Ordine dei giornalistiFNSI
GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica Viale Montesanto 7 - 20124 Milano tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it
Vota:
  • Currently 3/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Segway: al Cavallino Bianco il divertimento è green


 

Al Family Grand Hotel di Ortisei è in arrivo una piccola flotta di Segway, i famosi monopattini elettrici: perfetti per andare alla scoperta delle Dolomiti, senza troppa fatica e soprattutto in maniera assolutamente eco-friendly. E poi anche nordic walking e mountain bike, per esplorare la Val Gardena insieme alle provette guide dell'hotel

 

 

16 maggio 2012 - Manca soltanto un giorno alla riapertura estiva del Cavallino Bianco e tutto lo staff è già pronto per affrontare al meglio la nuova stagione. Nel primo e unico grand hotel per famiglie d'Italia, i bambini sono come sempre al primo posto: ma questa estate ci sono in serbo delle novità anche per mamma, papà e i fratelli o le sorelle un po' più grandi. Per chi vuole andare alla scoperta dei dintorni, ad esempio, è in arrivo una piccola flotta di Segway, i monopattini elettrici che ultimamente sono diventati sempre più di moda: dal primo giugno infatti - e fino alla fine di ottobre - gli ospiti possono partecipare a suggestivi tour guidati della Val Gardena. Unico requisito per poter salire a bordo: aver compiuto sedici anni. Per il resto, non serve una particolare preparazione fisica: basta una piccola introduzione, fatta dagli stessi istruttori del Cavallino Bianco, per partire verso alpeggi e laghetti di montagna. Grazie al Segway tutti possono affrontare senza problemi dislivelli anche importanti e percorrere notevoli distanze in poche ore: in più, essendo a carica elettrica, è un mezzo ecologico al 100%.
Naturalmente ci sono anche tante attività per gli sportivi e per gli appassionati di montagna che non temono (un po') di fatica fisica: un pacchetto gratuito di escursioni giornaliere permette di scegliere l'itinerario preferito, dalle gite in mountain bike al nordic walking, fino alle escursioni adatte a tutta la famiglia. Ad accompagnare gli ospiti, ci sono le due provette "guide" dell'hotel, Markus e Gunthi. I tour proposti spesso comprendono anche soste in malghe e rifugi in quota, per vivere al meglio l'incanto delle Dolomiti in estate.
Mentre i genitori si dedicano allo sport, i più piccini sono costantemente accuditi nel magico mondo di Lino Land, la struttura dell'hotel che accoglie i bimbi a partire da un mese di età. In estate, a loro disposizione c'è una bella piscina esterna e un piccolo recinto per giocare con alcune caprette, oltre naturalmente alla sconfinata area-giochi interna. Dai sei anni in su, inoltre, i bambini possono iscriversi al Campo Esplora Natura: il programma - realizzato in collaborazione con i Familienhotels dell'Alto Adige - prevede piccole escursioni alla scoperta dell'ambiente e della vita di montagna.
Tariffe primavera-estate-autunno 2012
Il pacchetto Week-Start (per soggiorni di 4 o 5 giorni con arrivo tassativo di domenica e partenza di giovedì o venerdì), parte da 108 euro al giorno per persona, in camera Classic, con trattamento all-inclusive.
Tariffe per bambini: per bambini da 0 a 2 anni, da 45 euro al giorno (all-inclusive), 60 euro al giorno dai 3 ai 5 anni, 70 euro al giorno dai 6 ai 14 anni, mentre per i ragazzi dai 15 anni in su, si applica la tariffa adulti con il 30% di sconto.
Per i dettagli, si può consultare il sito web all'indirizzo:
http://www.cavallino-bianco.com/?pagid=53〈=ita

Breve descrizione dell'hotel - Il Cavallino Bianco si trova proprio nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in una delle località più incantevoli dell'Alto Adige, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare al glamour e ai servizi di un grand hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell'accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi finalmente allo sport, al relax o semplicemente stare un po' da soli, per un trattamento beauty o una cenetta romantica. E quando si decide di stare tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all'area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose camere familiari, dai 25 mq (classic) fino ai 140 mq delle family luxury-suites, arredate con gusto diverso, dal rustico-tirolese al classico-elegante. Anche le camere sono pensate per i più piccoli, con bagni dotati di fasciatoio e, nelle suite, camerette separate per i bambini.

CAVALLINO BIANCO
Family Spa Grand Hotel ****Sup.
via Rezia 22, Ortisei - ValGardena - tel. +39 0471 783333
email info@cavallino-bianco.com www.cavallino-bianco.com


Info per la stampa:

Cristiana Gattoni - cristiana.gattoni@pizzininiscolari.com - + 39 347 65 62 500
Christian Pizzinini - christian.pizzinini@pizzininiscolari.com - + 39 338 85 43 309

Stampa Segnala
Pubblicato in: Comunicati Stampa
tag : Alberghi e catene alberghiere
L' articolo è stato visualizzato 1450 volte
Google
SEMPRE CON LE ALI AI PIEDI, Una vita da campione olimpionico - Fusta Editore Prefazione di Linus

Venice Marathon al via, 1.412 stranieri da 68 Paesi

LE PROPOSTE SELECT HOTELS COLLECTION PER HALLOWEEN

I VINI DEL TRENTINO PROTAGONISTI DELLA CUCINA D'AUTORE CON MATTEO GRANDI

SNOW NEWS, MERCATINI NATALIZI, UN NUOVO ALBERGO ALTERNATIVO "urban soul", E L'ESCLUSIVITA' DELL'HOTEL FORSTHOFGUT

KLM festeggia 95 anni con una promozione dall'Italia

NUOVE ESPERIENZE FORMATO FAMIGLIA PER GLI HOTEL PERUVIANI DI BELMOND

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 18.00, al Casinò di Venezia-­‐SpazioEventi, la giornalista e scrittrice Micaela Scapin presenterà il suo nuovo libro Scusate per il disturbo edito da LA TOLETTA edizioni di Venezia

TRENTINO CHARME WELLNESS D'AUTUNNO

Iscriviti alla Newsletter


LAZIO: SANDRO MARINI E TERESA CARRUBA VOTATI ALL'UNAMINITA'
A Bologna Rinnovate le cariche a Donatella Luccarini (delegato) e a Massimo Ferruzzi (vice delegato)
GIST TRIVENETO, CONFERMATI STEFANI E SINIGAGLIA
Premio GIST 2014 Turismo responsabile e sostenibile. Linee guida
CI HA LASCIATO ANNAMARIA
"Giornalismo qualificato nel web".
I partecipanti dei viaggi GIST 2012
Premiata Luciana Francesca Rebonato, Vicepresidente GIST al Malta Tourism Press Awards 2012
Onorificenza spagnola a Giancarlo Roversi
Scivolando sul filo dell'acqua

TURISMO. IL CINEMA E LE SUE LOCATIONS COME VEICOLO MONDIALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, SEMINARIO GIST A VENEZIA CON BUY VENETO

Il Gist al BuyVeneto: il cineturismo come leva di promozione

Nepal, in Mustang trekking nell'Ultimo Regno

Scusate per il disturbo, il nuovo libro della socia GIST Micaela Scapin

Allegrini Bacco & Muse

Allegrini Bacco &Muse

Turismo sostenibile e responsabile al convegno Gist

Nuovo prestigioso riconoscimento al nostro socio Jimmy Pessina, Infatti, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

Copyright © 2007- 2008 GIST
Gruppo Italiano Stampa Turistica
Viale Montesanto 7 - 20124 Milano
tel. 334 8752991 email posta_gist@libero.it