Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ECO HOTEL & ECO BEAUTY



I BEST WELLNESS HOTELS AUSTRIA SI ALLEANO CON L'OLIO FOSSILE TIROLESE E I TRUCIOLI DI LEGNO PER COMBATTERE L'INQUINAMENTO. ECO ATTITUDE ANCHE PER LA BELLEZZA


Eco-hotel che utilizzano energia pulita per rispettare l'ambiente e regalare agli ospiti una vacanza green: i Best Wellness Hotels non pongono attenzione solo al benessere degli ospiti ma anche a quello dell'ambiente. Raccolta differenziata, utilizzo dei prodotti del territorio per garantire non solo la freschezza ma per non inquinare con i trasporti, riduzione del consumo del pesce di mare (lontano migliaia di km) in favore dell'ottimo pesce di acqua dolce pescato fresco nei numerosi laghi puliti dell'Austria, detersivi eco-compatibili, utilizzo di impianti solari e fotovoltaici: ecco gli ingredienti per ridurre le emissioni di CO2 e per proteggere l'ambiente.
Ecofriendly sono anche i trattamenti beauty che abbandonano la chimica per ritornare alla natura, con estratti di fiori e erbe di montagna. Un altro passo importante nell'anno del giubileo dei Best Wellness Hotels Austria (nel 2012 il gruppo compie 20 anni), è la cooperazione di tutti gli hotel con AMA, il gruppo green austriaco (Agrarmarkt Austria Marketing) che controlla l'origine di tutti i prodotti, come carne, prodotti lattici, uova, patate, frutta, verdura, pesce e selvaggina), garantendone la qualità e la derivazione locale. Tutti i 27 Best Wellness Hotels riceveranno entro agosto il sigillo di qualità.

All'hotel Best Wellness Post Bezau la cosmesi è green grazie all'utilizzo del lupino giallo, un fiore che utilizzavano già gli antichi romani per le proprietà benefiche: oltre ad essere utilizzato in cucina, in cosmesi è apprezzato perché rende la pelle luminosa e idratata, e come prodotto naturale non ha controindicazioni. L'hotel è impegnato nella sfida per preservare l'ambiente: tutti gli arredi e gli ingredienti dei prodotti utilizzati nell'area beauty & wellness provengono dalla vicina foresta di Bregenz, risorsa naturale di erbe, fiori, piante officinali e alberi. La linea è di Susanne Kaufmann, proprietaria dell'hotel, che produce al 100% naturale.

All'hotel Best Wellness Theresa, si utilizzano cosmetici i cui ingredienti provengono dal territorio, come l'olio fossile tirolese, benefico per la pelle, capelli e articolazioni. Anche le piscine sono eco: niente cloro ma ossigeno attivo, per fare respirare a pieni polmoni anche la pelle. Al Theresa 150m² di pannelli solari provvedono ad alimentare i 3.000 m² di area spa, l'illuminazione dell'intera struttura è fornita da lampade a LED, a risparmio energetico e la biancheria viene interamente lavata (con detersivi biologici) in una lavanderia interna all'hotel per evitare i trasporti, l'impianto di riscaldamento a gasolio è stato sostituito con un impianto a gas dal ridotto impatto ambientale: se con una tonnellata di gasolio si producevano 270 kg CO², con il nuovo impianto i kg di CO² si limitano a 40.

L'hotel Best Wellness Übergossene Alm utilizza i trucioli per il riscaldamento dell'intera struttura : in un anno sono stati risparmiati 170 mila litri di gasolio, con una conseguente riduzione di 400 tonnellate di CO2, l'impegno e i risultati gli hanno regalato il titolo di "miglior eco-hotel austriaco".
L'hotel Best Wellness Alpenrose propone agli ospiti mezzi di trasporto elettrici: auto, motorini e biciclette elettriche sono a disposizione gratuita degli ospiti: un'occasione per sperimentare in vacanza i mezzi di trasporto green.

 

 

Info:


Best Wellness Hotels Austria
Brixner Strasse 3/3 A - 6020 Innsbruck
Tel.: 43-512-360261
www.bestwellnesshotels.at - info@bestwellnesshotels.at

 

 

Per la stampa:
PIZZININI SCOLARI COMUNICAZIONE
www.pizzininiscolari.com

Antonio Scolari
T. 3384033738
antonio.scolari@pizzininiscolari.com

Alessandra Fusé
T. 340 245 76 31
alessandra.fuse@pizzininiscolari.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere; Turismo Ecosostenibile
L' articolo è stato visualizzato 809 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it