Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

HOTEL DI CHARME IN AUSTRIA CHE PARLANO ITALIANO: DESIGN CON IL TOCCO DI MATTEO THUN E BELLE EPOQUE RE-INTERPRETATA IN CHIAVE CONTEMPORANEA




Si chiama Otto Wiesenthal e ha fatto di una casa patrizia appartenuta ad un ricco industriale della monarchia austriaca e ungherese nel centro di Vienna, un hotel sui generis che fa parte dell'Associazione Austria per l'Italia, che riunisce gli hotel austriaci dove si parla italiano. L'hotel Altstadt è un punto d'incontro di artisti, musicisti e viaggiatori che cercano un rifugio discreto -ma di carattere- e di ineccepibile servizio. A rendere la sua atmosfera così speciale è stata la sinergia di grandi nomi come POLKA, Wittmann, Vitra e Matteo Thun che, rielaborando gli spazi di una casa del 1902, hanno realizzato un hotel particolare.
Otto Wiesenthal cercava un luogo che avesse nello stesso tempo una storia da raccontare e fosse adatto ad essere re-interpretato in chiave contemporanea. Senza alterare il suo carattere Belle Epoque e seguendo la sua filosofia "sostenere artisti giovani, offrire un servizio straordinario per i miei ospiti, e creare un fondamento per una buona qualità di vita per i miei collaboratori", Otto Wiesenthal ha creato un gioiello architettonico di grande potenza scenografica, dove si mescolano gli elementi "Fin de Siècle" che caratterizzavano gli eleganti caffè, i salotti, i cabaret, le sale da concerto, fastosi ricevimenti, ideali di una certa borghesia austriaca con grandi spazi minimalisti, tipici del design contemporaneo. Le camere sono l'una differente dall'altra, anche se i colori scuri predominano in tutte le camere. L'elegante atmosfera delle stanze e delle parti comuni è arricchita da mobili (Wittmann) rivestiti di velluto rosso, da poltrone «Villa Gallia» disegnate da Josef Hoffmann e da lampadari di produzione ceca. Tutto evoca i salotti viennesi e i loro fastosi ricevimenti. Alcuni mobili sono stati creati da Wittmann secondo un disegno di Matteo Thun. Ogni stanza ha un nome intessuto nel tappeto grigio scuro (custom-made da Tollgate). La suite è ispirata a quelli che possiamo immaginare fossero i signori della casa e ai loro ospiti della Vienna Belle Époque; l'elemento più appariscente della suite è la vasca da bagno collocata su un piedistallo, così come il lavandino e lo specchio.
Altro membro dell'Associazione Austria per l'Italia è l'Alpine Palace New Balance Luxus Resort a Saalbach-Hinterglemm nel Salisburghese: un hotel di nuova generazione, dove predominano i toni del rosso e del mattone, le linee circolari, i profili sagomati e lo stile inconfondibile austriaco che si mescola con il design contemporaneo, mantenendo la sua identità. La pietra e il vetro sono il leit motiv della struttura. La classe e l'atmosfera elegante accompagnate dallo splendore dell'illuminazione delle camere e degli ambienti, rendono l'Alpine Palace un hotel di classe con una propria personalità tipicamente austriaca. La scelta degli arredi è stata dettata sia dall'attenzione per il comfort per gli ospiti sia dall'estetica: gli ambienti sono sia funzionali sia piacevoli alla vista.
In Carinzia, l'hotel Velden, un tempo residenza di delizie e piaceri, inserito nel contesto dell'imponente castello, è caratterizzato dallo stesso colore giallo del Castello di Schönbrunn. Le camere, che si trovano in parte nell'edificio principale e in parte nella nuova ala, sono un mix perfetto di unità e comfort, stile e qualità. I toni del marrone arredano le stanze, mobili in legno, tessuti pregiati e pavimenti in legno rendono gli ambienti caldi e accoglienti. Lo charme veste ogni angolo di questa antica residenza nobiliare trasformata in hotel. Anche all'hotel Velden, membro dell'Associazione Austria per l'Italia, si parla italiano e, come tutti gli hotel dell'associazione, è possibile effettuare la prenotazione al numero verde 800 977492 oppure consultando il sito internet www.vacanzeinaustria.com.

AUSTRIA PER L'ITALIA
VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE

Scoprire l'Austria parlando italiano è possibile in uno dei 100 hotel del gruppo "Austria per l'Italia", un'associazione fondata nel 1986. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati in tutta l'Austria, gli ospiti vengono accolti al motto "dove l'ospitalità parla italiano". Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c'è la possibilità di richiedere l'invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. Un'altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all'insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. E per tutti coloro che desiderano fare un bel regalo, possono richiedere il buono viaggio su misura on line. Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l'invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L'Austria per l'Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell'associazione. L'ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un'e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com oppure chiamando il numero verde 800 977492.

 

INFORMAZIONI PER LA STAMPA:

Regina Mekis
L'Austria per l'Italia
Marketing & PR
Corso Lodi 3 - 20135 Milano
T 0039 02 54123312
M +43 (0) 664 127 86 66
M +39 339 7170222
mekis@vacanzeinaustria.com
www.vacanzeinaustria.com

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO:

non-stop Numero Verde
Dall'Italia: 800-977492
Tel. 02 54123312

Informazioni: info@vacanzeinaustria.com
oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com

 

 

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 999 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it