Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TRIPADVISOR: ECCO LE TRE PROVINCE DELLA PUGLIA PIU' CLICCATE DAI VIAGGIATORI.



FOGGIA GUIDA LA CLASSIFICA, SEGUITA DA BARLETTA-ANDRIA-TRANI E TARANTO.

 

Milano, 12 Luglio, 2012 - TripAdvisor® - il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo*, ha svelato oggi la Top 3 delle Province della Puglia che hanno ottenuto il più grande aumento d'interesse presso i viaggiatori, secondo il traffico dati sul sito TripAdvisor.it**.

La Provincia di Foggia è la prima tra le Province della Puglia con la più alta crescita di traffico Internet, seguita da Barletta-Andria-Trani e, infine, da Taranto. I dati sono basati sull'aumento di traffico da Gennaio 2012-Aprile 2012 comparati con gli stessi mesi dell'anno prima.

1. La Provincia di Foggia
Foggia attrae molti pellegrini ogni anno grazie alle sue attrazioni religiose, come il Santuario di San Michele Arcangelo e la vicina San Giovanni Rotondo, un tempo dimora di San Pio di Pietralcina. Di seguito la Top 3 delle attrazioni a Foggia secondo i viaggiatori di TripAdvisor***:

1. Santuario di San Michele Arcangelo, Manfredonia: recensito su TripAdvisor.it con commenti positivi come "Un posto incredibile, pieno di fascino, unico" e "Il Santuario di San Michele è un luogo religioso che vale la pena visitare!", questo santuario è la prima attrazione da non perdere secondo i viaggiatori di TripAdvisor.
2. Duomo Lucera, Foggia: "Fantastica architettura", ha commentato un utente entusiasta su TripAdvisor.it.
3. Duomo Troia, Foggia: recensito dagli utenti su TripAdvisor.it come "Una gemma" e "Un importante edificio romanico, da non perdere".

2. Provincia di Barletta-Andria-Trani
La Provincia di Barletta-Andria-Trani è nota per le sue fantastiche coste, affacciate sul mar Adriatico. Questa zona combina aree prevalentemente sabbiose a Margherita di Savoia e Barletta, con zone rocciose come quelle di Trani e Bisceglie. Di seguito la Top 3 delle attrazioni a Barletta-Andria-Trani secondo i viaggiatori di TripAdvisor***:

1. Castel del Monte, Andria: incluso da Unesco fra i luoghi Patrimonio dell'Umanità, Castel del Monte è stato recensito su TripAdvisor.it come "Incredibile castello" e "Bello ed interessante"
2. Cattedrale di Trani, Trani: recensita sul sito come "La Cattedrale si affaccia sul mare" e "Una delle più belle Cattedrali in Puglia".
3. Castello Svevo di Barletta, Barletta: recensito sul sito come "Davvero suggestivo" e "Un magnifico castello".

3. Provincia di Taranto
La Provincia di Taranto è molto conosciuta per i suoi eventi religiosi, come la famosa settimana santa celebrata in Marzo-Aprile a Taranto, Lizzano, Pulsano e il carnevale di Massafra, considerato come il più importante in Puglia. Degno di interesse anche il porto di Taranto, il secondo in Italia per traffico. Di seguito la Top 3 delle attrazioni a Taranto secondo i viaggiatori di TripAdvisor*** :

1. Castello Aragonese, Taranto: l'attrazione ha ricevuto fantastiche recensioni come "Castello splendidamente restaurato" e "Molto interessante e sorprendente".
2. Museo Nazionale Archeologico, Taranto: recensito su TripAdvisor come "Una grande esperienza" e "Un viaggio culturale".
3. Duomo di Manduria, Manduria: "Una passeggiata attraverso la storia", ha commentato un utente su TripAdvisor.


"Le Province della Puglia non rappresentano solo alcuni dei maggiori centri istituzionali e politici, ma stanno emergendo fra le destinazioni turistiche di maggior interesse per i viaggiatori, soprattutto grazie ai loro tesori d'arte, storia e cultura e alle loro bellezze naturalistiche", ha spiegato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia.


**I dati sono stati ottenuti dalla comparazione di sessioni su www.TripAdvisor.it da Gennaio 2011-Aprile 2011 contro Gennaio 2012-Aprile 2012.
***Top 3 delle attrazioni nella Provincia di Foggia, , Barletta-Andria-Trani, Taranto secondo i viaggiatori TripAdvisor al 28 Giugno.

A proposito di TripAdvisor.
TripAdvisor® è il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori, ed un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti ai principali siti di booking online. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 56 milioni di visitatori unici ogni mese* e oltre 60 milioni di recensioni e opinioni. I siti operano in 30 Paesi, inclusa la Cina, con il dominio daodao.com. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano TripAdvisor.
TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 19 siti di viaggio affiliati che attirano complessivamente oltre 69 milioni di visitatori unici ogni mese**. A TripAdvisor appartengono i brand: www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.tingo.com, www.independenttraveler.com, www.onetime.com, www.seatguru.com, www.sniqueaway.com, www.smartertravel.com, www.travel-library.com, www.travelpod.com, www.virtualtourist.com, www.whereivebeen.com, e www.kuxun.cn.TripAdvisor.
*Fonte: comScore Media Metrix per TripAdvisor Worldwide, Maggio 2012
**Fonte: comScore Media Metrix per TripAdvisor, Inc. e le società affiliate, Worldwide, Maggio 2012
©2012 TripAdvisor Inc. Tutti i diritti riservati.
FONTE TripAdvisor


Ufficio stampa di TripAdvisor in Italia:
Competence Corporate & Marketing Communication
Silvia Scrofani (scrofani@competencecommunication.com)
Matteo Tosi (tosi@competencecommunication.com)

 

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Web; Mare
L' articolo è stato visualizzato 849 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it