Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA TRA I 10 MIGLIORI ECO-HOTELS AL MONDO


25 Maggio 2012


 

Lefay Resort & SPA Lago di Garda di Gargnano (BS) è l'unico hotel italiano ad essere stato inserito tra i 10 luxury eco-hotels around the world. Lo ha stabilito il giornalista inglese Richard Hammond, uno dei tre esperti della CNN incaricati di stilare la lista dei migliori eco-hotel al mondo.
 
"È un hotel di lusso ma ha realizzato una quantità smisurata di soluzioni innovative per ridurre il proprio consumo di acqua ed energia. - ha dichiarato Hammond in seguito al suo sopralluogo - Basta pensare all'enorme caldaia a biomassa che fornisce all'hotel gran parte dell'energia necessaria. È un nobile esempio di come lusso e sostenibilità possano andare di pari passo".
Secondo la CNN, infatti, un hotel eco sostenibile dovrebbe dimostrare un impegno profondo per la salvaguardia dell'ambiente; le proprietà dovrebbero coinvolgere gli ospiti nella lotta alle emissioni e celebrare la tutela della sostenibilità attraverso esperienze profondamente gratificanti. Il Resort, non a caso, è stato completamente concepito secondo un innovativo concetto di benessere globale. Per Lefay il benessere si estende a tutta l'esperienza di vacanza: dalla SPA, cuore pulsante del Resort, al respiro dato dai grandi spazi, sia interni che esterni, dall'armonia dell'integrazione architettonica alla naturalezza dei materiali utilizzati, fino alla cucina vitale mediterranea. Tutto risponde all'innovativo progetto imprenditoriale della Famiglia Leali, che non ha precedenti nel settore turistico in Italia. Il "Know-How" acquisito attraverso l'esperienza di Air Dolomiti è all'origine di questa nuova concezione di lusso, attento più che mai al servizio alla persona, ma sempre più consapevole ed eco sostenibile.
Qualche dato per illustrare in termini di cifre la consistenza dell'impegno di Lefay Resort & SPA Lago di Garda per quanto riguarda la sostenibilità. Ad oggi la quota di fonti di energia rinnovabili si attesta intorno al 93% per la produzione di energia termica destinata a riscaldamento, produzione di acqua calda e piscine; 100% per il raffreddamento degli ambienti e la purificazione dell'aria, di cui il 75% prodotto internamente e 100 % per la produzione di energia elettrica, di cui il 60% prodotto internamente. Grazie all'impiego di fonti di energia rinnovabili e tecnologie innovative, il Resort ha ridotto le emissioni di CO2 fino a 1.130 tonnellate l'anno e si appresta a svolgere nuove iniziative. Recentemente, infatti, Lefay ha stretto un importante accordo volontario con il Ministero dell'Ambiente per la promozione di progetti comuni che mirano a definire un sistema di gestione delle emissioni di CO2 specifico per il settore turistico.
Inaugurato a Gargnano (Brescia) nel 2008, Lefay Resort & SPA Lago di Garda è inoltre la prima struttura benessere dell'Europa meridionale ad essersi aggiudicata la certificazione ambientale Green Globe, una delle più prestigiose a livello mondiale per la gestione sostenibile delle aziende operanti nel settore del turismo.

 

Contatti:
Lefay Resort & SPA Lago di Garda
Via Angelo Feltrinelli, 118
25084 Gargnano - BS Italia
Tel. +39 0365 241800
reservation@lefayresorts.com
www.lefayresorts.com

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere; Turismo Ecosostenibile
L' articolo è stato visualizzato 885 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it