lunga 8 giorni e 7 notti a bordo della stessa lussuosa nave, una delle tre ammiraglie della Compagnia, dal 16 al 23 novembre, con imbarco a Civitavecchia. Durante il tragitto fra Italia, Spagna, Tunisia e Malta, in partenza dal porto laziale, i crocieristi insieme ai partecipanti alla gara verranno accompagnati in direzione delle tappe di Genova, Barcellona, Tunisi, La Valletta, Messina e ancora a Civitavecchia, dove si concluderà l'itinerario.

A fare gli onori di casa questa mattina e ad accogliere i presenti l'area manager di MSC Crociere Massimo Bertoldero, che insieme ai relatori ha svelato i dettagli della manifestazione. Fra i presenti Enrico Bianchini giornalista di "Ristorazione Italiana Magazine" nonché del quindicinale italiano in lingua russa "La Nostra Gazzetta"; Massimiliano Stamerra, portavoce della squadra acrobatica che punterà a superare il Guinness dei primati per il numero di partecipanti in gara; Guido Maculan, titolare dell'agenzia di viaggio Pachamama e Giuseppe Lucia, che ha introdotto il campionato non competitivo dei bambini e il "Progetto per l'Emilia", una raccolta fondi per regalare un computer a una scuola, una parrocchia un'associazione di volontariato.

I talenti selezionati si misureranno in singolari e impegnative gare di abilità e di gusto come: "Pizza classica maschile"; Pizza classica femminile; titolo "Assoluto"; "Pizza in pala";"Pizza più veloce"; "Pizza più larga", "Stile libero singolo"; e la gara non competitiva "Pizza baby per ragazzi", riservata ai bambini di età compresa tra 4 e 10 anni. Concluderà la rassegna l'esibizione acrobatica "A squadre".

"Ha un sapore davvero particolare ospitare il Trofeo Mondiale della Pizza a bordo di una nostra nave per un'azienda con origini radicate in Campania come MSC Crociere, che fa tra l'altro del diffondere la sua mediterraneità nel mondo un proprio principio fondamentale - ha detto Massimo Bertoldero, area manager MSC Crociere-. Ci sarà da divertirsi, accoglieremo con calore i campioni in gara, curiosi di vederli all'opera nelle diverse prove di abilità in scaletta. In mezzo alla molteplicità di servizi creati su misura dei nostri clienti la pizza come è giusto che sia ricopre un ruolo da prima donna, essendo disponibile praticamente a tutti gli orari del giorno sia nei ristoranti tradizionali che a buffet, un'iniziativa accolta con grande entusiasmo dai crocieristi MSC".

" Il Trofeo Mondiale della Pizza a bordo di MSC Splendida e' per noi di Pachamama Viaggi e Vacanze uno degli eventi di punta del nostro carnet di offerte. Unire tradizione, gusto, spettacolo e, perché no, quanto basta di competizione tra i maestri pizzaioli, trasforma un viaggio, di per se' bellissimo, in un' esperienza unica e irripetibile di portata internazionale, - dichiara Guido Maculan, la cornice poi della MSC Splendida e' uno scenario ad hoc per questa kermesse così importante. Non a caso abbiamo deciso di confermare il nostro impegno in questa seconda edizione del trofeo a fianco proprio di MSC e della categoria rappresentata dal sig. Lucia Giuseppe".

Battezzata a luglio 2009 a Barcellona, MSC Splendida vanta numeri da record: 137.936 tonnellate, 333 mt di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza. Dispone di 1.637 tra cabine e suite ed è in grado di ospitare circa 4.000 passeggeri. Insieme alla gemella MSC Fantasia, è la nave più grande mai varata da un armatore europeo. MSC Splendida ha stabilito nuovi standard in termini di spaziosità, comfort, servizi, innovazione e design. Come la sua gemella, MSC Fantasia, è l'unica nave da crociera al mondo dotata dell'MSC Yacht Club, esclusiva area Vip caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo.

 

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Divina (varata il 26 maggio 2012), MSC Splendida eMSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. A marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa, quarta nave della classe Fantasia. Le unità navigano tutto l'anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell'Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell'Oceano Indiano, nell'Africa del Sud e in quella Occidentale.MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le "6 Golden Pearls" dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suoalto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l'UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Crocere e Compagnie di Navigazione
L' articolo è stato visualizzato 1115 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it