L'INIZIO DEL NUOVO ANNO SI FESTEGGIA IN SLOVENIA E CROAZIA
Settembre 2012 - Un viaggio alla scoperta di luoghi, monumenti e tradizioni rappresenta sicuramente il modo migliore per iniziare un nuovo anno. Per questo Rusconi Viaggi propone di trascorrere gli ultimi giorni del 2012 e i primi giorni del 2013 tra Slovenia e Croazia, due destinazioni dall'importante vocazione spirituale che saranno in grado di affascinare i viaggiatori.
Il programma studiato dall'operatore prevede la partenza da Lecco in pullman verso Lubiana nella prima mattinata di sabato 29 dicembre (possibilità di salita ai caselli autostradali lungo il percorso). Pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita di questa signorile città caratterizzata da monumenti barocchi oltre a edifici in stile liberty. Durante la visita si avrà l'occasione di vedere la Cattedrale di S. Nicola in stile romanico, il mercato centrale e il ponte dei draghi, simbolo della città e perfetto esempio di stile liberty. Cena in hotel.
Il giorno successivo, dopo la prima colazione, si parte per la penisola istriana. Arrivo a Trsat, dove sorge il santuario della Madonna Addolorata: visita e Santa Messa nel luogo in cui la tradizione vuole che il 10 maggio 1292 gli angeli trasportarono da Nazareth l'umile casa della Sacra Famiglia. A seguire, trasferimento a Opatija per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio è in programma la visita guidata di Opatija, una delle città turistiche più importanti di tutta la costa istriana. In serata rientro in hotel a Lubiana per la cena.
Il 31 dicembre, in mattinata, partenza per Zagabria. Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping in centro città. Cena libera con possibilità di partecipare al Cenone e Veglione di San Silvestro presso l'hotel The Westin.
Dopo aver fatto colazione, la mattina del 1° gennaio si parte per Marija Bistrica per partecipare alla Santa Messa. Il santuario è composto da una bellissima basilica e da un'interessante Via Crucis: il 3 dicembre del 1998 è stato visitato da Papa Giovanni Paolo II. Rientro in hotel a Zagabria per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della capitale della Croazia, antica città mitteleuropea con più di 900 anni di storia. Il giro turistico di Zagabria si effettuerà a piedi passando per la Cattedrale, la chiesa di S. Marco, il pittoresco mercato all'aperto e le antiche vie della città vecchia. Tempo libero per le attività individuali. Cena in hotel.
Il 2 gennaio, dopo la colazione in hotel, si parte per il rientro con soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo nelle località di partenza previsto in serata.
Per questo viaggio, in programma dal 29 dicembre al 2 gennaio, Rusconi Viaggi propone quote a persona a partire da 560 euro (più 30 euro di quota d'iscrizione). Il Cenone di Capodanno con bevande incluse (facoltativo) costa invece 110 euro a persona.
La quota comprende: trasporto in pullman GT, sistemazione in hotel 4 stelle, pasti indicati come da programma, visite guidate di Lubiana e Zagabria, accompagnatore e assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio.
Per informazioni: Rusconi Viaggi, tel. 0341 363077 - to@rusconiviaggi.com - www.rusconiviaggi.com Ufficio Stampa - Elisabetta Imbrogno
Via Simone D'Orsenigo, 15 - 20135 MILANO - te. 02 551296846 - e.imbrogno@presstudio.com
|